Scelta monitor Ultrawide.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    kibibyte L'avatar di ciccoman
    Registrato
    Oct 2014
    Età
    42
    Messaggi
    306

    Predefinito Scelta monitor Ultrawide.

    salve ragazzi,

    apro questa discussione perché vorrei cambiare il monitor della seconda config in firma (58020k + Titan X).

    Attualmente sono orientato sul Dell U3415W (21:9 curved, IPS, 1440p, 60Hz)... leggendo in rete ho trovato pareri discordanti su questo prodotto e il prezzo più basso della media mi fa pensare che ci sia qualcosa sotto... pareri o consigli? Prodotti alternativi?

    Grazie
    RI7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    utilizzo prevalente ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    kibibyte L'avatar di ciccoman
    Registrato
    Oct 2014
    Età
    42
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    utilizzo prevalente ?
    Utilizzo "esclusivo" : gaming... prevalentemente fps e action rpg.

    RI7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G

  4. #4
    kibibyte L'avatar di ciccoman
    Registrato
    Oct 2014
    Età
    42
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Alla fine ho ordinato il Dell e sono un po' interdetto... Il monitor è bello solido e assemblato in modo eccellente... purtroppo però soffre di glow evidente agli angoli... ieri ho fatto varie prove e credo che il "difetto" sia in parte dovuto alla curvatura perché spostandomi di lato il glow sugli angoli opposti si attenua moltissimo. Sinceramente indeciso se tenerlo o meno, perché dopo aver speso 700€ non mi aspettavo una situazione del genere... Ciò che mi frena è che vorrei evitare di entrare nella spirale dei resi perché non è una pratica che amo e soprattutto c'è sempre il rischio di finire peggio... la mia paura è che anche sostituendolo o cambiando modello la situazione non cambi...

    Allego qualche foto... premetto che la foto al buio esalta abbastanza il difetto...







    Voi cosa ne pensate?
    RI7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G

  5. #5
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Scusami ma hai chiesto una opinione 3 giorni fa e il monitor ti è già arrivato oggi.. Penso che tutti ti avrebbero sconsigliato il Dell per il Gaming, perché non è un monitor da Gaming..
    Comunque, solitamente per questo difetto Dell permette la sostituzione, è ovvio comunque che, su un monitor curvo, è molto difficile non avere aloni..
    Io, dato l'utilizzo che ne farai, pur essendo un fan dei monitor Dell che sono eccezionali in altri ambiti, ti consiglio di restituirlo e puntare su un monitor da Gaming, nel tuo caso, il massimo sarebbe il pg348q della Asus, ma cosa molto, anche il primo Swift comunque andrebbe bene

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    l'effetto glow è "fisiologico" per i pannelli IPS, qualcuno lo ha più marcato, qualcuno meno, ma ce l'hanno tutti

    non si parla male dell'ASUS PG348Q che, per l'uso che ne dovresti fare, sembrerebbe perfetto anche se, ovviamente, si parla di una spesa quasi doppia, ma non credo questo ti spaventi


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    kibibyte L'avatar di ciccoman
    Registrato
    Oct 2014
    Età
    42
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Scusami ma hai chiesto una opinione 3 giorni fa e il monitor ti è già arrivato oggi.. Penso che tutti ti avrebbero sconsigliato il Dell per il Gaming, perché non è un monitor da Gaming..
    Comunque, solitamente per questo difetto Dell permette la sostituzione, è ovvio comunque che, su un monitor curvo, è molto difficile non avere aloni..
    Io, dato l'utilizzo che ne farai, pur essendo un fan dei monitor Dell che sono eccezionali in altri ambiti, ti consiglio di restituirlo e puntare su un monitor da Gaming, nel tuo caso, il massimo sarebbe il pg348q della Asus, ma cosa molto, anche il primo Swift comunque andrebbe bene
    Beh, nel frattempo mi sono informato e dalle recensioni e dai pareri di altri utilizzatori mi era sembrata una buona scelta. Bada bene, sono discretamente soddisfatto... l'esperienza in game è favolosa e gli aloni non sono evidenti se non con schermo completamente nero... Il monitor ha un response time ottimo, la resa dei colori è favolosa e i 21:9 sono qualcosa che deve essere provato per capirlo... già dopo un giorno di utilizzo sennto di non poter fare più a meno dell'ultrawide ... però di rado mi capta di muovermi in scenari particolarmente bui per cui la presenza del glow un po' mi infastidisce. Sull'altra postazione ho un Asus Swift PG278Q, ma qui essendo a singola vga non me ne faccio niente dei 144hz.


    Originariamente inviato da giampa
    l'effetto glow è "fisiologico" per i pannelli IPS, qualcuno lo ha più marcato, qualcuno meno, ma ce l'hanno tutti

    non si parla male dell'ASUS PG348Q che, per l'uso che ne dovresti fare, sembrerebbe perfetto anche se, ovviamente, si parla di una spesa quasi doppia, ma non credo questo ti spaventi
    Più che spaventarmi la spesa mi sembra eccessivo spendere 1300€ per un monitor... Ho scartato subito il Rog e il ptredator proprio a causa del prezzo IMHO fuori mercato considerando che i 100hz non sono garantiti.

    Comunque tutti i monitor di questo tipo - parlo del dell - hanno le medesime caratteristiche... 3440x1440, IPS, 60hz (sembra che il dell sia tra i modelli che supporti i 75hz, ma non ho ancora provato...), etc... quindi o ascolto il vostro consiglio e provo il Rog oppure cambio genere e torno su un pannello TN ad alto refresh...

    RI7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    cosa hai deciso ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9
    kibibyte L'avatar di ciccoman
    Registrato
    Oct 2014
    Età
    42
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Tengo il Dell

    Dopo essermi confrontato con altri utilizzatori di monitor di questo tipo ho capito che i pannelli sono tutti così. La visibilità del glow dipende più che altro dall'ambiente in cui ci si trova e dal punto di osservazione.

    Leggendo un po' in giro ho trovato gente che ha ridotto l'effetto tenendo per qualche ora il monitor appoggiato a "faccia in giù" su una superfice morbida... sinceramente non ho provato, ma sarei curioso
    RI7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022