plasma scapato

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    bit
    Registrato
    Aug 2014
    Età
    63
    Messaggi
    15

    Predefinito plasma scapato

    Salve a tutti avevo un bellissimo G20 42” panasonic , ma il bimbo di 2 anni a deciso di distruggerlo a martellate paletta d' acciaio .

    Ora mi ritrovo senza TV , in casa finalmente c'è una pace che non si respirava da tanto .

    Ma ora debbo pensare a cosa acquistare o se portarlo in riparazione o fare tutto io non creso sia molto più complicato del sostituire un LCD di notebook , solo forse piu delicato e pesante , esiste un sistema per sostituire solo il vetro e ricaricare il gas ? .

    Conoscete qualche grossista o dettagliante che venda panelli al plasma 42” ?

    Dovendo optare per acquistare un nuovo plasma il 50” mi sembra tropo grande e vorrei stare sotto il 400€ perché ho paura che il bimbo faccia fuori anche questa tv

    penso di aspettare a settembre , mi consigliate aspettare o prenderlo subito , quando sono le offerte migliori ?

    Certo che pero mettere su il 14”che ho in mansarda e deprimente .

    Dovendo stare sotto i 400 debbo per forza pensare ad un LCD da esperti del settore elettronico informatico e visivo

    quale prodotto e migliore il tv al plasma o il tv a led ?

    dovendo acquistare un nuovo tv cosa consigliate sopra i 39" e sotto i 50",? ..

    Grazie a Luigino

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Ciao
    Penso che per 500€ possiamo tirare fuori un buon TV e un paio di manette. Scherzo. O forse no, però ti metto l'opzione li.
    Ad ogni modo un TV non è cosi fragile come sembra, ti consiglio di togliere di mezzo ogni tipo di arnese di acciaio che possa servire per scopi vandalici o temo che potrebbe passare poco tempo prima del tuo ritorno su questo forum.

    Il pannello LCD è consigliabile nella maggior parte dei casi, a meno che la distanza divano-mobile del TV non sia davvero tanto elevata (2,5-3m)

    Di questi tempi potresti trovare offerte interessanti a causa delle scarse vendite estive di TV. Dovresti trovarne molti di LCD LED da 40" e 42", con connettività WiFi possibilità di registrare su USB, Internet@TV e funzioni varie.
    Fatti un giro presso i centri commerciali lì vicini, segnati i monitor più belli e meno costosi che trovi, poi torna a casa e cerca recensioni e feedback lasciati da utenti che lo hanno acquistato. Essendoci un'incredibile quantità di modelli per il mercato mainstream, è quasi impossibile trovare recensioni o comparative, e spesso si può incappare in ottimi TV dotati di elettronica DVB-T penosa, tipo il mio samsung UE40C6000 o pannelli di quart'ordine dotati di DVB-T infallibile, tipo il Sony da 100€ che ho acquistato senza pensarci per la cucina.

    Fare ragionamenti per marche è quasi impossibile, la qualità varia da modello a modello.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Aug 2014
    Età
    63
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    Ciao
    saluti anche a te Rais

    Originariamente inviato da Rais
    Penso che per 500€ possiamo tirare fuori un buon TV e un paio di manette.
    perché non trovo mai le risposte che cerco
    Originariamente inviato da Rais
    Scherzo. O forse no, però ti metto l'opzione li.
    troverò nulla sotto i 400€ ?
    Originariamente inviato da Rais
    Ad ogni modo un TV non è cosi fragile come sembra, ti consiglio di togliere di mezzo ogni tipo di arnese di acciaio
    infatti e il mio cucciolo di uomo che è forte
    Originariamente inviato da Rais
    che possa servire per scopi vandalici o temo che potrebbe passare poco tempo prima del tuo ritorno su questo forum.
    pensavo di mettere una rete anti-pecora

    Originariamente inviato da Rais
    Il pannello LCD è consigliabile nella maggior parte dei casi, a meno che la distanza divano-mobile del TV non sia davvero tanto elevata (2,5-3m)
    come mai maggiori distanze meglio plasma ?

    comunque il TV verrà guardato dal divano che sta a 4,50 metri e dal tavolo che sta a 2,5 metri con un angolo di visione di tra i 30 e i 45 gradi

    Originariamente inviato da Rais
    Di questi tempi potresti trovare offerte interessanti a causa delle scarse vendite estive di TV.
    quindi meglio non aspettare a settembre o natale ?
    ho sempre creduto che in estate i prezzi salissero causa poca disponibilità , quindi questo abbiamo e se lo vuoi lo paghi a prezzo pieno altrimenti abbiamo la fila dietro , perché altre merci non ne arriva sino a fine settembre
    Originariamente inviato da Rais
    Dovresti trovarne molti di LCD LED da 40" e 42", con connettività WiFi possibilità di registrare su USB, Internet@TV e funzioni varie.
    wifi non saprei che farne usb idem internet pure , uso solo digitale terrestre e box multimediale hdmi da 1tb .
    Originariamente inviato da Rais
    Fatti un giro presso i centri commerciali lì vicini, segnati i monitor più belli e meno costosi che trovi,
    l' estetica per me è l' ultima cosa , mi interessa buon audio e buona visione
    Originariamente inviato da Rais
    poi torna a casa e cerca recensioni e feedback lasciati da utenti che lo hanno acquistato
    spesso sono fasulli .
    Originariamente inviato da Rais
    Essendoci un'incredibile quantità di modelli per il mercato mainstream
    MAINSTREAM che è non ho mai sentito questa marca
    hai visto la marca Hisense , cosa ne pensi degli HAIER almeno saranno ben rifreddati con meno di 300 euro ti prendi un 40" e con meno di 400 un bellissimo 48" mentre i Toshiba sembra una marca seria vi è una infinita di modelli e i prezzi sembrano bassi
    Originariamente inviato da Rais
    spesso si può incappare in ottimi TV dotati di elettronica DVB-T penosa,
    propiocio che non voglio
    Originariamente inviato da Rais
    tipo il mio samsung UE40C6000
    conosco quel TV non mi è mai piaciuto
    Originariamente inviato da Rais
    pannelli di quart'ordine dotati di DVB-T infallibile, tipo il Sony da 100€
    anche il mio è un sony il 14 " ma CRT
    Originariamente inviato da Rais
    Fare ragionamenti per marche è quasi impossibile, la qualità varia da modello a modello.
    la mia domanda iniziale era dove reperire un panello al plasma e se possibile ripararlo

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    mercato mainstream è come si definisce la fascia di prezzo più venduta di qualcosa.

    Per "bellezza" io intendevo la qualità del pannello.

    Sulle 400€ possiamo ancora trovare buoni 40 e 42" senza troppi problemi. Ma come ho già detto ci sono un infinità di modelli ed il mio consiglio è di vedere subito cosa hanno disponibile dalle tue parti per poi fare ricerche specifiche sul modello.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Aug 2014
    Età
    63
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    mercato mainstream è come si definisce la fascia di prezzo più venduta di qualcosa.

    Per "bellezza" io intendevo la qualità del pannello.

    Sulle 400€ possiamo ancora trovare buoni 40 e 42" senza troppi problemi. Ma come ho già detto ci sono un infinità di modelli ed il mio consiglio è di vedere subito cosa hanno disponibile dalle tue parti per poi fare ricerche specifiche sul modello.
    sai dirmi se posso sperare in un 3D ?

    sai indicarmi le differenze tra 3d attivo e 3d passivo ?

    TRA LED E OLED ?

    grazie

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    IL TV con 3d passivo produce un immagine trattata in modo da contenerne due. Quest'immagine, passando attraverso gli occhiali 3d a filtro polarizzato, producono sulla retina l'effetto tridimensionale.
    L'efficacia del 3D passivo dipende dal fatto che tu stia quasi allineato al TV. Personalmente trovo questa tecnologia un completo disastro, l'effetto è pessimo con un disagio per l'occhio estremo.

    Il TV con 3d attivo produce immagini a 120Hz(almeno) e necessita di speciali occhiali ad otturatore attivo, molto più costosi di quelli a filtro polarizzato necessari per il passivo. L'effetto è migliore e più naturale poichè l'occhiale attivo permette al fotogramma sinistro di raggiungere l'occhio sinistro e a quello destro di arrivare al destro. Anche qui però c'è chi lamenta disagi.

    Avrai già capito che il 3D è sostanzialmente una tecnologia immatura e sopravvalutata, buona per qualche volta al cinema ma non a casa tutte le sere. Puoi andare a vedere tu stesso gli effetti di queste due tecnologie in centro commerciale.
    C'è anche la nuova tecnologia lenticolare, che produce sostanzialmente un illusione di 3D. L'effetto pare sia bello ma non l'ho vista all'opera. Molto costosi i pannelli che la usano.

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    LED indica la tecnologia che prevede un TV costruito con una matrice di pixel e lampade led posteriori per la luminosità
    OLED invece sono quei TV costruiti con un unica matrice di pixel già autosufficienti per quanto riguarda l'illuminazione. Sono TV sottilissimi, costosi ma anche belli da vedere.

  8. #8
    bit
    Registrato
    Aug 2014
    Età
    63
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    LED indica la tecnologia che prevede un TV costruito con una matrice di pixel e lampade led posteriori per la luminosità
    OLED invece sono quei TV costruiti con un unica matrice di pixel già autosufficienti per quanto riguarda l'illuminazione. Sono TV sottilissimi, costosi ma anche belli da vedere.
    ma gli oled pare siano organici , possono andare in putrefazione ?

    in quanto a luminosità e contrasto gli oled possono essere paragonati al plasma ?

  9. #9
    bit
    Registrato
    Aug 2014
    Età
    63
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    IL TV con 3d passivo produce un immagine trattata in modo da contenerne due. Quest'immagine, passando attraverso gli occhiali 3d a filtro polarizzato, producono sulla retina l'effetto tridimensionale.
    L'efficacia del 3D passivo dipende dal fatto che tu stia quasi allineato al TV. Personalmente trovo questa tecnologia un completo disastro, l'effetto è pessimo con un disagio per l'occhio estremo.

    Il TV con 3d attivo produce immagini a 120Hz(almeno) e necessita di speciali occhiali ad otturatore attivo, molto più costosi di quelli a filtro polarizzato necessari per il passivo. L'effetto è migliore e più naturale poichè l'occhiale attivo permette al fotogramma sinistro di raggiungere l'occhio sinistro e a quello destro di arrivare al destro. Anche qui però c'è chi lamenta disagi.

    Avrai già capito che il 3D è sostanzialmente una tecnologia immatura e sopravvalutata, buona per qualche volta al cinema ma non a casa tutte le sere. Puoi andare a vedere tu stesso gli effetti di queste due tecnologie in centro commerciale.
    C'è anche la nuova tecnologia lenticolare, che produce sostanzialmente un illusione di 3D. L'effetto pare sia bello ma non l'ho vista all'opera. Molto costosi i pannelli che la usano.
    per vedere un film da divano ogni 3 mesi può andar bene anche un 3d passivo da 400€ ?

    non sono mai andato al cinema a vedere un 3d ma penso che ti diano degli occhiali passivi ?

    i tv 3d danno problemi se il 3d e disattivato ?

  10. #10
    bit
    Registrato
    Aug 2014
    Età
    63
    Messaggi
    15

    Predefinito

    che ne pensi di Hisense , HAIER e Toshiba ?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022