help monitor

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    Apr 2014
    Località
    giappone
    Messaggi
    13
    configurazione

    Predefinito help monitor

    Ciao ragazzi sono nuovo del forum, e ne approfitto subito per porvi una domanda e richiedere il vostro aiuto
    fino ad ora avevo una grafica da 512 mb, e il monitor, che non cambio da 5-6 (o forse anche di più) anni, gira ancora a 60hz e direi che è un po' vecchiotto!
    ora mi sono assemblato un pc nuovo con una r9 290 e chiaramente devo cambiare anche il monitor..
    ho letto tante recensioni di tutti i tipi dagli ips ai va ai tn (dall' eizo all' asus e ai vari benq) e sono "leggermente" confuso non avendo alcuna esperienza diretta con questi nuovi modelli, non so come giudicarli anche se ne so le caratteristiche..
    Mi servirebbe un monitor per il gaming, (soprattutto giochi open world tipo skyrim e sopravvivenza metro o farcry, non gioco moltissimo ai spara-tutto tipo battlefield) non faccio programmazione o editing..
    Non posso spendere piu di 500 euro
    Per favore consigliatemi
    Grazie

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    questo è un momento di transizione per i monitor, sia per tecnologia che per prezzi ...

    se vuoi un monitor senza compromessi per il gaming vai su un pannello TN da 120/144Hz

    personalmente preferisco i 21:9 con pannello IPS come gli LG o i DELL, anche se non sono così veloci come i TN ma ho esigenze diverse dalle tue, ovvero più a 360° nel suo utilizzo

    purtroppo per i monitor non esiste una valutazione oggettiva, inoltre ti consiglio di vederli accesi prima di procedere all'acquisto, nonostante sia sempre più difficile averne la possibilità ...

    il miglior compremesso in circolazione sembra il Tempest X270OC_AG, ma ho idea che tu vada fuori budget.
    Ultima modifica di giampa : 03-04-2014 a 19:53


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    grande quanto? un 24 pollici? un 27 ??
    monitor da scrivania? utilizzo principale?

  4. #4
    bit
    Registrato
    Apr 2014
    Località
    giappone
    Messaggi
    13
    configurazione

    Predefinito

    sono d'accordo, valutazione e recensioni oggettive sono molto difficili da fare, ho provato a vedere inoltre su prad e tft (anche se non sono in italiano) che recensiscono i monitor ma anche li dipende dal monitor che gli capita visto che uno può presentare difetti più marcati rispetto agli altri che potrebbero essere fatti molto bene..

    Purtroppo non sono proprio vicino ad un negozio che mi offre buoni monitor a prezzi ragionevoli e dei commessi "specializzati" che ho trovato preferisco non parlarne quindi devo acquistare online..

    Il tempest è proprio al limite in più offre solo la garanzia di un anno che non mi convince, anche se come caratteristiche, come dici tu è il miglior compromesso..

    Comunque i 27" sono proprio al limite per questioni di spazio anche se non gli escluderei completamente (cambia di molto l'immagine fra la risoluzione 1920x1080 e 2560x1440)
    Non essendo uno che gioca hardcore ai spara-tutto e non avendo bisogno di fps elevati non credo di aver bisogno di un refresh da 144hz o tempi di reazione da 1 o 2ms..

    Guardavo questi 3 per esempio tutti da 24 ma diversi fra loro:
    asus pa248q (ips però buone prestazioni anche in gaming) 300e ca
    benq xl2411t (tn fatto apposta per il gaming) 300e ca
    eizo fg2421 bk (è un va da 120hz, fatto per il gaming, costa molto di più rispetto agli altri due, però presenta alcune "difetti" che a questo prezzo mi sono difficili da accettare) 470e ca

    Qualcuno di questi è buono o mi consiglieresti altri?
    Ma la differenza di qualità dell'immagine è cosi elevata fra un tn e gli va o ips?
    Scusa le tante domande ma vorrei essere sicuro di puntare sul monitor giusto e non rischiare di spendere soldi per poi di rimanere deluso
    Grazie mille!

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    i pannelli IPS offrono colori più naturali ed un angolo di visione decisamente superiore ...

    ad ogni buon conto non comprerei nessuno di quelli da te scelti e andrei sull'ASUS PB278Q, con 500 € dovresti farcela ... e dato che hai un R9 290 non hai problemi di frame rate nonostante una risoluzione più alta


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    +1

    quello che ti ha suggerito Giampa è davvero una gran bel monitor, guarda tè stesso: Monitor & Proiettori - PB278Q

  7. #7
    bit
    Registrato
    Apr 2014
    Località
    giappone
    Messaggi
    13
    configurazione

    Predefinito

    Sarebbe salito al primo posto di diritto sulla mia lista se..
    non avessi visto il tuo post brugola di due settimane fa.. questo mi piace a costo di rapinare una banca U28D590D, ci sto pensando serissimissimamente!!!

    Però non ho capito bene il refresh rate a 3840x2160 è 60hz ma diminuendo la risoluzione a 2560 per es quanti fps si potrebbero ottenere?
    Ultima modifica di 3nipul : 05-04-2014 a 23:03

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022