Philips aggiorna il settore monitor con G-Sync e 4K - [NEWS]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito In arrivo due nuovi modelli per restare al passo con i tempi.




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Sempre sperare in un taglio dei prezzi

    anche se già così non sono da mutuo


  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Tuttavia, dato il boom delle nuove tecnologie G-Sync e Ultra HD non sarebbe del tutto sbagliato sperare in un taglio imminente dei costi.
    Questa nuova tecnologia (4K o Ultra HD) che specialmente sotto le feste è risultata essere tanto di moda è di fatto ancora molto "cruda" e sinceramente fatico a spiegarmi e giustificare tutto il polverone misto eccitazione che stà sollevando.
    Per la maggior parte di noi che ha assistito al passaggio da standard a high definition l’arrivo dell’Ultra Hd ha davvero il sapore del “già visto”. I problemi sono essenzialmente gli stessi: a un anno di distanza dal lancio dai primi modelli, i televisori Ultra Hd si contano ancora sulle dita di una mano e, sebbene il prezzo non si misuri più in decine di migliaia di euro, servono almeno 3-4 mila euro (modelli made in China esclusi) per portarsi l’ultra definition in salotto.
    Almeno per il momento l’utilità, o meglio l’inutilità di una risoluzione così elevata è evidente: non esiste alcun palinsesto televisivo (e non se ne parla prima del 2015-2016) e non esistono contenuti e film con questa risoluzione. Come se non bastasse, si sta discutendo ancora sui metodi di trasmissione e sui supporti: sarà possibile trasmettere anche in digitale terrestre o solo via satellite? meglio far evolvere il Blu-ray o veicolare tutto in Rete? Dal punto di vista hardware lo scenario non è certo migliore, anzi: la tecnologia Oled, unica vera novità per i pannelli, è del tutto assente, praticamente nessun decoder integrato sarà compatibile con l’Hevc (o H.265) mentre l’Hdmi versione 1.4 dovrà essere presto aggiornato alla 2.0. Insomma, oggi l’Ultra Hd sembra un puzzle con troppe tessere mancanti.
    Ultra Hd bocciato senza appello e guai a comprarlo? Anche se può sembrare una stroncatura, la realtà dei fatti si allontana poco da questa analisi e vuole mettere in guardia chi pensa di “mettersi avanti”, scegliendo oggi qualcosa destinato a durare nel tempo. Proprio come è accaduto con l’high definition (e come capita in tutto il mondo IT) l’evoluzione è costante e rende presto obsoleta ogni tecnologia, soprattutto nelle fasi iniziali. Onestamente, oggi come oggi, l’Ultra Hd è un Full Hd che serve solo per vedere in maniera fantastica le fotografie digitali e per giocare ad altissima risoluzione con Pc a patto però che sia più che ben atrezzato. Più avanti arriveranno sorgenti, decoder Tv, film e palinsesti televisivi.
    Se acquistate adesso ricordatevi che purtroppo non esiste (né probabilmente esisterà mai) una tecnologia “a prova di futuro”.
    Ultima modifica di brugola.x : 07-01-2014 a 23:29

  4. #4
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Comperare questi prodotti per essere aggiornati in futuro, direi anch'io proprio di no... soprattutto visto quanto sono in evoluzione, si rischia un investimento molto sbagliato.

    Guardando le cose con la mia ignoranza in materia, comunque sono fiducioso sul 4K... mi sembra positivo il fatto che si stia affacciando contemporaneamente su monitor e apparecchi video/fotografici. Imho, senza i primi non servirebbero i secondi e viceversa, quindi credo serva una crescita insieme.
    Sono un pochino più scettico sui film, vedremo
    Poi ovviamente sarà qualcosa "non per tutti", ma se i prezzi continuano a scendere con la stessa proporzione vista negli ultimi mesi, tra un anno o due potrebbe essere qualcosa di concreto


  5. #5
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Occhio, i film seri vengono già registrati in 4k e 8k perché le camere professionali lo consentono, la difficoltà maggiore é la trasportabilità di una mole enorme di dati

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    senza sminuirli perchè se supportati a dovere sono veramente uno spettacolo per gli occhi ed anche a livello di prezzo sono stati fatti dei bei bassi in avanti ma videogiochi, foto e pochissimo altro a parte secondo mè è prestino.. se guardo indietro è provo a fare un paragone li metterei a fianco dei primi HDReady che uscivano, senza dubbio stanno procedendo bene ma la strada è ancora lunga, basta vedere anche solo il fatto che non si sono messi daccordo nemmeno sugli standard da adottare..
    quando ci forniranno decoder e trasmissioni (dgtv o satellitari) in modo da riempire almeno mezzo palinsesto si può iniziare a farci un pensierino, prima non lo sò se riuscirei a sfoderare serenamente i quattromila euro che chiedono..

  7. #7
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Occhio, i film seri vengono già registrati in 4k e 8k perché le camere professionali lo consentono, la difficoltà maggiore é la trasportabilità di una mole enorme di dati
    Hai ragione, mi sono fatto influenzare troppo dai miei generi preferiti... bastano i dvd

    Comunque bisognerà vedere quanto e se si approfitteranno sul prezzo dei supporti


  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Occhio, i film seri vengono già registrati in 4k e 8k perché le camere professionali lo consentono, la difficoltà maggiore é la trasportabilità di una mole enorme di dati
    qualcosina c'è però se togliamo le demo native 4K da youtube ci ritroviamo a fare i conti con dei Blu-ray Mastered in 4K di Sony che di fatto forniscono solo un assaggio del vero 4K.

    per spiegarmi meglio mi faccio aiutare What is "Mastered in 4K"? | Ultra HDTV
    ancora.. http://it.ign.com/feature/9981/il-4k...rova-dei-fatti

    i True 4K arriveranno.. ad oggi però non sò quanti ce ne siano di 4K nativi..

    EDIT i nuovi Blu-ray da 100GB sono ancora un miraggio, la usb 3.5 verrà il 2015 (articolo interessante quì), li guarderemo grazie alla rete?? forse a Milano o a Roma dove c'è la fibra ma nel 90% dell'Italia c'è ancora la 7 mega e con una "roba del genere" te li sogni la notte i film 4k in streaming, no?
    magari!! credo però che sia ancora prestino..
    Ultima modifica di brugola.x : 08-01-2014 a 23:52

  9. #9
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Proprio oggi Samsung ha annunciato l'uscita dei blu Ray 4K per la fine del 2014

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Proprio oggi Samsung ha annunciato l'uscita dei blu Ray 4K per la fine del 2014

    probabile che se ne parli verso il Natale prossimo.. per le USB 3.5 idem.. non a caso infatti se sostengo che sia ancora prestino..
    in 12 mesi però credo che i 4K di ora saranno se non antiquati saranno perlomeno superati.. poi non vi nego che se potessi me ne metterei uno pure in bagno in sostituzione del giornale
    a prescindere dal fatto dei soldi, ora come ora, ad averne anche a pacchi di euro non credo che punterei su quel tipo di soluzione, alla fine un blu ray rimastered 4K lo vedi anche con un full HD.. (e la differenza è ugualmente notevole visto che la qualità della sorgente è senza dubbio superiore.)

    EDIT
    se i 4K sono "castrati" non oso immaginare gli 8K.. lì sì credo che ci sia il rischio che, almeno per ora siano abbastanza inutili..
    non vedo l'ora che tutto questo sia "maturo" e aspetto fiducioso i futuri proiettori 4K.. sono già sicuro che mi piaceranno, altro che tv in salotto!!
    Ultima modifica di brugola.x : 09-01-2014 a 12:57

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022