Samsung S27B970D

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito Samsung S27B970D

    Di solito non agisco d'impulso se si tratta di acquistare un Monitor, ma oggi ho fatto la pazzia.
    Qualcuno che ne capisce saprebbe dirmi che diavolo vogliono dire i dati su questo report?



    Grazie anticipatamente e saluti.

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dmanighetti
    Di solito non agisco d'impulso se si tratta di acquistare un Monitor, ma oggi ho fatto la pazzia.
    Qualcuno che ne capisce saprebbe dirmi che diavolo vogliono dire i dati su questo report?



    Grazie anticipatamente e saluti.

    Sono tutti valori rigurdanti la gamma di colere dello schermo e i grigi

    qui puoi leggere qualcosa sulla gamma di colore

    Correzione di gamma - Wikipedia

    e qui sui grigi

    Livelli di grigio - Wikipedia


    e in particolare puoi capire come sia difficile settare un monitor per una resa cromatica ottimale


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #3
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Grazie per le indicazioni.
    Ora mi leggo il "malloppone" e vedo se riesco a capire meglio.
    Saluti.

  4. #4
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dmanighetti
    Di solito non agisco d'impulso se si tratta di acquistare un Monitor, ma oggi ho fatto la pazzia.
    Qualcuno che ne capisce saprebbe dirmi che diavolo vogliono dire i dati su questo report?



    Grazie anticipatamente e saluti.
    Complimenti per l'acquisto, lo ritengo un monitor molto valido con caratteristiche tecniche superiori grazie all'alta qualità del pannello e alla sua perfetta illuminazione.

    Sinceramente non ho mai provato a calibrare questo mostro, ma se non erro è uno dei pochi monitor con la possibilità di autoregolazione in hardware della resa cromatica.

    Hai un gran monitor che può competere con i più blasonati 10bit ed è adatto anche per il gaming...

    Aspetto tue news in merito Boss

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    un bel monitor effetto lucido a parte (ma è questione di gusti), goditelo e facci sapere come ti trovi nei giochi...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Giusto qualche impressione ancora a freddo:

    Contro:

    1) alimentatore esterno, potrà sembrare una banalità, ma non lo posso più collegare all'UPS a meno di trovare un convertitore da spina a 2 poli con una adatta ad entrare nell'UPS che non ho idea di come si chiami e se esista.

    2) rifinitura dello schermo lucida, bisogna sempre giocare con la luminosità per evitare fastidiosi riflessi, specialmente con scene buie.

    3) bordi spessi, per gli standard di oggi sono veramente "grossi".

    4) retroilluminazione a LED, sembra un paradosso ma con questo tipo di retroilluminazione al posto che le classiche lampade CCFL, si perde la possibilità di avere una resa in Adobe RGB sopra l'80%.

    Pro:

    1) connessioni sulla base del monitor, in questo modo uno non deve "ribaltare" ogni volta il monitor per collegare e scollegare i cavi.

    2) input lag di classe 2, non eccezionale ma per il tipo di pannello è un ottimo risultato.

    3) connessione DisplayPort, io sono un maniaco di questo tipo di connessione.

    4) due porte usb sulla base del monitor, più pratiche di quelle installate sulla cornice.

    In confronto con l'EIZO ColorEdge CG242W, che ho usato fino ad oggi, per i giochi è sicuramente più adatto, per la resa cromatica un pò meno ma ci sono svariate possibilità di calibrazione da perderci il sonno.
    Saluti.

  7. #7
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dmanighetti
    Giusto qualche impressione ancora a freddo:

    Contro:

    1) alimentatore esterno, potrà sembrare una banalità, ma non lo posso più collegare all'UPS a meno di trovare un convertitore da spina a 2 poli con una adatta ad entrare nell'UPS che non ho idea di come si chiami e se esista.

    2) rifinitura dello schermo lucida, bisogna sempre giocare con la luminosità per evitare fastidiosi riflessi, specialmente con scene buie.

    3) bordi spessi, per gli standard di oggi sono veramente "grossi".

    4) retroilluminazione a LED, sembra un paradosso ma con questo tipo di retroilluminazione al posto che le classiche lampade CCFL, si perde la possibilità di avere una resa in Adobe RGB sopra l'80%.

    Pro:

    1) connessioni sulla base del monitor, in questo modo uno non deve "ribaltare" ogni volta il monitor per collegare e scollegare i cavi.

    2) input lag di classe 2, non eccezionale ma per il tipo di pannello è un ottimo risultato.

    3) connessione DisplayPort, io sono un maniaco di questo tipo di connessione.

    4) due porte usb sulla base del monitor, più pratiche di quelle installate sulla cornice.

    In confronto con l'EIZO ColorEdge CG242W, che ho usato fino ad oggi, per i giochi è sicuramente più adatto, per la resa cromatica un pò meno ma ci sono svariate possibilità di calibrazione da perderci il sonno.
    Saluti.
    L'alimentatore esterno ormai è diventato uno standard.....il problema si presenta proprio nel tuo caso, quando vuoi collegare il monitor nello UPS. Bisogna ricorrere ad un adattatore o fare il cavo lato 220V.

    Lo schermo lucido è questione di gusti.....

    Per bordi e lampade invece potevano far meglio.

    Ottime info Boss

  8. #8
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dmanighetti
    Giusto qualche impressione ancora a freddo:

    Contro:

    1) alimentatore esterno, potrà sembrare una banalità, ma non lo posso più collegare all'UPS a meno di trovare un convertitore da spina a 2 poli con una adatta ad entrare nell'UPS che non ho idea di come si chiami e se esista.

    2) rifinitura dello schermo lucida, bisogna sempre giocare con la luminosità per evitare fastidiosi riflessi, specialmente con scene buie.

    [...]

    beh, che dire sul Samsung: monumentale!
    Sono d'accordo con le tue constatazioni/valutazioni.


    1) partendo dal fatto consolidato che le prese IEC-C13 messe posteriormente a disposizione da un UPS (tranne quelle singole solo filtrate, ovviamente) sono sempre collegate in parallelo e non prevedono, singolarmente, filtri o protezioni dedicate, una multipresa come questa (con connettore maschio IEC-C14) risolve il problema:

    Nome:   Multipresa-UPS.jpg
Visite:  357
Grandezza:  41.8 KB

    ovviamente senza farsi prendere la mano, usandola con dispositivi/periferiche a basso/medio-basso assorbimento, non sovraccaricandola rispetto al potenziale del gruppo.


    2) si, i pannelli con finitura glossy assolutamente non amano la luce radiale o comunque con angoli di inclinazione prossimi ai 90°, cioé che partono dalla medesima direzione della linea di vista (in soldoni, quelle provenienti posteriormente all'osservatore): non credo che questa problematica possa trovare soluzione, proprio per via delle caratteristiche proprie di tale finitura.
    Vanno goduti possibilmente al buio o con pochissima luce.


    Ad ogni modo ottimo acquisto






    Originariamente inviato da Dmanighetti
    [...]
    In confronto con l'EIZO ColorEdge CG242W, che ho usato fino ad oggi
    [...]

    beh, quando venne commercializzato (credo tre o quattro anni fa) era davvero un signor monitor: basta dire che presenta copertura del gamut RGB di Adobe ~98%!

    Ti sei trattato bene anche in precedenza, complimenti

  9. #9
    bit
    Registrato
    Jun 2012
    Età
    34
    Messaggi
    17
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dmanighetti
    4) retroilluminazione a LED, sembra un paradosso ma con questo tipo di retroilluminazione al posto che le classiche lampade CCFL, si perde la possibilità di avere una resa in Adobe RGB sopra l'80%.
    non mi sembra vero perché c'è : lg27ea83 retroilluminato a led che ha 99% di adobe rgb

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022