posto qui perchè mi sembra la sezione più idonea, non avendone trovata una più specifica, mi scuso in anticipo se sbaglio.
ciao a tutti.

necessito di aiuto...

ho un epson emp tw 1000 che si é sempre egregiamente comportato, finché, all' approssimarsi della sostituzione della lampada, ha cominciato a spegnersi durante la proiezione dopo aver visualizzato il messaggio:

proiettore surriscaldato, sostituire o pulire filtro.

allora pulivo il filtro e finivo la visione.

di lí a poco ho portato a sostituire la lampada in centro autorizzato segnalando il problema. mi hanno risposto di non preoccuparmi che, con la sostituzione della lampada, é norma sostituire i filtri (pare ce ne sia anche uno interno).

ritirato (dopo quasi un mese!) ha continuato a presentare il problema.

riportato e trattenuto per una altro mesetto mi è stato detto che il vpr era stato ampiamente testato e non riportava alcun problema.

ritirato presentava nuovamente lo stesso problema fino a che ha smesso di visulaizzare il messaggio citato per spegnersi direttamente dopo circa 20 min di proiezione, con la spia che indica il surriscaldamento lampeggiante.

riportato (per l' ennesima volta) in assistenza e ritirato (altro mesetto) ripresenta ancora il difetto...

ho spiegato in tutti i modi il problema, dicono di aver contattato direttamente la epson, ma a loro non si spegne!!!

allora ho ipotizzato un problema di disturbo del segnale che, in qualche modo magari, legge come errore e lo manda in protezione.

ho fatto un pò di prove: sostituita la sorgente, uguale; sostituito il cavo hdmi, uguale; sostituito il cavo di alimentazione, uguale; sostituita la presa di alimentazione, uguale; modificata la posizione del vpr (ora è a soffitto), uguale.

non sò più che fare, o pensare, ma è davvero snervante!

ieri ho sentito il numero verde epson che mi ha candidamente consigliato di rivolgermi a Cilab. ho capito, ma quanto ancora dovrà stra fuori il proiettore? e quanto dovrei spendere??


consigli? pareri?