[DOMANDA] Consigli scelta schermo nuovo per pc

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Predefinito [DOMANDA] Consigli scelta schermo nuovo per pc

    Salve a tutti. Sono un utente non molto esperto (diciamo che mi piace smanettare) e vorrei cambiare il mio schermo (Nec Multisync FE 700+).Vorrei acquistare uno schermo che mi consenta di giocare in hd almeno a 1920x1080 o vedere film in blue ray. Oltretutto mi piacerebbe poter vedere video in 3D,insomma vorrei fare un buon upgrade dello schermo vecchio.Grazie in anticipo a chiunque risponda.Spesa massima 300/400€(non oltre).

  2. #2
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    ciao,
    se non vuoi necessariamente il 3D per il quale è necessario una vga di nuova generazione e gli occhiali apposisti della nvidia ti posso consigliare un Dell UltraSharp U2412M 24" pagato sui 250€ + spedizione, io prima avevo un Philips 220WS 22" 5ms e del cambio sono rimasto soddisfattissimo, ha un ottima resa cromatica e una fedeltà colore che pochi monitor IPS / led hanno... se guardi le recensioni te ne accorgi da te

    byez
    -

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da R @ P T O R
    ciao,
    se non vuoi necessariamente il 3D per il quale è necessario una vga di nuova generazione e gli occhiali apposisti della nvidia ti posso consigliare un Dell UltraSharp U2412M 24" pagato sui 250€ + spedizione, io prima avevo un Philips 220WS 22" 5ms e del cambio sono rimasto soddisfattissimo, ha un ottima resa cromatica e una fedeltà colore che pochi monitor IPS / led hanno... se guardi le recensioni te ne accorgi da te

    byez
    in realtà lo schermo è sono un passo che voglio fare perchè tra qualche anno vorrei cambiare scheda madre e scheda video(sto già pensando ad una NVIDIA GeForce GTX 670) perchè voglio potenziare un pò il computer che ora ho.

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Se sei sicuro di voler utilizzare un monitor per giocare in 3D e vedere film in 3D full-hd ci sarebbe il ViewSonic V3D245 che come prezzo sta proprio tra i 350 - 400€ , ha il trasmettitore a raggi infrarossi incorporato e ti da gli occhialini inclusi nel prezzo, questo monitor rappresenta un buon compromesso tra qualità di immagine e funzionalità 3D. Se non sei sicuro di utilizzare questa tecnologia allora scegli il monitor che ti hanno suggerito prima di me dato che spenderesti di meno e avresti una qualità delle immagini anche superiore ; infatti i monitor che possono riprodurre le immagini in 3D per una serie di motivi non possono raggiungere la qualità visiva degli altri tipi di monitor ( ad esempio il DELL che ti hanno menzionato sopra).

  5. #5

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Se sei sicuro di voler utilizzare un monitor per giocare in 3D e vedere film in 3D full-hd ci sarebbe il ViewSonic V3D245 che come prezzo sta proprio tra i 350 - 400€ , ha il trasmettitore a raggi infrarossi incorporato e ti da gli occhialini inclusi nel prezzo, questo monitor rappresenta un buon compromesso tra qualità di immagine e funzionalità 3D. Se non sei sicuro di utilizzare questa tecnologia allora scegli il monitor che ti hanno suggerito prima di me dato che spenderesti di meno e avresti una qualità delle immagini anche superiore ; infatti i monitor che possono riprodurre le immagini in 3D per una serie di motivi non possono raggiungere la qualità visiva degli altri tipi di monitor ( ad esempio il DELL che ti hanno menzionato sopra).
    Che ne pensi di un LG D2542P-Pn(http://www.lg.com/au/it-monitors/lg-...-PN-3d-monitor) o http://www.philips.it/c/pc-monitor/e...83.app102-drp2?
    Ultima modifica di donaldduck2004 : 15-10-2012 a 20:41

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Non sono buoni per poter giocare in 3D , ci vogliono monitor con un refresh pari almeno a 120 hz.

  7. #7

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Non sono buoni per poter giocare in 3D , ci vogliono monitor con un refresh pari almeno a 120 hz.
    Si ma sto pensando di seguire il tuo consiglio di non acquistare modelli con visione 3D per non sprecare soldi per funzionalità che non userei...A questo punto vorrei un buon full HD con risoluzione almeno 1920x1080 di non meno di 24''.Che ne dici di quelli proposti?purtroppo l'lg è fuori produzione(oggi ho chiesto ad un rivenditore autorizzato che tratta lg...)

  8. #8
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Non ho capito se non vuoi più il 3D per giocarci o anche per guardare i film.

  9. #9

    Predefinito

    In realtà lo schermo lo vorrei completo ma mi hanno sconsigliato di prenderne uno con il 3D per motivi di costo e prestazioni così come hai fatto tu.

  10. #10
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Effettivamente se volessi vedere un film in 3D non userei certo un monitor da 24". Io ho un tv 47" per vedere il 3D e mi sembra il minimo per una buona esperienza visiva. Per un buon monitor da 24" per il pc ti conviene vedere tra le varie recensioni che si trovano in rete dando la priorità al tempo di risposta e alla precisione dello spettro cromatico, in una recensione che si rispetti ci deve essere il grafico dello spettro cromatico con la valutazione della fedeltà dei colori. Io per giocare uso un monitor Iiyama prolite E2403WS e mi trovo benissimo , vedi se riesci a trovarne uno con risoluzione 1920x1200 come il mio

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022