SMART TV EDGE LED UE40ES800: Strane fasce orizzontali

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    32
    Messaggi
    2

    Predefinito SMART TV EDGE LED UE40ES800: Strane fasce orizzontali

    Salve Ragazzi...mi sono appena iscritto in questo forum perchè ho da poco acquistato una tv samsung UE40ES8000 e sto riscontrando un problema che persiste in zone differenti anche dopo la sostituzione del pannello da parte del centro assistenza samsung situato nella mia città. Ho cercato informazioni su Internet riguardanti questo problema ma niente da fare: sostanzialmente mi sono reso conto che quando ci sono immagini o scene riprodotte a qualsiasi risoluzione da qualsiasi fonte esterna...quando vi sono colori che tendono al grigio o quasi nero soprattutto durante le scene in movimento si intravedono delle strisce orizzontali alti circa 5 cm...e sono 3. In che senso si intravedono? Mi spiego meglio...per il momento non posto alcuna immagine relativa al problema perchè non so come farla senza il disturbo procurato dalla fotocamera del cellulare. Ho provato, collegando il pc alla tv...a stampare un fotogramma in cui si vedeva uno sfondo grigio quasi nero ( dove la retroilluminazione della tv non si spegne per l'assoluto nero ) e ho notato un difetto proprio nella retroilluminazione: noto queste 3 strisce leggermente meno illuminate del resto del pannello. Nelle scene luminose dove i colori sono sgargianti non si notano per niente...ma quando i colori sono meno vivi e tendono al grigio, al giallo scuro o ad altri colori simili i bordi di queste strisce si intravedono. Dalla mia descrizione spero avrete capito che non si tratta di clouding ( quello è normale, anche se in questo tv arriva pure al centro dello schermo, ma vabbè ) Onestamente dopo avere speso 1500 euro e avere aspettato 2 settimane per l'assistenza...vorrei capire se questo è un difetto che sta in tutti i tv ES8000 o se sono io ad essere sfortunato ( dopo avermi fatto cambiare il pannello le strisce si presentano ancora ma stavolta sulla metà inferiore dello schermo...ed è per questo che tendo a credere che entrambi i pannelli abbiamo un piccolo difetto ). Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Tv.jpg
Visite: 7292
Dimensione:   14.0 KB
ID: 11724 Se avete il mio stesso tv provate a visualizzare quest'immagine a schermo intero e fatemi sapere se notate anche voi qualcosa di strano.

  2. #2
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.


    Secondo me hai un problema che solo il centro assistenza può risolvere a meno che ci siano delle impostazioni nel menù da poter regolare ma questa ipotesi è abbastanza remota.

    Dici tutte le fonti esterne ed ogni risoluzione. Hai provato tutti i collegamenti di ingresso?Le varie HDMI e magari il composito giusto per capire se si tratta di problema al pannello o alla scheda.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    32
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Grazie per la replica. Allora...ho provato di tutto: smanettato ogni impostazione, provati diversi cavi HDMI, diverse porte HDMI, diverse fonti tra cui PS3, PC e la smart tv stessa...ma niente. Continuano a persistere queste fasce meno illuminate sempre nella stessa posizione...e si intravedono nelle scene buie. Il centro assistenza samsung mi ha cambiato il pannello già una volta. Le fasce adesso si ripresentano ma in zone diverse. Premetto che non ho idea di quali possano essere gli ingarbugli che combinano in questi centri assistenza...nonostante mio padre conosca il proprietario del Mineo Service dove l'ho portato per la sostituzione del pannello. In ogni caso i tecnici erano un po' perplessi riguardo questo problema...la sostituzione del pannello è stata quasi forzata. Adesso sinceramente non so che fare. Se il problema fosse stato nella scheda e non nel pannello dopo la sostituzione le fasce si sarebbero dovute ripresentare esattamente come prima no? Non so se far rivenire un tecnico a casa per farlo ricontrollare ed eventualmente far risostituire il pannello...oppure sorvolare al problema. Comincio a pensare che sarebbe stato meglio comprare un Sony .-.

  4. #4
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Si potrebbe trattare di color banding che solitamente affligge i plasma ma anche dei led.

    Che Sony sia meglio o peggio è a prescindere. Hai speso soldi per una tv che DEVE funzionare correttamente in tutte le sue caratteristiche. Il tecnico deve uscire e ti deve risolvere il problema o sul posto oppure al centro assistenza altrimenti scrivi a Samsung e fai le tue dimostranze.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022