Scelta decoder sat.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jul 2012
    Età
    61
    Messaggi
    1

    Predefinito Scelta decoder sat.

    Ciao a tutti mi sono appena iscritto.
    Abito in provincia di Palermo, da qualche giorno siamo passati al digitale e ahimè sono cominciati i problemi... I canali dopo svariate risintonizzazioni non sono per niente stabili e si oscurano spesso. Non sono molto ferrato su questi temi...
    Ho pensato di collegare la Tv alla parabola satellitare tramite un decoder che dovrò acquistare.
    Non mi interessano le pay Tv vorrei soltanto i canali digitali Rai, Mediaset, ecc... trasmessi in chiaro e chiedevo se per questo motivo c'era la possibilità di risparmiare sul decoder, non avendo esigenze particolari.
    Ho visto decoder digitali satellitari economici marca Cobra ad es il mod. Daino a 37€. secondo voi potrebbe andar bene per me?
    Tutti i decoder per funzionare hanno bisogno della card? Anche se lo utilizzerò per vedere soltanto i canali in chiaro?
    Grazie mille!

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    Innanzi tutto benvenuto nel forum!
    No, i decoder per funzionare non hanno bisogno del lettore smart card, ma i migliori di solito ce l'hanno.
    Io non ho esperienza di decoder satellitari, ma di decoder digitali ne ho installati e provati parecchi e posso dirti che come al solito le cose valgono quello che costano.
    I decoder economici di solito hanno telecomandi piccoli e ingestibili, un'interfacca approssimativa e supporto tecnico latitante.
    Il miglior decoder mai provato è il telesystem t7900hd (c'e' anche la versione satellitare), ottimo sotto tutti i punti di vista, chiaramente costa più degli altri.

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rapier
    Abito in provincia di Palermo, da qualche giorno siamo passati al digitale e ahimè sono cominciati i problemi... I canali dopo svariate risintonizzazioni non sono per niente stabili e si oscurano spesso.
    Stesso problema anche qui in provincia di Bologna ma ormai sarà un anno che c'è stato lo switch-off...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao, sul satellite vengono replicati praticamente tutti i canali del digitale terrestre, ma gli eventi sportivi, alcuni film e programmi sono criptati perché non possono essere trasmessi al di fuori dell'italia.

    Per risolvere questo fastidioso problema è necessario acquistare un decoder dotato di CAM tivù SAT, che è la piattaforma satellitare di RAI, Mediaset e La7, e procurarsi gratuitamente una smart card tivù SAT (se non ricordo male è attivabile da tutti quelli che hanno il canone RAI regolarmente pagato).

    I decoder tivù SAT certificati mi sembra che costino tutti sui 100€ ma potrei sbagliarmi...

    tivù - libertà di visione - tivùsat

    In alternativa al decoder tivù puoi anche prendere un altro decoder con un modulo CAM libero, ed installarci dentro una CAM tivù SAT (vedi lista di compatibilità sul sito però).
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022