2219p2_front

Il nuovo e2219P2 fa parte della linea di prodotti professionali di AOC, rappresenta la soluzione ideale sia in ambito professionale che in quello domestico ed è indirizzato agli utenti alla ricerca di soluzioni ergonomiche abbinate ad un design classico.

Grazie alla retroilluminazione a LED che offre un notevole risparmio energetico e al formato 16:10 è conforme a numerose certificazioni che ne attestano il basso impatto ambientale.

2219p2_pivot


Ergonomia ai massimi livelli

Quando si passano ore seduti davanti a uno schermo, risulta fondamentale adeguare l’altezza del monitor a quella degli occhi per ottenere una perfetta postura ed una visione confortevole.

Grazie inoltre alla funzione Pivot, lo schermo può essere ruotato di 90° in pochi secondi dalla posizione orizzontale a quella verticale che facilita notevolmente la gestione di documenti di testo e fogli di calcolo.

Funzionalità e prestazioni di alto livello

Il nuovo e2219P2 offre una luminosità di 250 cd/m2, con un rapporto di contrasto tipico di 1000:1 (dinamico: 20.000.000:1) e tempi dirisposta di 2 ms che consentono una riproduzione perfetta dell’immagine.

Completano la dotazione la risoluzione di 1680x1050 pixel (formato 16:10), altoparlanti integrati e connettori VGA e DVI-D digitale (entrambi i cavi sono inclusi).

Amico dell’ambiente

Tutti gli schermi AOC vengono prodotti senza l’utilizzo di metalli pesanti come il mercurio.

Grazie alla retroilluminazione a LED, altamente efficiente dal punto di vista energetico, il modello e2219P2 consuma meno di 30W durante il normale utilizzo.

Il monitor è inoltre conforme agli standard di certificazione ambientale EPEAT Silver, TCO 5.1 ed Energy Star 5.0.

Software intelligente

Oltre alla modalità Eco, che consente un notevole risparmio energetico, questo modello professionale è dotato anche di e-Saver, un software che controlla le impostazioni di spegnimento dello schermo, che offre ulteriori risparmi sulla bolletta.

Grazie alla funzione i-Menu è anche possibile modificare le impostazioni dello schermo utilizzando il mouse.

Il software Screen+ consente all’utente di dividere lo schermo in quattro pannelli indipendenti, eliminando così il noioso spostamento fra le finestre delle diverse applicazioni.

L’e2219P2 sarà disponibile da aprile 2012 con 3 anni di garanzia ad un prezzo consigliato di 229 euro.

COMUNICATO STAMPA