Consiglio monitor led 100hz

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    L'avatar di Marco9650
    Registrato
    May 2008
    Località
    Milano!!! ^^
    Età
    35
    Messaggi
    617
    configurazione

    Predefinito Consiglio monitor led 100hz

    Ogni tanto ci si risente innanzitutto buon 2012

    Anno nuovo monitor nuovo

    Sto cercando un buon monitor da 24/27 pollici a led...
    possibilmente a 100hz, questa dei 100hz è una mia fissa, un'amico ha acquistato una TV LED 100hz e ho notato che le immagini sono bellissime e fluide io sul PC vorrei un risultato uguale...

    Documentandomi e cercando sono giunto alla conclusione che gli unici che rispecchiano ciò che cerco sono questi

    Samsung

    PX2370 (solo che è da 23)
    FX2490HD
    T27A750
    T27A950

    ora volevo capire una cosa questa mia fissa dei 100hz, noterei la differenza di fluidità delle immagini oppure e solo una mia stupida fissa?
    Ci sono altri monitor con queste specifiche o quelli da me solo gli unici e i "migliori"?

    Grazie

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Intanto bisogna fare una distinzione tra i monitor per PC e le TV.

    Le TV sono dichiarate a 100Hz perché la frequenza di "scansione" viene artificiosamente aumentata a 100Hz dal processore interno alla TV per far sembrare più fluide le immagini provenienti da fonti "povere". Tuttavia l'ingresso non è a 100Hz, ma varia in base al tipo di connessione e origine utilizzata.

    I monitor per PC operano normalmente a 60Hz o 75Hz, frequenze superiori sono supportate solo dai monitor con funzionalità 3D che possono operare a 120Hz o 100Hz.

    Quando la sorgente è un PC, la qualità dell'immagine e la sua fluidità è governata dalla scheda video, e ogni pannello di qualità avrà una visione ottimale indipendentemente dalla velocità di aggiornamento (visto che l'immagine viene cambiata tutta in un colpo solo e non a passaggi successivi come nei monitor CRT).

    La differenza tra i pannelli può essere notevole e dipende dalla tecnologia utilizzate per produrli, TN, IPS, etc.
    betaxp86


  3. #3
    L'avatar di Marco9650
    Registrato
    May 2008
    Località
    Milano!!! ^^
    Età
    35
    Messaggi
    617
    configurazione

    Predefinito

    quindi i 100hz sono effettivamente inutili? (non uso 3D)

    qualcosa di bello dai 24 ai 27 pollici? ^^

  4. #4
    L'avatar di Marco9650
    Registrato
    May 2008
    Località
    Milano!!! ^^
    Età
    35
    Messaggi
    617
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Marco9650
    quindi i 100hz sono effettivamente inutili? (non uso 3D)

    qualcosa di bello dai 24 ai 27 pollici? ^^
    Qualche modello ottimo per giocare?

    EDIT: ho notato ora di aver sbagliato sezione...dovevo postare nella sottosezione Monitor...

    Tornando a noi, ho notato il samsung S24A300BZ va bene per giocare??? ^^

    Grazie
    Ultima modifica di Marco9650 : 02-01-2012 a 15:57

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    io ho sia il Samsung PX2370 che l'FX2490HD che è un monitor TV collegato in HDMI e devo dire che globalmente è migliore ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    L'avatar di Marco9650
    Registrato
    May 2008
    Località
    Milano!!! ^^
    Età
    35
    Messaggi
    617
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    io ho sia il Samsung PX2370 che l'FX2490HD che è un monitor TV collegato in HDMI e devo dire che globalmente è migliore ...
    ok andata per FX2490HD

    Grazie infinite giampa

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    37
    Messaggi
    85
    configurazione

    Predefinito

    budget?

    gli unici monitor da te citati superiori ai 60 hz, sono T27A750 e T27A950.

    io ho avuto il px2370, bei colori ma falsi...nel senso che essendo un pannello tn come tutti e 4 i monitor da te citati i colori sono si resi vivi dalla tecnologia led ma saranno falsi a causa della scadente tecnologia del pannello tn.

    i pannelli tn vanno usati unicamente per i giochi online perchè hanno bassi tempi di risposta, ottimi appunto per il gioco online, per vedere i film invece sono molto scadenti.

    per i l discorso dei 100 hz, non è vero che non serve a nulla, nei giochi come nei film rendono le immagini piu fluide, nei giochi chiaramente la fluidità è strettamente legata alla vga in possesso ma per i film non ci sono problemi di scheda video perchè tutti i film vanno a 25 fps fissi quindi basta una vga senza troppe pretese. i 100 hz io li ho provati con i monitor asus vg236h e lg w2363d...sono pero lcd e non led, e sono rimasto piacevolmente sorpreso dal valore aggiunto dato dai 100 hz di questi prodotti.

    se 6 interessano + ai film che ai giochi e vuoi la tecnologia a 100hz allora vai di tv a led, un 32 pollici ad esempio ti costa uguale o meno dei monitor T27A750 e T27A950.

    se 6 interessato ai film quanto ai giochi, o non hai spazio per un 32 pollici e vuoi la tecnologia a 100hz ci sarebbero altri monitor led: acer HN274H, acer Gn245HQ, benq XL2410T.

    ripeto se 6 interessato ai film lascia perdere i monitor tn e la frequenza a 60hz...poi chiaramente se 6 obbligato a prendere un monitor perchè magari ci devi anche navigare in rete allora io ti sconsiglio i led perchè dopo un po affaticano molto gli occhi, valuta a ql punto un monitor lcd magari con pannello ips cosi almeno hai colori + fedeli.

  8. #8
    L'avatar di Marco9650
    Registrato
    May 2008
    Località
    Milano!!! ^^
    Età
    35
    Messaggi
    617
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da icnivadodranoel
    budget?

    gli unici monitor da te citati superiori ai 60 hz, sono T27A750 e T27A950.

    io ho avuto il px2370, bei colori ma falsi...nel senso che essendo un pannello tn come tutti e 4 i monitor da te citati i colori sono si resi vivi dalla tecnologia led ma saranno falsi a causa della scadente tecnologia del pannello tn.

    i pannelli tn vanno usati unicamente per i giochi online perchè hanno bassi tempi di risposta, ottimi appunto per il gioco online, per vedere i film invece sono molto scadenti.

    per i l discorso dei 100 hz, non è vero che non serve a nulla, nei giochi come nei film rendono le immagini piu fluide, nei giochi chiaramente la fluidità è strettamente legata alla vga in possesso ma per i film non ci sono problemi di scheda video perchè tutti i film vanno a 25 fps fissi quindi basta una vga senza troppe pretese. i 100 hz io li ho provati con i monitor asus vg236h e lg w2363d...sono pero lcd e non led, e sono rimasto piacevolmente sorpreso dal valore aggiunto dato dai 100 hz di questi prodotti.

    se 6 interessano + ai film che ai giochi e vuoi la tecnologia a 100hz allora vai di tv a led, un 32 pollici ad esempio ti costa uguale o meno dei monitor T27A750 e T27A950.

    se 6 interessato ai film quanto ai giochi, o non hai spazio per un 32 pollici e vuoi la tecnologia a 100hz ci sarebbero altri monitor led: acer HN274H, acer Gn245HQ, benq XL2410T.

    ripeto se 6 interessato ai film lascia perdere i monitor tn e la frequenza a 60hz...poi chiaramente se 6 obbligato a prendere un monitor perchè magari ci devi anche navigare in rete allora io ti sconsiglio i led perchè dopo un po affaticano molto gli occhi, valuta a ql punto un monitor lcd magari con pannello ips cosi almeno hai colori + fedeli.
    il budget è intorno ai 300€ almeno da prendere qualcosa che soddisfa...io appunto parlavo dei 100hz per il fatto "scia/scatti" che si notano nei monitor/TV che hanno una frequenza inferiore...
    32 pollici è troppo troppo...ho il monitor a quasi un metro...un 26/27 pollici è il limite

    I modelli da te postati non ne parlano male i il budget sale...e non di poco...per ora sto cercando il samsung FX2490HD...

    Ma se trovo uno dei modelli da te postati (e chiedo a tutti) in offerta o usati sono effettivamente migliori del samsung o no?

    Vorrei capire un pò ^^

  9. #9
    nibble
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    37
    Messaggi
    85
    configurazione

    Predefinito

    il budget dei monitor a 27 pollici è alto ma tutti i 27 pollici costano + di quanto dovrebbero...perchè ce ne sono ancora pochi, quindi devi escluderli.

    col tuo budget:
    o prendi un 100hz led però con pannello tn come il benq e l' acer che ti ho segnalato prima oppure
    rimanendo sui pannelli ips led... c'è il DELL U2312HM costa meno del tuo budget ma vale + del samsung che volevi prendere.

    in sostanza devi scegliere o i 100hz o il pannello ips ma lascia stare il samsung( non è ne ips ne ha i 100hz). la domanda che devi porti è per te è + importante la fluidità di immagine o la fedeltà dei colori?
    Ultima modifica di icnivadodranoel : 04-01-2012 a 02:54

  10. #10
    L'avatar di Marco9650
    Registrato
    May 2008
    Località
    Milano!!! ^^
    Età
    35
    Messaggi
    617
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da icnivadodranoel
    il budget dei monitor a 27 pollici è alto ma tutti i 27 pollici costano + di quanto dovrebbero...perchè ce ne sono ancora pochi, quindi devi escluderli.

    col tuo budget:
    o prendi un 100hz led però con pannello tn come il benq e l' acer che ti ho segnalato prima oppure
    rimanendo sui pannelli ips led... c'è il DELL U2312HM costa meno del tuo budget ma vale + del samsung che volevi prendere.

    in sostanza devi scegliere o i 100hz o il pannello ips ma lascia stare il samsung( non è ne ips ne ha i 100hz). la domanda che devi porti è per te è + importante la fluidità di immagine o la fedeltà dei colori?
    onestamente se la fluidità è ottima....e i colori sono buoni ma non ottimi ci passo sopra

    Da come si comporta il monitor che ho adesso mi sa che regge fino a fine gennaio (o almeno spero) nel frattempo mi segno più modelli possibili e mi giro negozi e quat'altro per vederli di persona....

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022