Serie D8000 SAMSUNG - Attenzione al Clouding - Per Samsung è "Normale"

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    46
    Messaggi
    1

    Predefinito Serie D8000 SAMSUNG - Attenzione al Clouding - Per Samsung è "Normale"

    Ciao a tutti,

    voglio raccontarvi la mia esperienza con Samsung in modo imparziale così che siate voi a giudicare ed a decidere per i vostri acquisti futuri.

    Ho comprato a fine Novembre 2011 una SMART TV Samsung UE55D8000YQ da 55 pollici Edge Led.

    Dopo averla montata, mi sono accorto che la TV soffre di un forte effetto clouding molto marcato sui 4 angoli del televisore. Il clouding è un'illuminazione spuria del pannello led dovuta ai parametri relativi alla costruzione ed in parte alla tecnologia edge led che fa risiedere i led sui lati del televisore, sulla cornice insomma. Ci sono marche e modelli che hanno un effetto molto più marcato ed invece altri televisori che riescono sapientemente ad eliminare o a ridurre al minimo questo disturbo della visualizzazione.

    Si nota di solito in scene scure o da una illuminazione ridotta dove si vede prevalere la luce spuria generata dal clouding.

    Essendo in garanzia ho subito chiamato l'assistenza Samsung. Mi ha risposto una signorina del call center (situato all'estero) e dopo averle spiegato il problema, mi ha risposto:
    - Samsung non fornisce assistenza per il clouding (senza nemmeno aver visto la TV)
    - Il clouding è un effetto transitorio, iniziale. Dopo un po' di tempo la TV si assesta e l'effetto svanisce da solo (secondo quale principio fisico, non saprei dirlo)
    Dopo aver insistito per parlare con un responsabile, lei mi ha risposto di essere all'estero e che non ci sono responsabili con cui poter parlare.
    Le ho chiesto di mettermi in contatto con un tecnico e dopo minuti e minuti di insistenza, mi ha detto che mi avrebbero ricontattato con numero anonimo.

    Dopo poche ore, mi richiama il tecnico che con fare sgarbato mi dice che tutte le TV LED o LCD hanno il clouding e che Samsung non da assistenza... ancora ? :

    Intanto nessuno aveva la curiosità di guardare in che stato fosse la TV.
    Ho mandato allora un fax di protesta alla Samsung spiegando loro la situazione e avvisandoli che avrei condiviso la mia esperienza sui forum della rete se non mi avessero dato supporto.

    Dopo una settimana, mi chiama una impiegata dell'ufficio reclami Samsung e mi ha detto che mi avrebbero mandato un tecnico a casa a riscontrare il problema.

    Il tecnico è arrivato il giorno dopo, ore 16.00, ha fatto filmati e foto della TV e mi ha detto che il problema era evidente, ma che bisognava sentire Samsung per la sostituzione del pannello. Mi ha detto poi che anche con un altro pannello, non è detto che il problema si sarebbe risolto.

    Il giorno dopo, ore 11.00, mi ha chiamato di nuovo una impiegata dell'ufficio reclami Samsung e mi ha detto che avevano analizzato la situazione (come, già fatto, in poche ore?) e che la TV rientrava nello standard di produzione di Samsung e che non era coperta da assistenza.

    Vorrei condividere con voi qual è lo standard di produzione ritenuto normale da Samsung, in modo tale che siate voi stessi a giudicare.













    Ai posteri l'ardua sentenza, a me la TV difettata
    Ciao

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    Se quello è lo standard qualitativo dei loro televisori, bello standard! Bah!

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Mi sembra eccessivo resetta a impostazioni di fabbrica e poi fai delle prove con il valore della retroilluminazione.

    Ne ho visti un paio di samsung ma non era così accentuato


    Get Rich or Die Tryin'

  4. #4
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Io ho visto un centinaio di volte il modello 40" della serie 8000 perchè sarebbe il mio sogno prenderlo..

    Però non ho mai visto un difetto simile a televisore in funzione...

    Fossi in te visto andrei a fare un giro a mediaworld per curiosare se anche quelli che hanno loro in mostra hanno questo problema, se vedi che non è presente è proprio un caso isolato del tuo, ma ti ripeto io non l'ho mai visto un simile effetto, neanche sulle altre serie a partire dalla B6000..

    Se così fosse, io lo rivenderei e ne comprerei un altro... se nò passi al plasma panasonic serie VT-30 che è l'unica valida alternativa alla serie 8000 delle Smart Tv di Samsung..

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Pana a vita


    Get Rich or Die Tryin'

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    Pana a vita
    anche gli Sharp dicono la loro

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Certamente, ma l' ultima serie di plasma panasonic


    Get Rich or Die Tryin'

  8. #8
    bamboccione L'avatar di pasqualaccio
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Bari
    Età
    47
    Messaggi
    695
    configurazione

    Predefinito

    Anche alcuni plasma Panasonic ultimamente non sono esenti da difetti (aloni verdi)

  9. #9
    bit L'avatar di ANGUS65
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    59
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    ho da poco preso il modello UE40D8000YQ sempre SAMSUNG smart tv led 3D e il problema del clouding lo noto appena appena all'accensione o su sfondi neri ma non in tutti e 4 gli angoli, lo noto soprattutto in alto a Dx e in basso a SX, l'ho anche riportato in negozio in quanto mi sembrava che quelli esposti non presentassero il difetto, ma poi una volta li provando ad accendere uno dei loro (o meglio 3 dei loro) mi hanno fatto notare che il difetto (x me lo è, x loro NO) era presente su tutte.
    Vabbè ce lo terremo così

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022