COMUNICATO STAMPA

philips_273g3dhsb_1


Milano, 24 novembre, 2011: MMD Monitors & Displays, società che distribuisce monitor LCD a marchio Philips, presenta il nuovo monitor Philips 273G.

Presentato in anteprima all’IFA di Berlino 2011, il nuovo monitor con retroilluminazione LED - ora disponibile in Italia - offre agli utenti un’esperienza di gioco realistica, permettendo loro di entrare nel vivo dell’azione.

Inoltre, grazie all’ampio display, agli occhiali attivi in 3D e più ingressi HDMI, l'intrattenimento risulta ancora più coinvolgente.

Passare dal 2D al 3D

Come ben sanno gli appassionati, più alta è la risoluzione delle immagini, più realistico è il gioco.

Il monitor Philips 273G fa parte dell’ultima generazione di display a commutazione veloce che restituisce una profondità ec un realismo senza precedenti con una risoluzione di 1920x1080.

L’esperienza visiva di chi lo utilizza è particolarmente intensa, tanto da essere totalmente coinvolto nelle più spettacolari azioni di un Blu-ray in 3D.

Il monitor è dotato di occhiali active 3D con otturatore, completamente ricaricabili e wireless, iin modo che i giocatori siano impegnati nel gioco senza più avere il fastidio degli angoli di visione ristretti.

Philips ha però pensato anche ai giocatori che hanno ancora molti titoli in 2D, i quali, grazie al software fornito in bundle, possono reinventare i propri giochi, film e video con pochi clic, e riviverli con l'emozionante profondità 3D.

Non è necessario effettuare regolazioni manuali complesse perchè il passaggio al 3D è automatico: grazie ai lettori per film e giochi in Blu-ray con connessione compatibile HDMI 1.4a, il monitor Philips 273G passa automaticamente in modalità 3D offrendo immagini realistiche.

Le caratteristiche “Smart” di Philips

Il nuovo monitor 3D è dotato di tutte le caratteristiche della famiglia “Smart”, legate al risparmio energetico, ai tempi di risposta, al contrasto, all’immagine e al controllo.

Associata al rapporto di contrasto già elevato grazie alla tecnolgia LED, la tecnologia Philips SmartContrast consente di aumentare i livelli di contrasto per avere sfumature di nero ed una resa delle ombre e dei colori ancora più realistici e accurati.

Con le immagini in rapido movimento, le decisioni prese in frazioni di secondo fanno la differenza tra il vincere e il perdere una partita.

Se si verifica un ritardo tra l’evento reale e ciò che viene visualizzato sullo schermo, non è possibile stare al passo con il gioco.

Grazie a un aggiornamento a 2 ms (GTG) per il gaming 2D, Philips SmartResponse regola automaticamente i tempi di risposta in base ai requisiti specifici delle applicazioni.

In questo modo si evitano sfarfallii, ritardi nella riproduzione delle immagini ed il fastidioso effetto scia.

Considerato anche il fatto che poche persone hanno un monitor dedicato esclusivamente ai videogame e che quindi utilizzano lo stesso monitor per diverse attività, il nuovo Philips 273G è estremamente versatile grazie alla tecnologia SmartImage di Philips.

SmartImage analizza i contenuti sullo schermo e regola le performance del display in base a ciò che è visualizzato.

L’esperienza di visione è sempre quella più adatta per le applicazioni utilizzate grazie alle modalità di scelta (Office, immagine, entertainment, economy).

Il monitor possiede anche un menu per la regolazione del display.

Tuttavia, poiché la facilità d’uso è una caratteristica molto importante, il monitor 3D è dotato di un software SmartControl per PC che consente di regolare facilmente le impostazioni con il mouse.

Monitor green per tutto il ciclo di vita

I monitor Philips con tecnologia a retroilluminazione LED sono privi di mercurio.

Inoltre, il prodotto possiede sia la certificazione EPEAT Silver che TCO e il packaging è riciclabile al 100%.

Questo significa che il monitor 3D è un prodotto ecocompatibile per tutto il ciclo di vita, dalla produzione allo smaltimento.

Il monitor LED Philips 273G sarà disponibile nei principali negozi di elettronica a partire da dicembre, al prezzo di Euro 499 (prezzo consigliato al pubblico, IVA inclusa).