Ho appena acquistato il televisore in oggetto.
Ho riscontrato 2 problemi a mio avviso non gravi dal punto di vista formale, gravi se si pensa che nelle specifiche non sono evidenziati.
1- il collegamento wi-fi è limitato all'ambiente Windows: è programmato per vedere solo le cartelle del SO Windows. Se hai un Apple o un Linux ciccia.
2- la presa audio/auricolare (jack) esclude automaticamente le casse del tv. A mio personale parere è una sciocchezza enorme: ho sempre avuto tv con la doppia scala volume e la cosa mi è venuta utile in passato avendo avuto in casa una persona anziana con problemi di udito. Lei indossava la sua cuffia e si aggiustava il suo volume mentre il resto della famiglia poteva godersi il programma senza spaccarsi i timpani. Comunque questa è stata una mia esigenza forse particolare ma il problema vero sta nell'impossibilità di appendere il tv al muro. Infatti la presa sarebbe impossibile da utilizzare (posizione centrale, in verticale) ed è comunque impossibile inserire a priori una prolunga.
L'assistenza Samsung ha brillato per la sua inefficienza (sembra quasi di aver a che fare con Microsoft). Mi è stato comunicato (via mail) che il jack esclude le casse. Punto. Suggerimenti 0.
Per telefono una centralinista si è spinta un po' più in la: mi ha suggerito di utilizzare l'uscita audio ottica. Di trovarla. Punto anche lei.
Qualche anima pia conosce marche sigle modelli di adattatori audio ottici> auricolari o cuffie?
UN grazie anticipato.