New iscritto! Esperienze con il plasma Samsung PS 64 D 8000?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Nurachi (Or) Sardegna West Coast
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito New iscritto! Esperienze con il plasma Samsung PS 64 D 8000?

    Ciao tutti, mi chiamo Emanuele, sono della classe '63, mi piace la musica. Ho un discreto impianto stereo e uno multicanale affiancato. Sono in procinto di acquistare questo "plasmone".
    Chi ne è in possesso potrebbe elencarmi, per favore, pregi e difetti?
    Io ero intenzionato a prendere un Plasma Panasonic nel taglio 55 pollici, VT30, ma ultimamente ho sentito dire che hanno qualche problema qualitativo mentre la Samsung sembra di no.
    Ciao a tutti.
    Manu

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e benvenuto, il modello che citi non l' ho mai visto di persona. Comunque sia samsung che panasonic sono ottimi TV.

    Nella categoria plasma invece solo panasonic!


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Nurachi (Or) Sardegna West Coast
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito

    Guarda anch'io ero fissato per i Panasonic ma mi hanno confermato che qualche tv ha avuto problemi di visione come aloni verdi e altre magagne. Hanno chiuso uno stabilimento, la crisi mondiale si fa sentire pesantemente anche in Giappone e il futuro non è dei più rosei per questo brand. Ora mi sembra che la Samsung abbia migliorato la qualità e il livello costruttivo, i Coreani stanno crescendo vertiginosamente, quindi mi sono concentrato sul plasma da ben 64 pollici. Rispetto al 65 Pansonic ci sono circa 700/800 euro di risparmio e anche il peso, e il consumo elettrico risultano minori. E' vero che il nero Pansonic è un riferimento ma anche quello della serie 8000 non è poi così male, almeno a occhio, e leggendo recensioni internazionali. Poi mi ha colpito la notevole luminosità che in un ambiente come il mio salone non sempre al buio pesto mi farebbe assai comodo. Punto di visione 3.50/3.80 metri...
    Comunque cercherò assolutamente di fare un confronto tra i due appena possibile e poi posto il mio umile parere.
    Grazie ancora della risposta.
    Manu

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Aloni verdi ?

    Samsung fa ottimi led secondo me anche se trovo che il led non sia molto bello come resa cromatica


    Get Rich or Die Tryin'

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Nurachi (Or) Sardegna West Coast
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito

    Gli LCD con illuminazione a LED continuano ad avere, anche se in forma assai ridotta, i soliti problemi tipo l'effetto scia, la scarsa adattabilità alla visione laterale, ecc..
    Il plasma lo trovo più simile al mio vecchio CRT, che a parte le ridotte dimensioni, ha un'immagine che non mi dispiace affatto.
    La stessa Panasonic Italia è al corrente dei problemi accorsi a un certo numero di pannelli, io non vorrei fare la stessa fine, tutto qui. Questa storia mi da un po l'idea che con questa crisi anche la qualità di certi apparecchi scricchiola...
    Ciao.
    Manu

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    62
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    Anche io generalmente sono per il Panasonic. Ma in ogni caso dovessi affrontare una spesa abbastanza impegnativa come è quella per un 55, prima di acquistare farei tutte le valutazioni del caso, in particolare vorrei vederne all'opera più di uno perchè la cosa migliore è sempre provare per mano (in questo caso per occhio). I giudizi sono sempre soggettivi, quello che piace a me può essere diverso da quello che piace ad altri, compresi i vari recensori.

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Nurachi (Or) Sardegna West Coast
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito

    Grazie del consiglio.
    Buona sera.

  8. #8
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Da quello che ho letto la serie D8000 non ha nulla da invidiare ai VT30, con il vantaggio di non correre il rischio di avere omini verdi in casa.

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  9. #9
    nibble
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Nurachi (Or) Sardegna West Coast
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito

    Non sapete come mi spiace che la Panasonic abbia questi problemi! In cuor mio dopo l'abbandono di Pioneer e dei suoi mitici Kuro, riponevo fiducia che il brand nipponico riproponesse prima o poi tale meraviglia. Invece non so se solo per problemi di costo o di marketing le novità sono state centellinate anno dopo anno e sembrava non vedessero mai la luce. Ora con la serie VT30 siamo lì, ma sono saltati fuori problemi e noie di visione.
    Un mio conoscente giornalista del settore ha avuto il piacere di andare in Corea e visitare lo stabilimento Samsung tv agli inizi di quest'anno. Mi ha detto che hanno preso impegni di investimento incredibili e battuto molto sul discorso qualitativo. Prima non era così. I risultati si sono visti. Nel dettaglio il plasma Samsung serie 8000 oltre avere un design molto più fine e stilizzato rispetto al classico Panasonic Viera, ma questo è soggettivo, ha una cornice perimetrale sottile, una luminosità molto alta, un'elettronica di upscaling assai valida (su, lo si ammetta, in un tv non si guardano tutte le volte sempre e solo blu-ray in aspect ratio 16:9 dalla qualità stratosferica...), un nero buono che si avvicina quasi a quello spettacolare del Panasonic. E poi, dulcis in fundo, pesa qualche chilogrammo in meno, e possiede un costo minore. Per me è quasi l'optimum.
    Ciao a tutti.
    Manu

  10. #10
    nibble
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Nurachi (Or) Sardegna West Coast
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito

    http://www.nexthardware.com/forum/at...1&d=1321519000

    Cari amici ecco un'anteprima del mio salone. La quinta in muratura è il centro del sistema sonoro e A/V. Dietro sulla destra un rack HI-FI, sulla sinistra il rack con l'HT, ben separati. Tutti gli altoparlanti Magneplanar sono stato rivisti esteticamente, con tele e fianchetti bianchi. Basi in multi lamellare con intramezzo di foglio di piombo.
    Al centro dima con misure del possibile plasma Samsung PS 64 D 8000 (1490 x 880 mm circa).
    Mi piacerebbe fissare lo schermo a muro con possibilità di estensione, una staffa a pantografo per intenderci. L'apparecchio pesa una quarantina di chilogrammi, circa. Avete suggerimenti da darmi in merito? c'è qualche staffa che va bene e non costa una schioppettata?
    Ciao a tutti.
    Manu
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Samsung PS 64 D 8000 dimensioni.jpg
Visite: 1160
Dimensione:   54.6 KB
ID: 9945  

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022