Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono felice del forum e contento di ampliare la mia cultura leggendo il forum
Ho un vecchio tv sony sd a tubo catodico che anche se vecchio ritengo che abbia un ottima qualità dell'immagine(i colori), ci vedo sky e mi trovo soddisfatto.
Ho letto in giro che per i canali sd è quasi meglio rimanere con il vecchio tv per i colori...
Vorrei acquistare un device chimato roku per andare su internet dal tv e vedere i canali stranieri tramite internet sul tv.
ora vi pongo il quesito:
l'apparecchio ha un ingresso hdmi e uno rca, volevo sapere la qualità dell'immagine come risulterebbe?
sono abbastanza soddisfatto della qualita con sky... ma il decoder e connesso con cavo scart, e quindi rgb,
per rendermi conto di che qualita di immagine andrei ad avere con il device collegato tramite rca vi pongo un paragone, se setto il decoder di sky da rgb a pal viene fuori un immagine composita? cioe simile a quella con i cavi rca?
quindi per rendermi conto avrei una qualita del genere?
grazie spero in una vostra collaborazione vorrei quasi posticipare l acquisto di un nuovo tv, gli altri tv sono tutti lcd ma la qualita obbiettivamente e inferiore a quella che ho con il vecchio tv, sono tutti lcd opachi forse questo...
in pratica di solito guardo la tv straniera con il pc ed il monitor ed il monitor essendo opaco ha una qualita inferiore pur essendo full hd,
vorrei posticipare l'acquisto perche ne vorrei comprare uno buono curvo gia che ci siamo nel futuro, e spendendendo ora 300 400 euro non so se la qualita ci sta...
scusate se sono stato lungo