Samsung S23A750D 120hz

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    76
    configurazione

    Predefinito Samsung S23A750D 120hz

    Salve a tutti, esiste un collegamento da fare dalla mia GTX295 al S23A750D per usare i 120hz in 2d? (la scheda ha 2 uscite DVI e 1 HDMI)

    Ho provato un cavo Display port a DVI-D però lo schermo resta nero. Attualmente uso la porta HDMI.

    Spero possiate aiutarmi, se no l'alternativa che mi resta è prendere una scheda video (GTX 570 o GTX 580) che ha la DisplayPort in uscita.

    Grazie saluti.

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    I 120 hz ti servono solo per il 3D in 2D bastano i 60hz


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    76
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    I 120 hz ti servono solo per il 3D in 2D bastano i 60hz
    Si però, ho chiesto se qualcuno conosce il modo di fare andare a 120hz in 2D la scheda GTX295 visto che il monitor supporta in 2D tale frequenza.

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Dovresti guardare nel pannello di controllo della scheda e impostare nell sotto menù schermo la frequenza di 120 hz


    Get Rich or Die Tryin'

  5. #5
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da gothic
    Si però, ho chiesto se qualcuno conosce il modo di fare andare a 120hz in 2D la scheda GTX295 visto che il monitor supporta in 2D tale frequenza.

    Che sistema operativo usi?

    Con seven devi andare in: risoluzione schermo -> impostazioni avanzate -> monitor -> togliere la spunta "Nascondi modalità non visualizzabili con questo monitor" -> forzare 120Hz

    Per esperienza, ogni tanto, i driver Nvidia non permettono di selezionare questo tipo di frequenza tramite uscita HDMI devi eventualmente crearti un profilo personalizzato dal pannello di controllo Nvidia

    P.s.
    L'ultima parte solo se il pannello di controllo Windows non visualizza la modalità 120Hz

  6. #6
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da gothic
    Si però, ho chiesto se qualcuno conosce il modo di fare andare a 120hz in 2D la scheda GTX295 visto che il monitor supporta in 2D tale frequenza.
    certamente è un desiderio più che plausibile viste le caratteristiche del tuo monitor, e seguendo i consigli di zilla dovresti probabilmente risolvere.

    Però c'è da considerare che sui monitor LCD con un raddoppio della frequenza di refresh in 2D, non verrà ottenuto (o meglio percepito) un analogo raddoppio qualitativo, a mò di monitor CRT per intenderci, dove il tremolio dell'immagine a 60Hz era davvero evidente agli occhi.

    Per di più, non solo i circuiti di sincronismo del monitor dovranno lavorare al massimo delle proprie possibilità, ma costringerai la scheda video a dover sempre raddoppiare il bandwidth (in pratica quello che intendeva dire CrAzY MoDdEr).

    La domanda che si pone a questo punto è: per quello che ne dovrai fare, ne vale proprio la pena?
    Credo che aumentare la frequenza di refresh al valore di 85Hz dovrebbe risultare più che sufficiente, almeno in 2D

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    76
    configurazione

    Predefinito

    Ne vale la pena!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022