Acquisto nuovo monitor......

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito Acquisto nuovo monitor......

Premetto che attualmente utilizzo un Iyama E2607WS da 26" Lcd con pannello TN il monitor che mi serve andrà sul secondo pc (server) e sui pc che devo riparare (necessito di almeno 2 connettori di ingresso video) e sono estremamente indeciso in quanto devo acquistare un nuovo monitor ma ho 2 "strategie" di acquisto possibili:

1 - acquisto un monitor che va a a sostituire l'attuale monitor "principale" Iyama (che di ingressi ne ha addirittura 4) per utilizzo gaming e internet. Qui i dubbi si molitplicano perchè sono accecato e prediligo i pannelli molto grandi (non per niente ho un 26" che regge 1920x1200), ma voglio un pannello veloce (sono particolarmente sensibile all'effetto scia degli lcd), mi piacerebbe un pannello con frequenza superiore ai soliti 60 hz ma non mi pare ce ne siano a meno di andare sui 3D da 120 Hz (ma ho già gli occhiali e non uso lenti a contatto quindi non posso usare gli occhialini 3D). Ultima nota i 3D da 120 Hz richiedono anche una scheda video in grado di generare minimo 120 fps nei giochi ch si utilizzano e considerando che anche con la nuova 580 overcloccata a 950 di Gpu in arma2 e Starcraft2 spesso scendo ben sotto tale soglia......

2 - acquisto un monitor economico ma con pannello di dimensioni comunque decenti (penso almeno 24" perchè altrimenti a 1920x1200 mi cadono gli occhi) e buona notte al secchio.

Non voglio spendere una fortuna e tendenzialmente non punto a pannelli Ips o roba superprofessionale perchè non ne sento il bisogno. Budget molto spannometrico boh.... diciamo 400€ ma non mi formalizzo più di tanto su questa cifra per il monitor principale, se prendo un monitor secondario invece voglio spendere poco!
    Grazie per i pareri!!

Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    configurazione

Predefinito

diciamo che tu vorresti uno schermo tv travestito da schermo pc ...

questo secondo me è perfetto

"Vuoi guardare film e lavorare contemporaneamente?" Avvia il multitasking - FX2490HD - LED - monitor | SAMSUNG

è davvero un ottimo prodotto

Get Rich or Die Tryin'

configurazione

Predefinito

Ammetto di non aver pensato ad una soluzione ibrida con sintonizzatore tv ma potrebbe essere interessante come monitor secondario :-) come monitor principale non hai mica qualche ideuccia?

configurazione

Predefinito

io userei il samsung come monitor principale e un ASUS come monitor secondario o anche un HANNSPRE

Get Rich or Die Tryin'

Moderatore L'avatar di Kam
    configurazione

Predefinito

Dai un'occhiatina a questo:

LG-IPS236V

Pannello IPS a led... considerando poi che la maggior parte dei monitor di un certo livello, compresi Eizo, Apple e via dicendo, montano pannelli LG.. trai le tue conclusioni.

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

Originariamente inviato da Kam
    Dai un'occhiatina a questo:

LG-IPS236V

Pannello IPS a led... considerando poi che la maggior parte dei monitor di un certo livello, compresi Eizo, Apple e via dicendo, montano pannelli LG.. trai le tue conclusioni.
    Beh Gennarino, il fatto che Eizo e Apple montino pannelli prodotti da LG vuol dire ben poco. C'e' innanzi tutto una selezione iniziale molto restrittiva, il resto dei componenti poi è di tutt'altra qualità e c'e' un lavoro di messa a punto accuratissima. Difatti la differenza si vede.

configurazione

Predefinito

Ma e' chiaro no?

L'elettronica, le connessioni, è chiaro che hanno la loro importanza tutt'altro che marginale.. ma il pannello è quello... e le differenze sono sicuramente visibili, ma il pannello quello è per cui tutto sto schifo "nun po' fà"...

E IPS non è comunque TN... Oltretutto una casa come LG non è che si puo' permettere di mettere sul mercato un monitor che ha solo il nome del pannello... è chiaro che un minimo di qualità c'e' rispetto ad altro... poi oh.. e' chiaro che non è un EIZO o un Lacie e via discorrendo, pur montando magari lo stesso pannello.

Tempo fa c'era un monitor LG con tanto di palpebra antiriflessi, al pari dei grandi nomi, che costava in distribuzione 1600 euri... ed era mi pare un 24".. per cui anche loro li sanno fare.. solo che credo non diano fastidio ai loro "clienti".. eheheheh.
    Ultima modifica di Kam : 12-06-2011 a 22:41

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da AirJ
    Beh Gennarino, il fatto che Eizo e Apple montino pannelli prodotti da LG vuol dire ben poco. C'e' innanzi tutto una selezione iniziale molto restrittiva, il resto dei componenti poi è di tutt'altra qualità e c'e' un lavoro di messa a punto accuratissima. Difatti la differenza si vede.

Quoto Q&O monta samsung se non sbaglio

comunque anche l'LG che dice kam è un bel monitorino

Get Rich or Die Tryin'

configurazione

Predefinito

Per un sub 200 euro... che vogliamo dirgli allo schermino?

configurazione

Predefinito

Ho dato una occhiata ed effettivamente l‘Lg i trova a poco più. di 200€, cifra ragionevole per un buon secondo monitor, girando qua e là. ho ancge notato che i monitor da 26-28“ st nno diventando sempre più. rari , temo che la sostituzione del mio lcd pricipale di allontanerà. nel tempo.......... a patto che prima o poi i 30“ diventino finalmente abbordabili! :-)

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags