Premetto che attualmente utilizzo un Iyama E2607WS da 26" Lcd con pannello TN il monitor che mi serve andrà sul secondo pc (server) e sui pc che devo riparare (necessito di almeno 2 connettori di ingresso video) e sono estremamente indeciso in quanto devo acquistare un nuovo monitor ma ho 2 "strategie" di acquisto possibili:
1 - acquisto un monitor che va a a sostituire l'attuale monitor "principale" Iyama (che di ingressi ne ha addirittura 4) per utilizzo gaming e internet. Qui i dubbi si molitplicano perchè sono accecato e prediligo i pannelli molto grandi (non per niente ho un 26" che regge 1920x1200), ma voglio un pannello veloce (sono particolarmente sensibile all'effetto scia degli lcd), mi piacerebbe un pannello con frequenza superiore ai soliti 60 hz ma non mi pare ce ne siano a meno di andare sui 3D da 120 Hz (ma ho già gli occhiali e non uso lenti a contatto quindi non posso usare gli occhialini 3D). Ultima nota i 3D da 120 Hz richiedono anche una scheda video in grado di generare minimo 120 fps nei giochi ch si utilizzano e considerando che anche con la nuova 580 overcloccata a 950 di Gpu in arma2 e Starcraft2 spesso scendo ben sotto tale soglia......
2 - acquisto un monitor economico ma con pannello di dimensioni comunque decenti (penso almeno 24" perchè altrimenti a 1920x1200 mi cadono gli occhi) e buona notte al secchio.
Non voglio spendere una fortuna e tendenzialmente non punto a pannelli Ips o roba superprofessionale perchè non ne sento il bisogno. Budget molto spannometrico boh.... diciamo 400€ ma non mi formalizzo più di tanto su questa cifra per il monitor principale, se prendo un monitor secondario invece voglio spendere poco!
Grazie per i pareri!!