Consiglio per l'acquisto tv led

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    bit
    Etą
    53

Predefinito Consiglio per l'acquisto tv led

Ciao

Purtroppo o per fortuna mi si e` rotto il vecchio televisore a tubo catodico, e devo procedere all'acquisto di uno nuovo.

Purtroppo sono completamente inesperto e chiedo quindi consiglio.

Prima di tutto sulla dimensione. Il TV deve stare su uno scaffale che puo` contenere al piu` un oggetto di 72 cm. Il problema e` piu` che altro la distanza tra il divano e il TV. Tra lo scaffale (profondo 60 cm) e il divano ci sono solo 1.5 mt. Quindi diciamo che siamo sui 2 mt tra divano e televisore. Cosa consigliate ? Un 40 pollici va bene o e` troppo ?
    Prima avevo un vecchio Roadstar 4:3 di 28 pollici ...

Scelta la dimensione, si tratta poi di scegliere il modello.
    L'uso che ne facciamo e` guardare TV (4-5 ore al giorno) e qualche film. Niente giochi.

Visto che non ho intenzione di cambiare TV una volta all'anno, mi chiedo se valga la pena investire qualcosa in piu` dello stretto necessario per avere funzionalita` che adesso sono molto pubblicizzate (3D e internet per intenderci).

Il mio budget e` sui 1000/1200 euro. Posso salire di qualcosa se ne vale davvero la pena (esempio per 1300 euro oggi mi hanno proposto un Philips 40PFL8605H/12)

Consigli sono piu` che benvenuti !

MaVeRiCk L'avatar di bradan84
    Localitą
    Ferrandina
    Etą
    40
    configurazione

Predefinito

Ciao, cipm, con quella cifra ti riesci a portare a casa un tv led 3d anche piu' di 40".. Ovviamente devi vedere le dimensioni dato che hai un limite.. Un paio di settimane fa trovai un samsung 46" led 3d con occhialini inclusi a 1350 euro... Quindi ripeto con quella cifra ci stai eccome.. Il mio consiglio e' questo, dato che come hai detto non cambierai presto, tanto vale fare una spesa maggiore ora per trovarsela dopo, prendi un led 3d che ora e' il massimo che si puo' prendere.. Poi se cambi idea, e vuoi spendere molto meno ora per cambiare tra 1 anno e mezzo, spendi 600 - 700 euro e ti prendi un plasma o lcd delle dimensioni che hai detto tu..
    CHI DEL BUON FRESCO VINO VUOLE, QUI SI VENDON LE BRACIOLE

Thermaltake Armor+ Big Tower Black, Tagan TG 1100-BZ 1100W, Intel Core 2 Quad Qx9650, Asus Rampage Extreme X48, Ati 4870x2 Power Color, 4GB Exceleram DDR3 1600 Mhz cl 6-8-6-24, Corsair SSD FORCE SERIES 60GB 285MB/275MB + Seagate 750gb 7200rpm 64 + WD 2TB Caviar Green 7200rpm 64MB, Rheobus Gatawath 2, Lg 24" FULL HD 1920X1200, Windows 7 Ultimate N 64bit.
    Liquid Cooling: Wb Cpu by Ybris - Pompa SWIFTECH MCP655 - HEATKILLER® GPU-X² for 4870X2 Full Cover, Radiatore Triventola e ventole Noctua + Rad Monoventola.

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Localitą
    Porcia (PN)
    Etą
    55
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da cipm
    Prima di tutto sulla dimensione. Il TV deve stare su uno scaffale che puo` contenere al piu` un oggetto di 72 cm. Il problema e` piu` che altro la distanza tra il divano e il TV. Tra lo scaffale (profondo 60 cm) e il divano ci sono solo 1.5 mt. Quindi diciamo che siamo sui 2 mt tra divano e televisore. Cosa consigliate ? Un 40 pollici va bene o e` troppo ?
    Ciao e benvenuto.

I 72cm max sono altezza o lunghezza?Perché se parliamo di lunghezza questo č un problema.Un 40" arriva al metro.Se invece parli di altezza allora puoi anche prendere un 42".
    Per la distanza di visione dei 2mt un 40/42 č perfetto.

Se il 3D non ti interessa sotto i 1000€ c'č di tutto.
    1300€ per quel PHILIPS secondo me son troppi quando per 899 ti porti a casa lo SHARP LC-40LE814E:
    Dettagli del prodotto - SharpLC-40LE814E

Oppure,sempre sotto i 900 dalla PHILIPS il 42PFL7655H:
    42PFL7655H/12 Philips TV LCD 42PFL7655H TV digitale da 42" Full HD 1080p con Ambilight Spectra 2 e Pixel Precise HD - Philips Support

MaVeRiCk L'avatar di bradan84
    Localitą
    Ferrandina
    Etą
    40
    configurazione

Predefinito

Calma Insolita ti ha indicato 2 buone tv, io sceglieri il primo in quanto e' un led ed ha l'ultima tecnologia di Sharp (quattron), con una migliore resa dei colori in quanto non e' piu' un rgb, cioe' gestione con i tre colori primari ma bensi con 4 colori, infatti e' stato aggiunto il giallo al rosso, verde e blu degli rgb..
    CHI DEL BUON FRESCO VINO VUOLE, QUI SI VENDON LE BRACIOLE

Thermaltake Armor+ Big Tower Black, Tagan TG 1100-BZ 1100W, Intel Core 2 Quad Qx9650, Asus Rampage Extreme X48, Ati 4870x2 Power Color, 4GB Exceleram DDR3 1600 Mhz cl 6-8-6-24, Corsair SSD FORCE SERIES 60GB 285MB/275MB + Seagate 750gb 7200rpm 64 + WD 2TB Caviar Green 7200rpm 64MB, Rheobus Gatawath 2, Lg 24" FULL HD 1920X1200, Windows 7 Ultimate N 64bit.
    Liquid Cooling: Wb Cpu by Ybris - Pompa SWIFTECH MCP655 - HEATKILLER® GPU-X² for 4870X2 Full Cover, Radiatore Triventola e ventole Noctua + Rad Monoventola.

bit
    Etą
    53

Predefinito

Ciao e grazie mille.

Si`, i 72 cm sono in altezza. In larghezza ho piu` di 1.5 mt

Sul 3d sono in effetti perplesso. Mi *pare* di capire che la tecnologia attuale e` un po` immatura (es. richiede gli occhialini, bisogna essere esattamente davanti allo schermo) e quindi non so quanto valga la pena investirci soldi ora (magari spendo qualcosa di meno adesso, e cambio TV prima).

Sempre a riguardo le "nuove" funzionalita`, Internet TV e` una cosa per me un po` misteriosa. Non capisco bene cosa ci si possa fare (es. anche il manuale operativo dello sharp e` abbastanza vago a riguarrdo) e soprattutto mi chiedo se c'e` qualcosa a riguardo di cui bisogna stare bene attenti al momento dell'acquisto. Mi verrebbe da dire che avere WiFi e` abbastanza importante. Giusto ? C'e` altro ?

Sempre a riguardo dello sharp da voi consigliatomi, per quel che riguarda il digitale terrestre dice che ha il Decoder DVB-S2. Sarebbe in sostanza il lettore per la scheda mediaset premium ?

Sull'audio dello sharp cosa mi dite ?

Grazie ancora, e scusate la mia immensa ignoranza in materia

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Localitą
    Porcia (PN)
    Etą
    55
    configurazione

Predefinito

Il 3D non č come dici tu anzi,ma per goderselo appieno ci vuole minimo un 50" e per ora i film sul mercato sono ancora pochi.

Internet tv ecc sono tecnologie relativamente opinabili ma avere una connessione rete sul tv č utile per una serie di motivi.In primis per aggiornamenti firmware rilasciati dal produttore e poi per la visione di film direttamente da rete domestica.

Lo SHARP ha un ottimo reparto audio (per quanto possano avere televisori dello spessore di pochi cm).
    Il decoder DVB-S2 č il decoder digitale NON terrestre MA satellitare di seconda generazione (tecnologia adottata in alcuni paesi europei ma NON ancora in Italia).Lo SHARP ha comunque il DVB-T che č poi il decoder digitale terrestre con relativa CAM (lettore schede es Mediaset Prem) in HD (alta definizione).

bit
    Etą
    53

Predefinito

Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    1300€ per quel PHILIPS secondo me son troppi quando per 899 ti porti a casa lo SHARP LC-40LE814E:
    Dettagli del prodotto - SharpLC-40LE814E

In un sito (non so se posso fare nomi) vedo che lo vendono a 789.99 + spese di spedizione (19.99)

Oppure a 840.62 (sempre piu` spese di spedizione) con 2 cavi:
    - Cavo HDMI Goldkabel Professionale 1,5 m
    - Incluso Cavo antenna Goldkabel Professionale 1,5 m

Non mi spiego questa differenza di 50 euro
    Per l'antenna non basta un comunissimo cavo da pochi euro ?
    Anche i cavi HDMI mi sembra costino molto meno di quella cifra
    Mi sfugge qualcosa ?

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Localitą
    1/2 lombardo
    Etą
    51
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da cipm
    In un sito (non so se posso fare nomi) vedo che lo vendono a 789.99 + spese di spedizione (19.99)

Oppure a 840.62 (sempre piu` spese di spedizione) con 2 cavi:
    - Cavo HDMI Goldkabel Professionale 1,5 m
    - Incluso Cavo antenna Goldkabel Professionale 1,5 m

Non mi spiego questa differenza di 50 euro
    č presto detto:

1. il cavo HDMI Goldkabel Professionale 1,5 m costa circa 35 euro (basta digitare il nome in google)
    2. il cavo Cavo antenna Goldkabel Professionale, da 2.5mt (da 1.5 non l'ho trovato) costa altri 26€ circa

sono cavi di qualitą e come suggerisce il nome le connessioni sono placcate oro

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)