Originariamente inviato da
pallopinco
salve sono nuovo di questo forum (e piuttosto insonne come potete vedere dall'orario).
Avevo comprato giorni fa il Samsung P2470HD.
Sotto molti aspetti mi sono trovato molto bene sotto altri non moltissimo.
Innanzitutto non sapevo che il decoder del digitale terrestre non fosse in grado di prendere i canali digitali in HD (mi confermate questa cosa?) e questa cosa mi ha convinto a restituire il monitor-tv dove l'avevo preso (mediaworld tra l'altro con un offerta estremamente conveniente).
Mi sono informato e pare che il sito della mediaworld dica che i modelli come il Samsung XL2370HD abbiano invece il decoder digitale terrestre in HD, qualcuno ne sa nulla? Questa cosa la dice il sito della mediaworld invece da altre parti come qui:
Monitor LED e TV in uno SyncMaster XL2370HD LED - XL2370HD - LED - monitor | SAMSUNG
pare che non ci sia alcuna differenza tra il P2470HD e il XL2370HD in termini di decoder del digitale terrestre, anzi da un punto di vista della luminosita' il primo pare avere 300 e il secondo 250 (ma il secondo e' LED il primo e' LCD multifunction).
Entrambi sono a 5ms come tempo di risposta (ma i vecchi P2470, senza HD pare avessero addirittura 2ms) Quello a LED sembra avere un contrasto dinamico 5000000:1 contro i 50000:1 del P2470HD quindi su questo e' meglio l'XL del P... altro punto a favore dell'XL e' che consuma meno energia elettrica (ma io cerco la qualita non mi preoccupo mica di qualche watt in piu' o in meno)
insomma il mio intento quando ho restituito il P2470HD era quello di avere un monitor full HD che avesse pero' anche il decoder del digitale terrestre HD (senza dover comprare un box esterno che non mi va di attaccarci troppa roba gia' ci devo attaccare il vecchio VHS il WII ed il PC, e forse piu' in la' SKY, non ora pero'). Qualcuno puo' aiutarmi?
PS un'ultima cosa: ho notato una qualita' decisamente bassa quando riproduco le vecchie cassette VHS connesse con un lettore VHS (ho un Synudine SV 10222 che ha sempre fatto la sua porca figura) puo' dipendere dal Samsung o vale per qualsiasi tv-monitor LCD?
Grazie anticipatamente a chiunque possa aiutarmi nella scelta dell'acquisto