Usare un Terratec TV tuner USB win-only su Mac.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito Usare un Terratec TV tuner USB win-only su Mac.

    Non sapendo dove inserire la discussione, scrivo qui in quanto ho visto un'altra discussione sui sintonizzatori.

    Il mio problema è che ho trovato una chiavetta USB Terratec usata che vorrei comprare. Di questo modello c'è la versione solo per winzozz ed un'altra un pò più cara per winzozz e MacOS. Un mio amico MacIntoshiano mi ha detto di non essere mai riuscito a far funzionare una Terratec win-only su Mac. A questo punto scrivo ai miei maestri in cerca di aiuto. Io ritengo sia solo un problema di driver visto che la periferica dovrebbe essere assolutamente identica a livello hardware. Tuttavia sul sito Terratec sono scaricabili i driver per win e non c'è traccia di quelli per Mac. Qualcuno mi sa dire qualcosa? Grazie come sempre in anticipo.

  2. #2
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Per me dovresti prendere la versione apposita per Mac OS, anche se c'è modo di avere una compatibilità a livello di driver, se Terratec non ha inserito dei driver Mac per quel modello vuol dire che non è adatta per quel sistema o dava problemi.

  3. #3
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Eh lo so però usate si trovano quasi esclusivamente quelle win-only! Cmq ripeto che secondo me le due versioni, win-only e win-MacOS, non differiscono nell'hardware... il costo aggiuntivo credo dipenda esclusivamente dal software ElgatoEyeTV che si aggiunge al bundle tipico per win. Le versioni per Mac funzionano anche su win. Quindi io un tentativo mi piacerebbe farlo ma non so che tentativo fare... se mi assicurate che ci sia una differenza ulteriore allora tralascio oppure la uso solo per PC.

  4. #4
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Prova effettuata: bastava il programma ElgatoEyeTV che è il contenitore dei driver. Ho preso una Terratec USB tutto fare e girava tranquillamente anche su Mac: l'unica differenza è nel bundle software. Le attuali Terratec prevengono questa furbata infatti hanno il doppio software a corredo.

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2007
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Ciao, confermo la tua scoperta. Uso EyeTV da anni e ho testato due stick pinnacle e il terratec T2 e devo dire che funziona alla meraviglia... molto meglio che su pc.
    Per pc è la situazione è drammatica, sono passato dal TvCenter Pinnacle con scarsissimi risultati ovvero sensibilità del segnale schifosa e qualità del video scarsa, poi sono passato al Cyberlink Powercinema che è migliore come qualità del video, ma stessi problemi con la sensibilità. Alla fine uso altDvB con i codec di cyberlink, interfaccia spartana ma almeno funziona. Al livello di Elgato per ora non c'è nessuno, peccato che costa tanti soldini... Ciao, spero di esserti stato utile.

    P.S. i driver per mac vengono delegati a chi sviluppa il software che poi lì sfrutta, in questo Elgato, altrimenti che ci fai con un decoder DVB o quello che è ?
    Intel i7 950@3600 Cooled by Noctua U12P | Asus Rampage III Extreme | 6GB Corsair Dominator 1600 CL8 | OCZ Vertex 2 120 GB boot | ZOTAC GTX 570 1280GB x2 SLI | 8800GTS 512(G92) PhysX | RAID0 x2 WD VelociRaptor 150 GB Programs | RAID0 x2 WD 1GB Green | Antec hcp 1200

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Adobe, PhotoShop e Premiere Elements 9 per Win/Mac - [BLOG]
    By MAN in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21-09-2010, 08:52
  2. Nikon Transfer 1.4.0 per Win e Mac - [BLOG]
    By MAN in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24-03-2009, 13:14
  3. Nikon ViewNX 1.3.0 per Win e Mac - [BLOG]
    By MAN in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24-03-2009, 13:05
  4. TV tuner: Terratec o Pinnacle o altro?
    By OSMIUM76 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 24-06-2007, 21:26
  5. Mac MakeUp: cambiare il tuo vecchio MAC address
    By N.A. in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-08-2004, 23:43

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022