ciao, stasera abbiamo venduto un CRT 21" che tenevamo in salotto ed è ora di prendere il primo LCD...
Ci serve uno schermo "normale" per vedere più che altro i classici canali TV (in 4:3 credo, di conseguenza con le bande nere ai lati, giusto?). Come dimensione penso un 32" o forse anche 26" (insomma, che in formato 4:3 abbia almeno la stessa area visibile del precedente 21").
Il budget è limitato, diciamo intorno alle 400 euro, un pò più o un pò meno a seconda del tipo su cui mi oriento.
Alcuni esempi: ho trovato dei 32 full HD come il Philips 32pfl5 a 440€ o il TELEFUNKEN 32HD847 a 400€, altri LG o Samsung attorno alle 450... oppure dei 26" HD ready intorno ai 330€ (Lg 26lgh2000)... o ancora dei 32" HD ready a quota 370/380€.
Non sono tanto competente di LCD, un'altra caratteristica necessaria è la presenza di 2 prese SCART... poi non so, servirà un buon tempo di risposta e possibilmente una garanzia valida contro i pixel bruciati, ovviamente quella del produttore ma si può valutare anche qualcosa aggiuntivo del venditore/negozio...
insomma, ogni consiglio è ben accetto! grazie, ciao![]()