HD multimediali e bluray

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    nibble

Predefinito HD multimediali e bluray

ciao a tutti

volevo acquistare un HD multimediale tipo i western digital HD, però mi chiedevo per sfruttare appieno l'ìHD dovrei avere un file tipo blueray?

-che HD multimediale mi consigliate come qualità/prezzo? e che non sia un batostone in dimensioni?

è possibile convertire un blueray in un file avi o altro formato da poter leggere in full HD?

-quindi un DVD normale è un HD normale a 720 punti

-mentre il blueray è a 1080p

grazie!

Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    configurazione

Predefinito

per sfuttare apieno l' alta definizione ci vuole un bd , l' hd multimediale a mio parere è più consono allo " stoccaggio" di musica e foto ... come marca per un hd multimediale io ti consiglio wd ... in termini qualitativi sono i migliori ....

per quanto riguarda la conversione di un blue ray non capisco cosa intendi : rippare un blue ray su hd è abbstanza lungo e non porat giovamenti particolari

i dvd normali sono

SD Standard Definition
    480p ( che significa progressivo )
    480i ( interlacciato)
    576p
    576i
    mentre i blue ray sono High Definition
    720p
    1080p
    1080i
    poi con l' alta definizione entra anche in gioco il refresh rate dei pannelli

con quest immagine si vede (+0- la differenza )

http://upload.wikimedia.org/wikipedi...esolutions.png

la differenza tra intelacciato e progressivo la si vede solo guardando un immagine in movimento

Get Rich or Die Tryin'

nibble

Predefinito

grazie CrAzY MoDdEr

quello che intendevo è che i lettori WD HD vengono spacciati per alta definizione etc... però solo un formato riesce a raggiungere quella risoluzione mi pare un AVI fatto appositamente (che non si trova da nessuna parte)

quindi per sfruttarlo (e per non comprare un lettore blueray) pensavo dal pc di convertire il film blueray in un AVI o altro ad alta risoluzione e metterlo nell'HD

e allora cosa me ne faccio di un Full HD quando poi tutti i filmati sono nel formato standard o peggio?

poi vedevo che formati come Dvix HD e WMV HD non sono supportati e chissà quanto tempo ci vorrà che vengano implementati...

-e allora è meglio il classico lettore blueray da 100 euro piuttosto che un HD multimediale da 130....no?

tu cosa ne pensi?

ciao

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da angelogianni08
    grazie CrAzY MoDdEr

quello che intendevo è che i lettori WD HD vengono spacciati per alta definizione etc... però solo un formato riesce a raggiungere quella risoluzione mi pare un AVI fatto appositamente (che non si trova da nessuna parte)

quindi per sfruttarlo (e per non comprare un lettore blueray) pensavo dal pc di convertire il film blueray in un AVI o altro ad alta risoluzione e metterlo nell'HD

e allora cosa me ne faccio di un Full HD quando poi tutti i filmati sono nel formato standard o peggio?

poi vedevo che formati come Dvix HD e WMV HD non sono supportati e chissà quanto tempo ci vorrà che vengano implementati...

-e allora è meglio il classico lettore blueray da 100 euro piuttosto che un HD multimediale da 130....no?

tu cosa ne pensi?

ciao
    credo che per ora sia "meglio" il lettore bd da 100 euro... per avere tutti i filmati rirpodotti in full hd hai bisogno dell aiuto di un avr con un procesore grafico che effettui l' upscaling del segnale video a 1080p e in questo campo onkyo a mio parere non ha rivali come rapporto qualità prezzo .....

p.s. onkyo sr 307

Get Rich or Die Tryin'

nibble

Predefinito

ma scusa una ultima cosa

con l'up-scaling non c'è un imbroglio? cioè i 720p diventano 1080 o quanti sono interpollandoli.

quindi non è un vero full HD ma un fasullo full HD? o sbaglio? cioè alla fine vedo sfumato ma a 1080p

grazie

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da angelogianni08
    ma scusa una ultima cosa

con l'up-scaling non c'è un imbroglio? cioè i 720p diventano 1080 o quanti sono interpollandoli.

quindi non è un vero full HD ma un fasullo full HD? o sbaglio? cioè alla fine vedo sfumato ma a 1080p

grazie
    no no il risultato è ottimo .... steso discorso dell upsample a 24 96 con i file flac

Get Rich or Die Tryin'

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)