Salve ragazzi, fino a stamattina avevo il mio monitor Samsung T240HD con risoluzione nativa 1920x1200 collegato al Pc tramite DVI e andava tutto benissimo. Ora l'ho collegato tramite cavo Flat HDMI e le cose vanno meno bene. A parte che dal menu "Modalità Immagine" del monitor sono scomparse diverse modalità.
Prima ad esempio c'era la modalità "Testo" che era la mia preferita come rapporto luminosità/contrasto e ce ne erano altre 5-6. Ora ce ne sono solo 3 ed anche la "Standard" che è la più accettabile, comunque mi da fastidio agli occhi dopo un pò.
Poi se dal Pannello di Controllo NVIDIA metto la risoluzione "HD,SD" consigliata, si vede malissimo, con colori strani e tutto sformato. Sarebbe questa il primo allegato.
Se invece scelgo la risoluzione "nativa" che sta nella categoria "PC" si vede meglio (il secondo allegato ) anche se comunque persiste il problema della Modalità Immagine.
E' scomparsa anche la regolazione delle dimensioni e posizioni dello schermo ( vedere terzo allegato ) indipendentemente se scelgo la risoluzione HD,SD o quella PC.
Come posso fare?