Caratteristiche Televisore

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    mebibyte

Predefinito Caratteristiche Televisore

Salve ragazzi avrei bisogno di qualche indicazione per l'acquisto del mio prossimo televisore visto che sono un po a secco di conoscenze specifiche sulle caratteriste che deve avere un attuale televisore per consentire un ottima visione sia di DVD e BluRay che canali SKY o Mediaset.
    In particolare quali sono le cose fondamentali che devo guardare(caratteristiche/requisiti) nella scelta e quale il loro livello.
    Il televisore sarà posizionato a 3m dal divano e il budget deve essere conveniente (decisamente inferiore ai 1000€).

Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

42'' full-hd (1080p). Poi inizia a guardarti le varie marche (Sony, Samsung, Sharp..) a seconda dei tuoi gusti..
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

Per quella distanza ci vedrei bene un plasma 48"/50" ovviamente a Muro

si trovano ottimi affari su mediaworld online per 850/900 €

TV Plasma

io metterei gli occhi su questo modello

SAMSUNG PS50B430

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

mebibyte

Predefinito

ok ragazzi quindi per iniziare quanto alle caratteristiche che deve avere

1) ho capito che sicuramente dovrà essere FullHD

2) per le dimensioni invece mi consigliate dai 42" ai 50" (ed io che credevo che un 37 fosse piu che sufficiente: come mai sarebbe troppo piccolo un 37?)

3) mi avete consigliato direttamente il Plasma: come mai non un LCD o LCD a LED?

4) i 400Hz che leggo nei modelli che mi hai consigliato riguardano la stessa caratteristica che negli lcd si trova di solito a 100Hz?

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

Non c'è LCD che possa reggere il confronto con il contrasto o i tempi di risposta di un plasma e a 3 mt con un 50" hai un fantastico effetto cinema

Roberto

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

mebibyte

Predefinito

Originariamente inviato da wasky
    Non c'è LCD che possa reggere il confronto con il contrasto o i tempi di risposta di un plasma e a 3 mt con un 50" hai un fantastico effetto cinema

Roberto
    ma c'e qualcosa(caratteristica o ambito di utilizzo) in cui l'lcd supera il plasma?

p.s. visto che mi consigliano il full hd (come voi daltronde) e visto che la tv non la cambierò in pochi anni (anzi credo che durerà un bel po) credevo che il full fosse una caratteristica assodata del mio acquisto(visti anche i prezzi accessibili) ma leggo in giro di persone che dicono che un fullHD è la scelta sbagliata per chi guarda piu tv (non HD) e dvd invece che bluray o canali hd, in quanto la qualità di questi "peggiora" su un full mentre migliorerebbe su un hdready
    ...visto che tengo molto in considerazione il vostro parere, questa cosa me la smentite o confermate?

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

Gli LCD hanno una durata maggiore (ma i plasma attuali sono molto migliorati) e soprattutto consumano di meno.
    Sul fatto della risoluzione, ti confermo che i plasma della Pioneer che sono stati ai vertici della qualità per molto tempo e costavano svariate migliaia di euri non erano full hd, anzi se non sbaglio non erano neanche hd.
    Detto questo penso che attualmente convenga orientarsi sicuramente su un full hd, e anche io ritengo i pannelli al plasma decisamente migliori come qualità.
    Ma la cosa migliore come sempre e' verificare di persona in base ai propri gusti. Ormai in qualsiasi grande catena trovi decine e decine di tv e puoi vedere da solo le differenze.

mebibyte

Predefinito

mi consigliate qualche 40" con ottimo scaler che renda quindi benissimo con fonti SD (che uso di piu) e con presa USB per la riproduzione dei video? 800€ max

Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da wasky
    Per quella distanza ci vedrei bene un plasma 48"/50" ovviamente a Muro

si trovano ottimi affari su mediaworld online per 850/900 €

TV Plasma

io metterei gli occhi su questo modello

SAMSUNG PS50B430

Bello il PS50B430
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

Controlla che abbia anche lo slot per inserire una tessera per il digitale terrestre oltre che ad avere il digitale integrato, altrimenti dovrai prenderti un gingillo e relativo telecomando in più.

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)