NEC MultiSync® P221W

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,832

    Predefinito NEC MultiSync® P221W

    Da molto tempo volevo cambiare il mio Lcd Sony da "19 4:3 con un "22 wide ma sinceramente nessuno dei monitor che vanno per la maggiore (i vari samsung soprattutto) mi soddisfaceva.
    Innanzi tutto non volevo un pannello TN, hanno tempi di risposta bassissimi (cosa per me abbastanza ininfluente visto che gioco molto poco e non vedo dvd con il pc) e prezzi bassi, a parte questo hanno solo difetti, a cominciare dai pochi colori visualizzati e dall'angolo di visuale scarso.
    Gli lcd con pannelli s-ips costano un rene, quindi non mi rimanevano che gli s-pva. Tra questi avevo individuato un paio di modelli eizo, ma il costo era comunque superiore ai €600. Poco tempo fa ho letto di questo nuovo Nec P221W e me ne sono subito accattato uno!
    Ragazzi mi e' cambiato il pc! L'ho montato solo ieri sera e non ho ancora effettuato nessuna regolazione se non quella automatica, ma gia' cosi' mi ha lasciato a bocca aperta. Vedo delle sfumature di colore che prima proprio non si vedevano, anche semplicemente nelle barre di vari programmi. Ho poi iniziato a riguardarmi un po' dell'archivio fotografico, e anche li' molte sorprese. Che dire sono veramente soddisfatto e adesso lo testero' piu' a fondo anche con qualche gioco, oltretutto mi piace anche molto esteticamente, ha un aspetto molto professionale, ha uno spessore notevole superiore agli altri lcd e la cornice molto fina nera opaca (a me quei plasticoni lucidi veramente non vanno giu'...). Ha un passacavi posteriore che si chiude con un coperchio, si puo' regolare parecchio in altezza (credo circa 15 cm). Beh, io credo che se lo provate vicino ad uno dei tanti lcd di tipo TN che vanno tanto per la maggiore, dopo una giornata lo buttate nel cassonetto!
    Lo consiglio veramente a tutti, ma soprattutto a chi si diletta un po' con la fotografia digitale e non vuole spendere un patrimonio per un lcd s-ips che sara' indubbiamente superiore ma richiede un esborso di eurini importante.
    Qui sotto il link al sito Nec con le caratteristiche:

    NEC Display Solutions - MultiSync® P221W




  2. #2
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Bel giocattonio Mauro, certo che sono almeno 500 eurozzi, ma è proprio vero che il monitor fa la differenza.

    Io ho visto solo un eizo in vita mia e devo dire che sono stupendi, certo che costano come dici tu troppo!

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Bel giocattonio Mauro, certo che sono almeno 500 eurozzi, ma è proprio vero che il monitor fa la differenza.

    Io ho visto solo un eizo in vita mia e devo dire che sono stupendi, certo che costano come dici tu troppo!
    Il Nec sta intorno ai €460, secondo me una somma ancora ragionevole considerate le prestazioni.
    E sicuramente e' un investimento che un po' di anni ti dura. Penso sia molto piu' ragionevole investire soldi in un buon lcd che sull'ultima sk video o cpu, o su memorie con timings stratosferici ma che nell'utilizzo quotidiano non ti servono a niente.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Originariamente inviato da AirJ
    Il Nec sta intorno ai €460, secondo me una somma ancora ragionevole considerate le prestazioni.
    E sicuramente e' un investimento che un po' di anni ti dura. Penso sia molto piu' ragionevole investire soldi in un buon lcd che sull'ultima sk video o cpu, o su memorie con timings stratosferici ma che nell'utilizzo quotidiano non ti servono a niente.

    Questo è un ragioneamento che mi sento di appoggiare. Un buon monitor ti cambia il PC e di molto!

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    molto bello, e se tu ne parli bene è una sicurezza, non vedo l' ora di vederlo in funzione a casa tua per fine mese ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. NEC MultiSync Reference 271 - [NEWS]
    By ziotidus in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 05-11-2010, 18:12
  2. Recensione NEC MultiSync EA231WMi - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17-03-2010, 08:33
  3. NEC MultiSync PA241W - [BLOG]
    By MAN in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 03-02-2010, 11:10
  4. NEC MultiSync® LCD20WGX2
    By AirJ in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28-02-2006, 20:36
  5. Nec MultiSync V720
    By duron87 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22-08-2001, 13:21

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022