Scelta schermo per gaming

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    byte
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Sanremo
    Età
    35
    Messaggi
    130
    configurazione

    Predefinito Scelta schermo per gaming

    Ciao Ema e Brugola... sono sempre io... allora dopo aver scelto quale sarà la scheda video che andrò ad acquistare ( hd ati 5970 black edition), vorrei un consiglio sullo schermo da abbinarci per sfruttarne la tanta potenza... in primis vorrei sapere essendo posizionato su una scrivania quale sia la grandezza massima consigliata per un'ottima visualizzazione e per nn rovinarsi troppo gli occhi visto le lunghe sessioni di gioco e poi a voi tutte le considerazioni sulle marche e sui modelli perfetti per il gaming... nn badate a spese ma allo stesso tempo consigliatemi il miglior qualità-prezzo... grazie in anticipo,simo.

  2. #2
    gibibyte L'avatar di palla451
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    861

    Predefinito

    Originariamente inviato da soffyc
    Ciao Ema e Brugola... sono sempre io... allora dopo aver scelto quale sarà la scheda video che andrò ad acquistare ( hd ati 5970 black edition), vorrei un consiglio sullo schermo da abbinarci per sfruttarne la tanta potenza... in primis vorrei sapere essendo posizionato su una scrivania quale sia la grandezza massima consigliata per un'ottima visualizzazione e per nn rovinarsi troppo gli occhi visto le lunghe sessioni di gioco e poi a voi tutte le considerazioni sulle marche e sui modelli perfetti per il gaming... nn badate a spese ma allo stesso tempo consigliatemi il miglior qualità-prezzo... grazie in anticipo,simo.
    Ciao, non sono ne Brugola e ne Ema, spero ti accontenterai anche del mio modesto parere.
    Dunque da quanto ho capito il computer verrà posizionato sulla scrivania quindi a una distanza di circa 40-50 cm dagli occhi, + o - ed avrà anche se non sopratutto un uso videoludico.
    La grandezza ideale varia dai 22" ai 24" per una distanza così ridotta, poi ovvio , degustibus non disputandum est, puoi prendere anche un 26".
    Io possiedo un Lg Flatron w2453v e mi ci trovo benissimo, ma mi sentirei anche di consigliarti un Samsung P2370 o un 2470 che hanno un bellissimo colpo d'occhio e che cmq con i loro 2ms di risposta garantiscono un valido schermo per gaming.....

    Ah dimenticavo di chiederti, non ti interessa che siano Tv-Lcd, giusto?

  3. #3
    byte
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Sanremo
    Età
    35
    Messaggi
    130
    configurazione

    Predefinito

    ciao palla grazie innanzitutto per la tua disponibilità... a me interessa fare un acquisto valido e di qualità... adesso ho un philps 190 X5 da 19'' che hai tempi l'avevo pagato ben 460 euro ed era considerato forse il miglior monitor per videogiocatori... va ancora perfettamente....viceversa ho la tv della camera da cambiare quindi secondo te sarebbe giusto puntare su un bel tv-lcd magari anche a led così da poter usufruire di uno schermo di buona qualità per svolgere le classiche attività seduto alla scrivania... e di un ottimo 32''-40'' (visto che è il regalo di natale che ronza nella testa dei miei parenti) per giocare in futuro con la stazione di guida della playseat??? a te la parola...

  4. #4
    gibibyte L'avatar di palla451
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    861

    Predefinito

    ah, ma allora cambia tutto il discorso, quindi vuoi acquistare un monitor tv-lcd 32"-40".
    Senza ombra di dubbio io prenderei la la tv e punterei su un Led della smsung.
    Certo è che col pc che hai, sicuramente potresti sfruttare al meglio con un monitor leggermente più grande, è anche vero però cheavendo un 19" potresti aspettare ancora un pelino e dare precedenza all'Lcd da sala.
    Che budget hai prefissato per il televisore?

  5. #5
    byte
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Sanremo
    Età
    35
    Messaggi
    130
    configurazione

    Predefinito

    nn mi interessa... essendo che è un regalo che mi faranno piuttosto mi faccio dare i soldini e metto la differenza...tu proponi...

  6. #6
    gibibyte L'avatar di palla451
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    861

    Predefinito

    A questo punto apro le danze e ti proporrei un Samsung UE40B8000XW , che con i suoi 200Mhz , offre nitidezza d'immagine anche nelle scene più concitate, particolarmente adatto quindi anche all'eventuale playseat.....

  7. #7
    byte
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Sanremo
    Età
    35
    Messaggi
    130
    configurazione

    Predefinito

    ahahahha!!! Spettacolo e costa SOLO 1500€!!! dai se riesco nn sarebbe male...
    ma un bel 32 pollici??? perchè ho paura che il 40 sia esagerato!!! anche se mi piacerebbe da morire...

  8. #8
    gibibyte L'avatar di palla451
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    861

    Predefinito

    Sempre Samsung UE32B6000VW.....
    Potresti andare anche sullo Sharp LC-32LE700E...
    Entrambi ottimi prodotti, li la scelta cade sull'estetica....

  9. #9
    byte
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Sanremo
    Età
    35
    Messaggi
    130
    configurazione

    Predefinito

    infatti il samsung è bellissimo adesso guardo lo sharp... il samsung si trova ad un prezzo considerevole... ora guardo lo sharp... volevo chiederti l'ati 5970 black edition lo sfrutta bene... sicuramente vado sul 32...

  10. #10
    gibibyte L'avatar di palla451
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    861

    Predefinito

    Lo sfrutta decisamente benissimo...
    L'estetica dei samsung led ultra Slim è un passo avanti......

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Scelta cuffia GAMING
    By Seo360 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 13-01-2011, 15:22
  2. schermo nero
    By lancer in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 27-11-2007, 20:41
  3. Help me!!! schermo nero
    By dennis2001 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 07-04-2001, 12:51
  4. lo schermo sfarfalla
    By Utente Normale 01 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 22-03-2001, 19:04
  5. si spegne lo schermo!
    By [V¬tec] in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20-03-2001, 13:00

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022