Asus rampage iii extreme

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
  1. #11
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Frosinone
    Età
    48
    Messaggi
    48
    configurazione

    Predefinito

    Se hai una retail (quindi hai un libretto di istruzioni), hai controllato se la tua serie di ram è contemplata nella vendor list? Se poi hai una bulk (quindi senza libretto d' istruzioni) dovresti fare una piccola ricerca sul web alla ricerca della scheda notizie della tua mobo.
    Io ho la precedente versione (rampage II extreme), potresti provare a settare una frequenza minore alle ram (1066) dal twek del bios (ma prendi il mio consiglio col beneficio del dubbio, visto che si parla di due schede leggermente diverse).

    Inviato da HTC Desire HD con tapatalk.

  2. #12
    bit L'avatar di maverik99
    Registrato
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Età
    44
    Messaggi
    16
    configurazione

    Predefinito

    Già provato con le frequenze minori , ma non c'è stato niente da fare.
    Ho provato a vedere se partiva con un banco solo nello slot A1 ma niente da fare.

  3. #13
    Moderatore L'avatar di giorgioprimo
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Siena, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    1,987
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da maverik99
    Già provato con le frequenze minori , ma non c'è stato niente da fare.
    Ho provato a vedere se partiva con un banco solo nello slot A1 ma niente da fare.
    la mobo è nuova ? o è tornata da RMA ?
    nello slot A2 hai provato ?

    C'è la possibilità che i piedini del socket che controllano il 3channel siano sporchi di grasso e non facciano bene contatto.
    Procurati un pennello a setole morbide, del riattivatore per contatti spray (disossidante) e dell'alcol etilico (opure trielina o smacchiatore). Spruzza il riattivante (disossidante) per contatti nel socket, aspetta una decina di minuti.
    Poi intingi il pennello nell'alcol (o meglio nella trielina) e spennella delicatamente nel verso dei piedini (per evitare di piegarli). Dopodichè prendi un phon ed alla massima temperatura asciuga con cura fino a far evaporare tutto il liquido.

    Esegui la stessa operazione nei due slot incriminati delle ram.
    Se anche così non ottieni nulla, mandala in RMA


    PS: cortesemente se chiedi aiuto, cerca di essere un po piu esaustivo e di seguire quello che ti consiglio grazie

  4. #14
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Frosinone
    Età
    48
    Messaggi
    48
    configurazione

    Predefinito

    Il bios è aggiornato? Tu dovresti gia' avere quello con interfaccia web e aggiornabile senza os in funzione, se non vado errato. Se lo hai già fatto, fai una prova da matti, metti un bios leggermente retrodatato ... tentare non ti cambia la vita e non puoi recriminarti di non averlo fatto.

    Inviato da HTC Desire HD con tapatalk.

  5. #15
    bit L'avatar di maverik99
    Registrato
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Età
    44
    Messaggi
    16
    configurazione

    Talking

    Cerchiamo di essere più esaustivi
    Allora, vi ringrazio per i consigli che mi avete dato, ma tutte le prove che mi avete descritto sono state già fatte sia di mia iniziativa e conoscenza, sia con il tecnico del help desk, ma non ho risoto nulla.
    La mobo e nuova e imballata e stata mandata ieri in Rma, ma nel frattempo il tecnico presente in negozio ha dato una controllata al socket per verificare se c'erano problemi, e non ha riscontrato alcun problema.
    Attualmente sono senza la mobo.
    Ora l'unica cosa che non sapevo, e che non ho fatto "grazie Giorgioprimo", e di fare l'operazione di pulizia del socket ma non ho i materiali che mi hai descritto perchè non sono un tecnico, ma solo un'appassionato e mi fermo qui.
    La mia richiesta di aiuto era solo per sapere se oltre alle prove che ho effettuato c'era qualche altra cosa da provare a fare!
    Grazie a tutti per l'aiuto e spero con questa risposta di essere stato esaustivo.

  6. #16
    bit L'avatar di maverik99
    Registrato
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Età
    44
    Messaggi
    16
    configurazione

    Smile

    A Lippo.
    La scheda a due Bios selezionabili, ora il Bios 1 aggiornato alla vers. 1502 e il bios 2 nella versione precedente 1401.
    Ho provato in tutte e due le maniere ma non ho avuto alcun beneficio.
    Sul sito del produttore c'è scritto e si e raccommandato di aggiornare il bios alla versione 1502 per il mio procesore.
    Grazie anche a te per l'aiuto ma ormai la mobo e stata mandata in Rma perchè sicuramente aveva dei difetti come può accadere, solo che due mobo su due mi sembra un pò eccessivo.

  7. #17
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Frosinone
    Età
    48
    Messaggi
    48
    configurazione

    Predefinito

    no problem maverik si fa quel che si può ... effettivamente è frustrante dover cambiare 2 mobo su due. Mi ritengo fortunato visto che la mia l'ho acquistata dalla germania (se avessi avuto i tuoi stessi problemi altro che rma, avrei dovuto fare i voodoo lol. Saluti maverik

  8. #18
    bit L'avatar di maverik99
    Registrato
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Età
    44
    Messaggi
    16
    configurazione

    Talking

    Lippo, io e la prima volta che acquisto in italia e mi succede questo.
    Ho sempre acquistato dalla America.

  9. #19
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Ferrara
    Età
    39
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    sugli slot A1,B1,C1 è normale che la mobo non faccia il boot, è una caratteristica di X58.
    devi prima popolare A2,B2,C2 poi in caso aggiungere banchi.

    montando i banchi solo su A2,B2,C2 funziona tutto bene ? se l'A2 non va in questo modo, di sicuro hai o una parte del Memory controller dalla CPU cotto o i collegamenti elettrici della scheda madre fallati

  10. #20
    bit L'avatar di maverik99
    Registrato
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Età
    44
    Messaggi
    16
    configurazione

    Predefinito

    Grazie KanGaxx terro' a mente per la prossima volta, ora la scheda e in Rma, attendiamo!!!
    Cosa ne pensi della Gigabyte G1 sniper?

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022