Visualizza i risultati del sondaggio: secondo voi , quanto si espandera' il mercato del raffreddamento a liquido ???

Chi ha votato
33. Non puoi votare questo sondaggio
  • molto

    9 27.27%
  • medio

    11 33.33%
  • poco

    4 12.12%
  • rimarra' solo una chicca da appasionato

    9 27.27%

sondaggio mercato liquido

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
  1. #1
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Smile sondaggio mercato liquido

    votate e inserite i vostri commenti !

  2. #2
    pebibyte L'avatar di Alessandro_72
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma.
    Messaggi
    4,738

    Predefinito

    per me tanto....pochi lo sanno ma pensate che molti portatili gia' sul mercato lo montano di serie un kit semplificato @ liquido !!!!


    ciao !!

  3. #3
    Zi-PRev'To L'avatar di Mc-Turbo
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Provincia di Caserta
    Età
    48
    Messaggi
    3,485

    Predefinito

    Il Futuro del Raffreddamento é a Liquido

  4. #4
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    io direi che il futuro sarà sulle piccole bombe (almeno 5) che usciranno tra un po'

  5. #5
    byte L'avatar di Gyshan
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Non so... ho messo medio.
    Sicuramente i tradizionali sistemi ad aria stanno diventando sempre piu' inefficaci, per non dire inutili, ma un raffreddamento a liquido implica:

    - maggior consumo energetico (la pompa dovra' pur girare...);

    - maggiore complessita' nei case, in cui tubi e taniche porteranno via spazio;

    - la necessita' di ricordarsi, saltuariamente, di controllare il livello d'acqua (non sono troppo sicuro di questo, ammetto di non essere un esperto in materia... )

    - un aumento generale del peso dei PC, nonche' un possibile aumento nel loro ingombro.

    Tutte queste cose mi fanno pensare ad un basso bacino d'utenza, con piccole possibilita' di espansione.
    Pero' e' anche vero che, se vi fossero investiti capitali in termini di ricerca&sviluppo, forse le soluzioni @liquido diventerebbo sempre piu' standard... Sono dubbioso, ho come l'impressione che utenti "tradizionali" continuerrano ad utilizzare soluzioni ad aria, anche se inefficaci; forse anche perche' non sono informati dei problemi legati alle temperature.

    Di una cosa sono abbastanza sicuro: la decisione sara' presa presto, forse nel giro di 2-3 anni, le temp delle CPU stanno andando fuori controllo!

  6. #6
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    x Gyshan: ovviamente hai ragione e cmq il liquido non diventerà mai un must a meno che qualcuno non risolva i problemi da te elencati e quindi il liquidino sarà accessibile a tutti quanti, saluti Nikos.

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Ho messo medio anch'io. I kit semplificati a liquido probabilmente domineranno a "breve" il mercato dei portatili ma per i desktop credo che ci vorrà molto più tempo per i problemi che hai elencato. A meno che nn si opti per sistemi ultracompatti e stagni, magari non molto performanti ma cmq sempre migliori e più silenzionsi di un raffeddamento ad aria equivalente.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #8
    byte L'avatar di Gyshan
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Devo essere sincero: sono invidioso di chi, come Als, Harlock, Anomalos, Sirta e tutti gli altri che non sto neanche a nominare (tanto, fra pazzi vi conoscete... ), ha un bel case moddato con raffreddamento @liquido, ma mi rendo conto di non avere le capacita' per costruirne uno, ne' i soldi da investirci sopra per acquistare dei precostruiti.
    Abbiamo di fronte un bivio: o le temperature dei nuovi chip immessi sul mercato saranno bellamente ignorabili, come ai bei tempi del Pentium II o precedenti (ma ne dubito... ), oppure le case costruttrici si inventeranno un sistema di raffreddamento alternativo, magari @liquido .
    Per questo sono abbastanza sicuro del fatto che assiteremo a questa scelta nei prossimi anni, perche' mi sembra che le grandi ditte siano molto vicine al limite delle attuali tecnologie.

    Tanto per citare: what will be the next thing? :alien

  9. #9
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    ragazzi io sto lavorando esattamente 740gg dalla mattina fino alle sera sul mondo del liquido sia per passione che per lavoro e cercherò di essere il più sincero ed il più obiettivo possibile su questo tread:

    inanzitutto stiamo parlando di cose che fanno paura al grande pubblico, grazie anche all'aiuto dei nostri amici che scrivono sempre la scusa "...ma sai se una goccia cadesse va tutti in fiame..." che poi di scusa non sarebbe più di tanto ma iun po' di verità c'è...

    poi c'è il problema: "...ma sai, io non saprei montarlo..."

    poi c'è il problema: "...ma io che cosa dovrei comprare? di la dicono così, qui dicono cosa, alla fine io..."

    senza poi dire: "...ma alla fine quanto sarebbe il limite reale del raffreddamento ad aria..."

    per non dire poi: "...ma i case @ Liquido non sono CE...ed io ho paura...ma se non saranno mai CE...allora?..."

    e senza dimenticare che: 220v = non sarà mai CE a meno che personalmente non mi metto a sognare la notte un case @ Liquido con la 220v dentro e che sia CE senza poi considerare tutte le centinaia di milioni che servono per la CE

    perchè poi se vogliamo parlare in termini reali delle problematiche attuali senza fare compromessi:

    1.vaschetta + pompa
    2.circuito elettronico della protezione del PC in caso che si brucia la pompa
    3.circuito elettronico per l'avviamento/spegnimento della pompa
    4.radiatore non CE
    5.predisposizione per il radiatore
    6.alimentazione della pompa 220v
    7.pompa @12v + alternatore + alimentazione dedicata + rumorosità
    8.tubi e faschette che non saranno mai e poi mai CE nemmeno se lo spirito santo scende sulla terra
    9.raccordi che non saranno mai CE
    10.problemi meccanici
    11.problemi sui flussi d'aria
    12.problemi sull'impianto elettrico
    13.problemi di costi, produzione, assemblaggio e fabbricazione
    14.problemi di distribuzione e tonellate di ostacolli commerciali e burocratici
    15.stampaggio industriale singolo o multiplo che implica almeno una 50.000.000lire per partire

    cmq ecco alcune considerazioni:

    1.niente vaschetta = non accessibile al pubblico
    2.manutenzione = non accessibile al pubblico
    3.montaggio = non accessibile al pubblico
    4.assemblaggio = non accessibile al pubblico
    5.scelta di kit = non accessibile al pubblico
    6.altri problemi relativi = non accessibile al pubblico

    cmq per me esiste una sola soluzione:

    liquido semplificato = prestazioni talmente scadenti che è meglio tornare all'aria e quindi o lasciamo perdere o ci rassegnamo alle cose voluminose e non CE

    ...a meno che...il sottoscritto Nikolaos Kavvadias non stia ancora sognando che prima o poi riuscirà a mettere in piedi un Case CE senza manutenzione e che non abbia la 30na di problemi sopraelencati...

    mi spiace ragazzi che vi spezzo le speranze ma io sono con i piedi per terra e lo dico perchè ci lavoro ufficialmente dietro alla R & D da 358gg e da 365+qualcosa non ufficialmente.

    se avete delle domande da farmi io risponderò volentieri, saluti Nikolaos Kavvadias.

  10. #10
    byte L'avatar di Karplus
    Registrato
    May 2002
    Messaggi
    163

    Predefinito

    non c'é che dire, nikos vi ha spiazzati tutti
    ciò che ha detto é l'amara verità, inutile cincischiarci sopra

    imho gli utenti notebook passeranno tutti @liquido, ma i desktop no... anche perché il problema delle temperature a frequenza di default non si presenta con un dissy decente.

    probabilmente si concederà + attenzione alla scelta di un dissy ad aria + performante

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. 4890 Introvabili sul mercato
    By mikel19 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30-07-2010, 14:21
  2. Mercato P4
    By fybpeppe in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 07-06-2009, 14:27
  3. Thermalright e mercato parallelo
    By Chicco85 in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 02-01-2008, 09:04
  4. DDR3: sul mercato ad aprile
    By Chicco85 in forum -= RAM =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19-03-2007, 23:38
  5. Le difficoltà del mercato italiano
    By proteus27 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25-01-2001, 09:11

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022