ASUS , una cosa incresciosa .. perche' temp. tanto assurde ? cerchiamo una risposta !

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47
  1. #1
    nibble L'avatar di theking
    Registrato
    May 2002
    Località
    brescia
    Messaggi
    76

    Predefinito ASUS , una cosa incresciosa .. perche' temp. tanto assurde ? cerchiamo una risposta !

    si' ... dal titolo si capisce bene ; oramai e' risaputo ed arci - risaputo che le asus sballano nella rilevazione di abbondanti gradi... alcuni vanno bene , altri rilevano 5-6 °C in piu' , altri dieci ... e' una giungla !!!

    almeno se uno sapesse che sicuramente la sua motherboard segna 5°C in piu' si regola , ma uno vive nell'incertezza , nel non sapere se e' o non e' la vera temperatura ! ora mi chiedo :

    1- Perche' queste motherboard hanno questa pecca ?

    2- Da cosa sono determinati gli errori di rilevazione ???

    3- Non c'e' modo di porvi rimedio ? (update del bios ?)
    alcuni diranno di usare sandra o mbm 5 al posto di asus probe ma non cambia nulla (a meno che non abbiate particolari indicazioni da dare sui settaggi da fare) ...

    4- Non esiste nulla di ufficiale dalla casa produttrice ??? ovvero , loro sapranno che e' un difetto oramai risaputo , soprattutto sulle a7v266-e / ex (non c'e' utente che non si lamenti) , non hanno dato indicazioni ? nemmeno voci di corridoio che circolino ?

    5- Siete tutti pregati di rispondere a questo messaggio ... oramai sono esasperato ... non esiste con un hhc-001 avere 55°C , con tutto montato bene , ben lappato ecc ecc

    questo thread e' scritto anche per rispondere a questi quesiti definitivamente ... rispondete tutti (cosi' abbiamo un quadro completo su questa situazione indegna ... )

    ps. anche solo scrivere "io ho 60°C con la asus " e' utile , sara' come un database per il futuro ...

    Grazie a tutti per la partecipazione ...

  2. #2
    tebibyte L'avatar di GATTOSILVESTRO
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    CITTANOVA (RC) :D
    Messaggi
    2,912

    Predefinito

    allora...
    la casa non può fare niente se non rimediare all'errore montando un sistema di rilevazione più efficiente nelle future schede...
    un bios non può assolutamente cambiare la situazione.

    L'unica cosa da fare è verificare l'effettivo errore con una sondina digitale.


    ciauz

  3. #3
    nibble L'avatar di theking
    Registrato
    May 2002
    Località
    brescia
    Messaggi
    76

    Predefinito

    quanto costa una sondina ?

    come si applica ??

    quanto e' affidabile ?

  4. #4
    tebibyte L'avatar di GATTOSILVESTRO
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    CITTANOVA (RC) :D
    Messaggi
    2,912

    Predefinito

    allora... una sondina costa sui 15 €... è molto affidabile e la devi posizionare il più vicino possibile al core della cpu


    ciauz

  5. #5

    Predefinito

    cioò che dici tu è verissimo anche io ho gli stessi problemi,anzi peggio: prima 70 gradi sotto sforzo e adesso che ho ventilato x bene internamente il case arrivo ad un picco di 60...mo basta xò buttare soldi per il raffreddamento...il computer è stabile e mi va bene cosi

  6. #6
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    sarà stabile ma quest'estate ke le temp si impennano di circa altri 10° sarà dura

  7. #7
    La mia mente è molto malata L'avatar di redsniper
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Treviso
    Età
    51
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Con l'hardware sottoelencato io sono a quota 49°-51°.
    Ho il Chieftech Tower e nessun overclock in corso.
    Anche io prima stavo a monitorare le temperature con eccessivo scrupolo, avevo persino l'Asus Ipanel Basic.
    Da un po di tempo me ne sbatto e ho levato quello scherzo informatico di Ipanel (il sistema si ferma per una frazione di secondo ogni volta in cui lui aggiorna il valore di lettura).
    So che le temperature sono decentemente sotto i valori di allarme e non mi pongo più il problema.
    Me lo porrò quando avrò visto il pc bloccarsi durante una partita a UT o Simili.
    Non ti angustiare troppo, poniti il problema nel momento del bisogno!
    Ciao.

  8. #8
    tebibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Brescia
    Età
    38
    Messaggi
    1,759

    Predefinito

    non preuccuparti theking appena mi dai il tuo dissy lunedy te lo testo per bene!!!!!!
    ciauz

  9. #9
    nibble L'avatar di theking
    Registrato
    May 2002
    Località
    brescia
    Messaggi
    76

    Predefinito

    grazie dimas ...


    tu si che stai al "fresco"

    pero' rimane ancora un quesito :

    se qualcuno mi risponde un hhc-001 gratis ! scherzo ... hehehe

    perche' le rilevazioni sono cosi' alte su alcune mobo ? non credo sia cosi' difficile misurare le temp. in modo corretto ... quei sensori sono cosi' complessi ?? le asus hanno il sensore nel socket ?? (la mobo di diams per esempio si') ...

    vi sono modi differenti di misurazione ??? aaagggghhh ... sto' asus !

  10. #10
    tebibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Brescia
    Età
    38
    Messaggi
    1,759

    Predefinito

    eh per favore mi chiamo Dimas( non diams, scherzo)
    si anche le asus hanno il sensore nel socket pero' dipende dal tipo di sensore. alcune mobo con il kt333 utilizzano anche la rilevazione dell' athlon XP.
    ciauz

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. MEGLIO UNA ASUS GEFORCE2 O UNA RADEON?
    By jacoscar in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 01-09-2001, 02:59
  2. ki mi vende una asus k7v o una abit ka7?
    By in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28-05-2000, 18:12
  3. x chi ha una Asus P5A e prendera' una G400 max
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12-04-2000, 17:24

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022