Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
ok, risolto anche con il discorso nad....
usando i tmpfs durante il merge di qualcosa potrebbe succedere che non va a buonfine (sistemi con poca memoria)...in quel caso meglio disattivarli e riattivarli successivamente...
su sistemi con tanta memoria il problema non sussiste, anzi compilare in memoria velocizza il tutto..
impostando nel make.conf
PORTAGE_TMPDIR="/var/tmp"
https://wiki.gentoo.org/wiki/Portage_TMPDIR_on_tmpfs
Edit...per sbaglio
Ultima modifica di antonellocaroli : 25-03-2017 a 09:04
Mi sto spulciando un po tutti i post per aggiornare la guida in prima pagina...
e intanto mi sono imbattuto in questo
https://wiki.gentoo.org/wiki/Safe_CFLAGS
dove c é un warning che prima non c era
che sono le distcc? alternative alle GCC?codice:Warning Do not use -march=native or -mtune=native in the CFLAGS or CXXFLAGS variables of make.conf when compiling with distcc.
Intanto fedeliallalinea ha aggiornato tutte le ebuild alle ultime versioni dei software in questione. testate e funzionanti.
Compreso squeezelite-R2 e sox-dsd
La procedura per aggiornare é sempre la stessa:
1.8.4codice:layman -s gallifrey
oppcodice:emerge --ask squeezelite-R2
3.5.0codice:USE="dsd" emerge --ask squeezelite-R2
3.16.0codice:emerge --ask networkaudiod-bin
sox by mansrcodice:emerge --ask hqplayer-bin
oppcodice:emerge --ask =media-sound/sox-dsd-9999
oppcodice:emerge --ask sox-dsd::gallifrey
oppcodice:CPU_FLAGS_X86="sse2" emerge --ask sox-dsd::gallifrey
codice:CPU_FLAGS_X86="avx" emerge --ask sox-dsd::gallifrey
Ultima modifica di antonellocaroli : 25-03-2017 a 14:04
Ciao! Ho aggiornato i layer, poi provato un
ma mi "esce" ancora la versione precedente.codice:emerge --ask squeezelite-R2::gallifrey
Dite che ho qualcosa di cache-ato?
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Eccolo:
codice:atomic ~ # cat /etc/portage/package.keywords/sys-kernel sys-kernel/rt-sources ~amd64
Hai giá una versione installata? giusto?
C´é un mask da qualche parte...nel mio caso si trovava in quel file...
controlla che non ci siano altri file in quella directory...se c´é aprilo e contralla...
dovresti trovare una riga del genere
=media-sound/squeezelite-R2-1.8.3
e cambiarla in
>=..........
PS: per tagliare la testa al toro
fai cosi, forza la versione
emerge --ask =media-sound/squeezelite-R2-1.8.4
poi ti chiederá di aggiungere la keyword
rispondi YEScodice:[ebuild N ~] media-sound/squeezelite-R2-1.8.4 USE="-dsd -ffmpeg -lirc -resample -visexport" The following keyword changes are necessary to proceed: (see "package.accept_keywords" in the portage(5) man page for more details) # required by =media-sound/squeezelite-R2-1.8.4 (argument) =media-sound/squeezelite-R2-1.8.4 ~amd64
e dai etc-update
-5
e poi dovrebbe andare...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)