OCZ Vertex 3, prestazioni allo stato puro - [RECENSIONE]

Pagina 3 di 17
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 170
  1. #21
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    50
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Originariamente inviato da sasasi91
    scusate la domanda un po OT ma allora se la mia scheda hai il controller marvell sata 3 perchè sul sito asus scrivono sata 3 nativo?
    grazie e scusatemi di nuovo per la domanda OT
    Un conto è un CHIPSET con un controller nativo, un altro è una MOTHERBOARD con controller "nativo".
    In realtà il primo significa che il controller è già dentro il chipset stesso (nel p67 per intenderci) ed è per l'appunto della Intel stessa, mentre il secondo significa che il controller non è nel chipset ma pur sempre sulla scheda madre e NON su una scheda PCI-E aggiuntiva.

  2. #22
    SuperBIT
    Registrato
    Feb 2011
    Località
    san dona di piave
    Età
    41
    Messaggi
    143
    configurazione

    Predefinito

    io non posso che fare i miei più "sentiti" (bada bene) complimenti a The_Bis per l'ottima recensione ! la mia gigabyte ud7 (1366) purtroppo non riesce a far esprimere ha pieno questo fantastico SSD. tuttavia sto cmq valutando l'acquisto. credo che sia doveroso da parte mia dire un bel GRAZIE a The_bis per tutto !


    p.s era ora perla miseria !!!
    Ultima modifica di grig : 07-04-2011 a 18:58

  3. #23
    bit
    Registrato
    Jul 2010
    Età
    32
    Messaggi
    16
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ranmamez
    Un conto è un CHIPSET con un controller nativo, un altro è una MOTHERBOARD con controller "nativo".
    In realtà il primo significa che il controller è già dentro il chipset stesso (nel p67 per intenderci) ed è per l'appunto della Intel stessa, mentre il secondo significa che il controller non è nel chipset ma pur sempre sulla scheda madre e NON su una scheda PCI-E aggiuntiva.
    ah grazie ora ho capito!!!

  4. #24
    bit
    Registrato
    Apr 2011
    Età
    32
    Messaggi
    1

    Predefinito

    interessante recensione e ben fatta

  5. #25
    byte
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Provincia di verona
    Età
    53
    Messaggi
    168

    Predefinito

    Buona Lettura
    Ultima modifica di giampa : 07-04-2011 a 21:12

  6. #26
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ranmamez
    Piuttosto bisognerebbe sapere quando escono le prime Mobo con il nuovo SandyBridge debuggato (ovvero p67 rev. b3).
    E, sempre IMO, non mi pare tanto corretto fare un test con un firmware beta, e con una piattaforma non completamente nel pieno delle sue potenzialità (mi riferisco sempre al p67): certo, i dati qui sopra fanno pensare bene, ma se poi quando esce il firmware definitivo e la nuova rev. del p67 escono fuori nuove incompatibilità? Se escono fuori nuovi cali prestazionali? Supporre che andrà tutto bene solo ipotizzandolo in questo articolo è sì ottimista, ma sinceramente io ci andrei coi piedi di piombo nell'azzardare previsioni..
    Mi scuso da subito se qualcosa che scriverò potrà offenderti o sembrare un po' troppo risolutivo, però seguendo il tono del tuo intervento mi vedo costretto a proseguire sulla stessa linea.....

    Le mobo con chipset P67 senza bug sono già uscite, e cmq ti ricordo che il bug riguarda SOLO le porte SATA2 di cui se ti leggi BENE la recensione vedrai che ho già parlato.

    Il P67 inteso come SATA3 è perfettamente funzionante e quindi è più che attendibile come piattaforma di riferimento...

    Il Firmware BETA presente in tutte le recensioni che puoi trovare sul Vertex 3 al momento online (all'estero naturalmente) è la versione pre release ufficiale e quindi apparte delle incertezze sulla questione sustained IOPS (di cui naturalmente ho parlato nella recensione che evidentemente nn hai letto bene) è identico a quello definitivo che vedrà la luce insieme ai Vertex 3 che potete trovare da qualche giorno in commercio.

    Per concludere mi perdonerai la poca modestia, ma ho abbastanza contatti con OCZ ed esperienza per poter dire con certezza che se si avvera quello che mi hanno anticipato, le prossime release di firmware potranno solo migliorare le prestazioni. Forse non hai seguito abbastanza da vicino le politiche nel rilascio dei firmware su controller SandForce dell'ultimo anno, ma ti rinfresco volentieri la memoria. La parte SOFTWARE che distingue le prestazioni dei controller SF1500 e SF1200, cosi' come SF2500 e SF2200 non fa altro che limitare il massimo numero di IOPS in scrittura per le versioni 1200 e 2200. In passato, con Vertex 2, solo le prime release di Firmware (che OCZ programma autonomamente) avevano il famoso CAPlimit per le serie con controller 1200, dopo poco OCZ per prima, e di seguito anche tutti gli altri brand, hanno parificato le prestazioni a livello firmware rendendo di fatto indentici SF1200 e 1500.
    Al momento nn ci sono certezze assolute, ma partire con questo firmware pre-release già senza il CAP limit fa ben sperare e converrai con me, che non si è ancora visto un aggiornamento firmware che rallenta le prestazioni di un SSD invece di migliorarle...

    Se poi mi sbagliassi o sei in grado di presentare test, prove, articoli, discussioni, screen, esperienze personali ecc ecc che possono provare il contrario sarò felice di discuterne apertamente in questo Thread che esiste proprio per portare avanti una sana e COSTRUTTIVA chiacchierata sull'argomento.

    Ciao!
    Ultima modifica di The_Bis : 07-04-2011 a 21:30

  7. #27
    mebibyte L'avatar di marcosaurus
    Registrato
    Sep 2006
    Località
    Pisa
    Età
    43
    Messaggi
    738
    configurazione

    Predefinito

    io mi chiedevo questo invece:
    se un notebook monta i processori sandy bridge, ciò significa che ha un chipset con controller sata 3 integrato...giusto?
    quindi le prestazioni del vertex 3 possono essere espresse al massimo montandolo su detto notebook...giusto?
    oppure c'è il rischio che gli hard disk vengano montati su slot sata 2, nonostante sia presente il sata 3?
    spero di essermi spiegato.
    ALI: Silverstone 800 MB: Asus Z170 PRO
    CPU: i7 6700k DISSI: noctua
    RAM: 16GB 2*8GB kingstone ddr4 3000MHz
    VGA: Nvidia GTX1070oc
    HD: toshiba RD400me
    CASE: Silverstone HTPC

  8. #28
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Ottima domanda!

    Secondo me di default montano i drive sulle porte SATA3 essendo retrocompatibili con il SATA2 e quindi, probabilmente, su un nuovo portatile con sandybridge ci si gode di più il Vertex 3 che con alcuni Pc Desktop.

    C'e' da dire che un vertex 3 su notebook darebbe una bella scossa al sistema...

    Ciao!

  9. #29
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    stefano ti prometto che se prendo un notebook sandy ti vengo a trovare e famo due test al volo
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

  10. #30
    mebibyte L'avatar di marcosaurus
    Registrato
    Sep 2006
    Località
    Pisa
    Età
    43
    Messaggi
    738
    configurazione

    Predefinito


    vengo anch'io!!
    ALI: Silverstone 800 MB: Asus Z170 PRO
    CPU: i7 6700k DISSI: noctua
    RAM: 16GB 2*8GB kingstone ddr4 3000MHz
    VGA: Nvidia GTX1070oc
    HD: toshiba RD400me
    CASE: Silverstone HTPC

Pagina 3 di 17
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. OCZ Vertex Limited Edition 100 GB - [RECENSIONI]
    By The_Bis in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 99
    Ultimo messaggio: 31-07-2010, 02:30
  2. OCZ Vertex 2 100GB - [RECENSIONI]
    By The_Bis in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21-06-2010, 08:45
  3. OCZ Vertex SSD, migliorate le prestazioni e la compatibilità - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 31-03-2009, 13:10
  4. dual 7900gt sli, potenza allo stato puro !
    By bCyclon in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 11-10-2006, 14:33
  5. TG 285: Potenza allo stato puro
    By DjRudy in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 05-01-2005, 00:13

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022