Vendo 2 tolotti rame (1 saldato, 1 ricavato dal pieno)

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
  1. #1
    Guest
    Registrato
    Feb 2005
    Età
    54
    Messaggi
    208
    Valutazione
    0

    Predefinito Vendo 2 tolotti rame (1 saldato, 1 ricavato dal pieno)

    Vendo 2 tolotti di rame elettrolitico purissimo. Entrambi sono stati fatti da professionisti dietro mio progetto. Uno è saldato se non ricordo male con argento, l'altro è stato ricavato da un blocco unico di rame. Ambedue sono estremamente validi e sono stati già collaudati e testati. Il tolotto dal pieno misura 6cm x 30cm, ha pareti spesse 5mm e che si inspessiscono un po' di più verso la base. Peso: 3,7Kg

    Gloatlizard's Solid Copper Container

    Gloatlizard's Solid Copper Container

    X6800+DRYICE gloatlizard

    Il tolotto saldato invece è l'ultimo dei 3 che feci costruire 2-3 anni fa. I primi 2 furono venduti, questo lo tenni per me. E' interamente in rame purissimo ed è composto da una base che misura 2cm x 6cm x 7cm ed un tubo con diametro di 6,5cm e alto 25cm circa(quello in oggetto 1-2 cm più alto) con pareti spesse 5-6mm. I due pezzi sono stati affidati ad una officina dove hanno tornito la base in modo tale che si incassasse per 1,5cm dentro al tubo (conferendo al tolotto maggiore resistenza e scambio termico) ed ovviamente hanno finito la lavorazione saldandolo in lega d'argento e rettificando la base (e pulendo il tutto dalla brasatura). Il tolotto è stato testato da me sia con ghiaccio secco che con azoto liquido. Essendo passati 2-3 anni adesso è un po' ossidato e non si presenta splendente come all'inizio, a questo naturalmente si può ovviare semplicemente con un po' di carta abrasiva e magari un po' di sidol. Il tolotto pesa 1,750 Kg ed è alto 28cm.

    Entrambi li ho usati sempre senza staffa, dato che il loro peso addizionato alla pasta termica congelata facevano sì che il tolotto si incollasse perfettamente al processore. Con l'acquisto di ciascuno includo materiale coibentante tubo in neoprene + altre fasce sempre in neoprene.

    Per il tolotto saldato chiedo 80€, per quello ricavato dal pieno 200€, prezzi che praticamente ho pagato io stesso a chi me li ha prodotti.

    A breve aggiungerò altre foto, ciao!
    ---------------------------------------- edit automatico ----------------------------------------
    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
    Ultima modifica di Utente Normale 34 : 21-12-2011 a 02:38 Motivo: Sistema Automatico Gestione UP (minimo ogni 24ore)

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022