REGOLAMENTO MERCATINO V 1.0

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
  1. #1
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    56
    Messaggi
    23,317
    Valutazione
    1 (100%)

    Predefinito Regolamento Mercatino V 1.0

    REGOLAMENTO DEL MERCATINO

    Per poter aprire un Topic di vendita o mettere in vendita prodotti in thread altrui già aperti, bisogna avere obbligatoriamente almeno 50 post all' attivo non effettuati in alcuna delle 4 sezioni del mercatino, questo per limitare gli utenti occasionali che si iscrivono solo per fini "commerciali".
    E' tuttavia possibile acquistare anche con un solo post all' attivo ...
    Qualora qualcuno usasse PVT o altri mezzi (come postare 50 sciocchezze in un breve lasso di tempo) per aggirare questa parte del regolamento verrà bannato all' istante !!!!!

    Gli unici prodotti per i quali è concessa la trattativa nelle sezioni di vendita Hardware e Software sono TASSATIVAMENTE CPU, RAM, MATERIALE FOTOGRAFICO, TELEFONIA e componenti hardware usciti ufficialmente in commercio ...

    Qualsiasi topic contenente annunci di diversa natura e contenente prodotti ancora sotto NDA sarà chiuso istantaneamente.

    Il materiale messo in vendita deve essere reso immediatamente disponibile anche se state aspettando nuovo materiale per sostituire quello oggetto dell'annuncio.

    E' obbligatorio inserire un titolo preciso su ciò’ che si vende specificando ASSOLUTAMENTE la citta’ di appartenenza per favorire la vendita a mano dei vostri prodotti.

    Esempio: VENDO P4 3GHZ SOCKET 775 BOX + RAM (MARCA)+quantita’ memoria + velocita’ e prezzo [CITTA’]

    La vendita con consegna a mano e’ automaticamente favorita tranne nel caso in cui il compratore ha gia’ inviato il suo indirizzo al venditore.

    Evitare titoli tipo: Affare, occasionissima ecc ... perche’ verranno i Topic verranno regolarmente chiusi.

    Inserire nella descrizione interna del post il maggior numero di dettagli sulla componente che si vende (possibilmente inserire il link del produttore per facilitare il compratore a scoprirne le caratteristiche ) e, soprattutto, se si é disposti a spedire o meno.

    Specificare se il prodotto e’ in garanzia e presso chi.

    Dopo che il materiale è stato venduto segnalare il thread ad un moderatore per l'immediata chiusura.

    EVITARE le trattative PRIVATE; Se si è interessati ad un oggetto in vendita, POSTARE sul forum il proprio interessamento, evitando di contattare solo in PVT il venditore.

    In caso di problemi i moderatori non risponderanno ad eventuali email di lamentele.

    Si deve rispettare la coda, ovvero, a parita’ di offerta, chi prima posta ha la precendenza sugli altri.

    Gli unici post autorizzati sono quelli di vendita, gli altri verranno indiscutibilmente eliminati.

    Eventuali post di lamentele dovranno essere prima approvati dai moderatori.

    I thread nei quali non sarà specificato un prezzo di vendita verranno immediatamente eliminati.

    Gli annunci con link a vendite svolte su ebay, su altri forum o compagnia bella verranno eliminati.

    Il prezzo di vendita di prodotti usati dovrà essere pari o inferiore a quello medio di mercato meno il 20% di IVA...

    per quanto concerne il prezzo di un prodotto nuovo messo sul mercatino, questo non potrà essere superiore al prezzo medio di mercato IVA inclusa e solo nel caso il prodotto fosse ancora sigillato e imballato, salvo rari casi, in cui il prezzo sarà più alto con il benestare dei moderatori ( che andranno però avvertiti preventivamente ), per prodotti unici come reperibilità o capaci di prestazioni particolari ( es. alta overclockabilità) e tale possibilità sarà di esclusiva pertinenza degli utenti con almeno 100 post all' attivo su questo forum e di chiara fama ...
    nel caso in cui il venditore non possa produrre scontrino o fattura italiana, ma fattura di provenienza estera, il prezzo medio tasse incluse a cui si farà riferimento sarà quello tedesco, salvo i rari casi citati sopra.

    Se il prezzo proposto fosse oggettivamente troppo alto, potrà essere richiesto l'intervento dei moderatori: non mettetevi a discutere con il venditore, i vostri post verranno cancellati.

    Postare solo se si è VERAMENTE interessati alla merce in vendita: evitare di appesantire i thread con interventi inutili o inopportuni, consigli, valutazioni più o meno approssimative e quant'altro possa turbare l'andamento della vendita stessa.

    Per i prodotti venduti con certe caratteristiche di overclock ne sarete direttamente responsabili in caso di problemi o di prestazioni diverse da quanto dichiarato.

    I Topic di compravendita avranno una durata massima di 30 gg dopodichè verranno chiusi e l' acquirente/venditore dovrà aprirne uno nuovo...

    E' consentito solo un UP ogni 24h !!!!


    Regole aggiuntive per le trattative inerenti alla telefonia

    Per evitare il riciclaggio di telefoni rubati e/o smarriti o la vendita di telefoni di importazione irregolare è obbligatorio:

    Indicare se il prodotto è brandizzato oppure no;
    indicare se possiede garanzia europea oppure italiana;
    indicare la data dello scontrino/fattura.

    In mancanza di una qualsiasi di queste 3 condizioni il moderatore di sezione può chiudere il topic anche senza preavviso.


    Consigli per le vendite:

    Accordarsi con il venditore/compratore sul forum e affinare i dettagli della vendita utilizzando l'email privata.
    Chiedete sempre l' indirizzo e un numero di telefono fisso, controllando su paginebianche.it se indirizzo e tel corrispondono; in caso di problemi almeno potrete sentirvi direttamente ... e siate prudenti con i pagamenti anticipati.

    Richiedere SEMPRE la prova di acquisto, scontrino o fattura di ogni pezzo per poter usufruire della garanzia residua del prodotto; si ricorda che tutti i prodotti acquistati dopo il 23 marzo 2002 godono di 2 anni di garanzia se non diversamente specificato.

    Infine, è utile precisare che i Moderatori di questa Sezione NON SONO RESPONSABILI DELLE TRATTATIVE PRIVATE, ma esclusivamente della regolarità e correttezza delle contrattazioni nelle sezioni, potendo tuttavia intervernire come mediatori, per una eventuale verifica e conseguente soluzione del problema.


    Per chi non ha mai spedito :

    La spedizione più indicata è quella che lascia in mano al mittente una ricevuta (Raccomandata o J+3), molto utile in caso di problemi; si consiglia di non spedire MAI in prioritaria data la percentuale più elevata di smarrimenti o furti.

    Accordarsi sempre in anticipo sulle responsabilità della spedizione (tutte a carico del mittente, divise a metà o a carico dell'acquirente) in modo che, se il materiale viene smarrito o arriva non funzionante (soprattutto HD) non si creino problemi o disguidi su chi deve effettuare il rimborso.

    Imballare il materiale in modo sempre adeguato, tenuto conto che dal personale delle poste viene trattato in modo inadeguato durante la spedizione.

    Gli Hard Disk, in particolar modo, data la loro particolare fragilità, devono essere spediti, per evitare rotture, in scatole (di scarpe di mb ecc.) ed imballati con plastica con bolle; NON possono essere spediti in buste imbottite, in quanto assolutamente inadeguate.

    Evitare di spedire SOLDI in prioritaria, anche piccole somme, dato che è vietato dalle poste e facilmente riconoscibili; utilizzare in alternativa assegni NT (non trasferibili) bonifici bancari o versamenti su ccp (ovviamente se in possesso).

    Per le modalità di spedizione vi consigliamo di visitare il sito www.poste.it o di chiamare il proprio ufficio postale evitando di chiedere sul forum.

    La compravendita di materiale hardware/software di cui non è accertabile la provenienza non è autorizzata per alcun motivo.

    Ogni post che contenga messaggi di vendita riguardanti oggetti che vanno contro la Legge vigente (quali cd e/o smartcard pirata, mp3, ecc...) sarà istantaneamente cancellato e verranno presi provvedimenti contro l'autore del post in questione.

    Si fa presente che lo Staff e l'Amministratore sono estranei alla trattativa e all'esito della compravendita.

    Nexthardware.com mette a disposizione soltano uno spazio virtuale ove incontrarsi, non ha quindi responsabilità su eventuali disguidi, ritardi, truffe.

    Le parti in causa possono avvalersi delle vie Legali ordinarie; per tale motivo si consiglia di usare sempre il contrassegno e di farsi dare un recapito telefonico fisso oltre che tutti i dati personali.

    Tutti i topic riguardanti problematiche o richiesta assistenza post vendita saranno chiusi.


    Questo regolamento supera le precedenti versioni ed è l' unico in vigore...
    Ultima modifica di giampa : 21-05-2011 a 19:58


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. REGOLAMENTO MERCATINO V 1.0
    By giampa in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06-10-2004, 23:24

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2018

Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.1