Problema Crossfire hd 4850 con Win XP

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    bit
    configurazione

Predefinito Problema Crossfire hd 4850 con Win XP

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho bisogno del vostro aiuto... in Agosto ho acquistato due ATI HD 4850 e le ho messe in crossfire.. come sistema operativo uso soprattutto Vista64 ma ho installato anche xp... con vista le schede hanno sempre funzionato bene, nessun problema... settimana scorsa però mi si è bruciato un banco di ram da 2 gb (ne avevo 4), e su vista mi sono ritrovato con troppa poca ram per farlo funzionare decentemente... allora ho deciso di arrivare con windows xp fino a natale, quando potrò prendere poi la ram nuova... il problema, e penso sia decisamente strano, che il crossfire funziona a tutte le risoluzioni, e anche bene, ma la seconda scheda si rifiuta di funzionare a 1680x1050, risoluzione con cui gioco e faccio i test... ho cercato possibili soluzioni ma non ho trovato niente.. avete idea di che problema può essere??

già che ci sono vi chiedo altre due cose... è normale che il catalyst in windows xp vede 4 schede video invece che due? al contrario, invece, nel catalyst vede solo una scheda... in questo modo

http://img379.imageshack.us/img379/9236/catalystyy5.jpg

su vista invece vede due schede in basso a sinistra, ma vede comunque una sola scheda nel catalyst... normale? inoltre una domanda che può sembrare banale... ma i bridge del crossfire li devo attaccare tutti e due o ne basta uno?

Grazie per la pazienza, aspetto consigli!

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

ciao e benvenuto
    con che gioco hai problemi (è un dettaglio molto importante )
    configurazione completa?
    per quanto riguarda il numero delle VGA tutto regolare, i due sistemi le gestiscono diversamente. Per quanto riguarda i bridge dipende dalla scheda madre utilizzata, collegarli tutti e due non causa problemi in ogni caso.
    betaxp86

bit
    configurazione

Predefinito

grazie della risposta! il problema purtoppo non si presenta con un gioco solo, ma con tutti i giochi che provo, ed anche con i 3d mark 2006 e vantage... praticamente a 1680x1050 la 2^ scheda non va mai...
    La configurazione è:
    Processore Intel q6600 @ 3.4 ghz
    Sc. madre Asus maximus formula
    Ram: ocz platinum pc2-8000 4gb kit (di cui me ne restano 2)
    alimentatore: corsair tx750w
    hard disk: un maxtor da 320gb, che dovrò anche sostuituire con qualcosa di meglio...
    monitor: samsung SM2253BW

chiedevo dei bridge perchè avrei qualche problema ad attaccare il secondo, siccome per raffreddare un po' più le schede ho preso due dissipatori Accelero S1 Rev 2, e avrei difficoltà a far passare il 2°bridge tra le alette del dissipatore..

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)