ddu display driver uninstaller

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito ddu display driver uninstaller

    Salve, ho un pc fisso hp pavilion hpe elite 420 it con sistema operativo aggiornato a windows 10 home versione 19.09, volevo solo un informazione provando a disinstallare i driver della mia scheda grafica in modalità provvisoria dopo aver selezionato pulisci e riavvia al riavvio si è presentata una schermata nera con un messaggio di errore riguardante la risoluzione del monitor diceva di abbassare la risoluzione ma non riuscivo ad andare avanti perchè il monitor non lo permetteva di modificarla e quindi dopo aver spento più volte il pc manualmente il sono entrato in modalità provvisoria con risoluzione minima, per evitare questo inconveniente cosa dovrei modificare nel programma ddu display driver uninstaller perchè successivamente mi sono accorto che era selezionata l'opzione rimuovi i driver del monitor, è stata questa la causa dello schermo nero riguardante quel messaggio d'errore del monitor? cosa dovrei modificare nelle opzioni del programma per evitare questo problema? attendo una risposta, grazie

  2. #2
    gibibyte L'avatar di The Punisher
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    57
    Messaggi
    947

    Predefinito

    un consiglio spassionato, dato che il tuo PC è piuttosto datato ripristina l'ultima immagine di Windows e non toccare più nulla lato aggiornamento driver

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, grazie per la tua risposta cmq attualmente ho risolto reinstallato nuovamente i driver grafici di amd crimson beta e non ho alcun problema con il sistema operativo, lanciando il comando sfc/verifyonly non ci sono violazioni dell'integrità dell'immagine del sistema ed errori nel file system del disco, attualmente ho un ssd, volevo solo capire se quel problema che ho riscontrato con ddu display driver uninstaller si poteva evitare togliendo l'opzione rimuovi i driver del monitor o quell'opzione va mantenuta? Ho capito che non devo toccare più l'aggiornamento driver video, attendo una risposta, grazie

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    https://www.wagnardsoft.com/content/ddu-guide-tutorial

    l'opzione da te menzionata non l'ho mai toccata e non ho mai avuto problemi, prova senza la prossima volta


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Giampa, ho letto la guida tutorial che mi hai inviato nella tua risposta precedente e ho visto che non avevo selezionato le cartelle predefinite dove vengono decompressi i file di installazione dei driver NVIDIA o AMD come consigliato nella guida del programma, cmq ti chiedo a questo punto tu pensi che è stata questa la causa dello schermo nero con messaggio sul monitor di richiesta di abbassamento della risoluzione massima impostata in quel momento e che non mi permetteva di abbassare la risoluzione o è stato causato da qualcos'altro? attendo una risposta, grazie

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    non penso proprio, probabilmente hai un monitor che, una volta disinstallati i relativi driver, l'OS non ha riconosciuto al riavvio in quanto non plug&play, poi ci sta tutto ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito

    Ciao giampa, il monitor che ho è un philips della serie brillance 201lbl smart image https://www.p4c.philips.com/cgi-bin/...scy=CH&slg=ITA
    Ultima modifica di game : 14-08-2020 a 19:49

  8. #8
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Il tuo monitor, come del resto l’intero PC, è piuttosto datato e mal supporta gli aggiornamenti del comparto video forse anche a causa della risoluzione nativa non molto comune (1600x900). Quale scheda video è presente all’interno del PC?

  9. #9
    kibibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito

    Ciao virgolanera, la scheda video presente all'interno del pc è una ati radeon 5570 hd 2 gigabite di ram, i driver installati sono gli ultimi disponibili della amd radeon crimson beta 16.2.1

  10. #10
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Come ti è stato già suggerito all'inizio di questa discussione, non ti conviene assolutamente installare aggiornamenti driver sul tuo sistema. Questi ultimi, nel 99% dei casi, sono espressamenti compilati per risolvere eventuali bug o migliorare le prestazioni solamente di componenti di recente produzione quindi il tuo PC non ne beneficierebbe affatto, anzi, rischieresti di comprometterne la stabilità.
    Ad ogni modo quale connessione hai utilizzato? La porta VGA o la DVI-D?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022