Fop32 delusione

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    byte L'avatar di lucifaro
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Inferno
    Età
    45
    Messaggi
    184

    Predefinito

    Ragazzi l'ho comprata sperando di raffreddare meglio la mia CPU ma non è cambiato niente dal mio CoolMaster si mantiene sempre su 52C° a riposo e case apertol'unica differenza l'ho trovata nel calore del dissipatore quello della FOP32 brucia meno del CoolMaster cosaposso fare?

    La temperatura l'ho presa da Bios e da MBM 5.

    Grazie
    Il mio Sito ATI Power

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Carignano (To)
    Messaggi
    3,513

    Predefinito

    se brucia meno allora la cpu dovrebbe fare anche meno gradi....... non capisco perchè ti da sempre la stessa temperatura:confused:
    il fop 32 è anche costruito con alluminio anodizzato proprio per dissipare più velocemente il calore...........

  3. #3
    tebibyte L'avatar di GATTOSILVESTRO
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    CITTANOVA (RC) :D
    Messaggi
    2,912

    Predefinito

    io l'ho avuto per un bel po' e mi teneva benissimo il tb@1080 con temp max di 52°53° il case è poco ventilato...

    quindi nn abbiamo fatto le solite domande:

    sei sicuro di averlo montato bene?

    hai messo la pasta al silicone? quanta?

    sei sicuro di aver agganciato la ventola bene e averla messa dal lato giusto(la ventola deve buttare aria verso il dissi).

    inoltre ricorda che avendo un'asus a7v potresti avere problemi coi sensori della temp... proprio come me...

    ciauz

  4. #4
    gibibyte
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    1,143

    Predefinito

    ma se brucia meno al tatto significa che sta dissipando peggio...
    quindi, poiche come dissi in se' per se' non credo sia peggio del CoolerMaster in dissipazione, allora forse non e' ben montato, cioe' non fa ben contatto con il core;
    prova a dare un'occhiata, perche' senno' e' davvero strano...

    anch'io ti richiedo se hai messo la pasta siliconica...
    mi raccomando non troppa, un velo...
    quella serve a rendere uniforme il contatto fra core e superficie del dissi, evitando sacche d'aria, mentre molti pensano che serva a condurre e abbondano, ottenendo l'effetto opposto!

  5. #5
    pebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Carignano (To)
    Messaggi
    3,513

    Predefinito

    [QUOTE]Originariamente postato da apprendista
    [B]ma se brucia meno al tatto significa che sta dissipando peggio...


    o meglio.
    un mio amico con wantec e doppia delta faceva 50 gradi a riposo e 54 sotto sforzo con tb 1333
    ho provato quel dissi sul mio pc e a 1450 facevo33 gradi a riposo e 48 sotto sforzo.
    però sia sul mio pc che sul suo quando la cpu era a riposo il dissi era freddo
    come si spiega la differenza di gradi?

  6. #6
    byte L'avatar di lucifaro
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Inferno
    Età
    45
    Messaggi
    184

    Predefinito

    la pasta siliconica l'ho messa e il dissipatore meglio di cosi non so come metterlocomunque proverò ad overcloccarlo fino a 1 GHz se non mi da problemi è il sensore della scheda che ciocca.
    Il mio Sito ATI Power

  7. #7
    tebibyte L'avatar di spaceboy
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    TV
    Messaggi
    1,899

    Predefinito

    dagli una lappatina và..
    Ho montato tempo fa un fop a mio amico..ed era lappato peggio di un coolermaster:

  8. #8
    gibibyte
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    1,143

    Predefinito

    scusa ligos, non ho capito bene...

    mi stai chiedendo perche' quella differenza di temp con lo stesso dissi, stessa ventola, stesse condizioni di lavoro della CPU?

    e che ne so io? forse i sensori sulle piastre so' diversi o avete letto con programmi diversi... e che ne so io?

    non ho capito il nesso con la mia frase...

    volevo solo dire che se, a parita' di ventola, areazione e condizioni di lavoro della CPU, cioe' a parita' di calore generato e quantita' d'aria spostata, un dissi scotta meno di un altro, allora sta dissipando peggio...

    questo con riferimento a lucifaro che ha detto che il FOP32 scottava meno del CoolerMaster nelle stesse condizioni...
    [Modificato da apprendista il 05-08-2001 alle 16:22]

  9. #9
    pebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Carignano (To)
    Messaggi
    3,513

    Predefinito

    ma non è vero che sta dissipando peggio.
    il nesso alla tua frase c'è eccome
    volevo dire che se al mio amico 50 gradi e a me 33 vuole dire che ha la scheda madre col sensore sballato stesso discorso per lucifaro e poi le asus sono famose per i sensori sballati( e guardacaso il mio amico ha una asus a7a 266)
    i dissipatori mica devono essere per forza bollenti per funzionare bene, se una cpu è a una temperatura di 33 gradi non vedo perchè il dissipatore debba essere caldo non trovi?

  10. #10
    gibibyte
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    1,143

    Predefinito

    si ho capito, ma io sto dicendo a parita' di altre condizioni! scusa rileggi il mio ultimo post...

    a parita' di calore sviluppato dalla CPU e aria mossa dalla ventola i due dissi sono in condizioni uguali...
    per smaltire il calore un dissi lo deve fare attraverso la sua superficie? quindi toccando la superficie ti accorgi quanto calore sta dissipando all'esterno...
    se il calore sviluppato dalla CPU e' uguale per i due dissi ed e' pure uguale la quantita' d'aria mossa al loro esterno, allora il dissi meno caldo e' quello che sta dissipando meno calore, cioe' sta risultando meno performante...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. CoolerMaster vs Fop32
    By 52°C in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 17-04-2001, 21:46
  2. Fop32 dove ????
    By Pep.117 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11-03-2001, 14:07
  3. CERCO FOP32!!
    By Fabio Norway Storm in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-02-2001, 23:10
  4. Opinioni FOP32
    By Raudo in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 27-02-2001, 10:45
  5. Globalwin FOP32
    By MJM1 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21-02-2001, 11:44

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022