Windows problemi all'avvio!

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35
  1. #21
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,739
    configurazione

    Predefinito

    Come livello siamo più o meno li anche se io preferisco la Gigabyte. Se hai già fatto l'ordine vuol dire che qualcosa hai fatto, non so se riesci a bloccarli ora. Comunque se dopo aver aggiornato il BIOS non ti dà più problemi a questo punto puoi tenere tutto. Il discorso è diverso se vuoi fare un upgrade per migliorare le prestazioni.

  2. #22
    Nulla Dies Sine Linea L'avatar di BlueRaven
    Registrato
    Oct 2020
    Località
    Pesaro
    Età
    49
    Messaggi
    155
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da PShot
    ho preso solo roba in prestito da amazon per far test..
    Perdonami se mi permetto, ma è una frase che non mi piace per niente: non è corretto fare sti giochetti, Amazon già tutela il cliente in maniera mostruosa rispetto a tutti gli altri, se ti serve qualcosa in prestito fattelo prestare da un amico.
    E' vero che poi finisce in Warehouse e qualcuno che se la compra prima o poi lo trovano, ma è una questione di principio.

  3. #23
    nibble
    Registrato
    Aug 2015
    Messaggi
    58
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da BlueRaven
    Perdonami se mi permetto, ma è una frase che non mi piace per niente: non è corretto fare sti giochetti, Amazon già tutela il cliente in maniera mostruosa rispetto a tutti gli altri, se ti serve qualcosa in prestito fattelo prestare da un amico.
    E' vero che poi finisce in Warehouse e qualcuno che se la compra prima o poi lo trovano, ma è una questione di principio.
    Credimi con tutta la roba che compro,per me,per la mia famiglia,per gli amici..anche il capo si scomoderebbe x me ahah a parte questo non sono solito fare resi..anzi.. però ora sn disperato! Ho un PC instabile e quindi nel dubbio ho preso sia VGA che mobo..almeno uno dei due me la dovrei tenere..poi prendo quasi sempre roba da whd..non nuova..quindi me lo merito un reso ogni tanto secondo me haha

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  4. #24
    nibble
    Registrato
    Aug 2015
    Messaggi
    58
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Come livello siamo più o meno li anche se io preferisco la Gigabyte. Se hai già fatto l'ordine vuol dire che qualcosa hai fatto, non so se riesci a bloccarli ora. Comunque se dopo aver aggiornato il BIOS non ti dà più problemi a questo punto puoi tenere tutto. Il discorso è diverso se vuoi fare un upgrade per migliorare le prestazioni.
    Purtroppo nemmeno dopo aver aggiornato BIOS e fatto cmos ho risolto..sto facendo test cn Aida boh nn mi dà nessun errore

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  5. #25
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,739
    configurazione

    Predefinito

    Se il problema era solo al momento dell’avvio mi sembra inutile testare la stabilità del sistema dopo essere entrati in Windows.

  6. #26
    nibble
    Registrato
    Aug 2015
    Messaggi
    58
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Se il problema era solo al momento dell’avvio mi sembra inutile testare la stabilità del sistema dopo essere entrati in Windows.
    Pensavo di farlo per testare altri componenti.. ma a quanto pare non risulta nulla..non Volevo escludere la VGA. se giocassi solo a COD non avrei manco creato il post e dato colpa a lei..mi spuntano artefatti, flash di luce,crash di tutto..ho disinstallato i driver e rimesso gli ultimi aggiornati niente..poi però provo altri giochi e funge bene...l.unico modo mi resta da provare altri componenti..

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  7. #27
    nibble
    Registrato
    Aug 2015
    Messaggi
    58
    configurazione

    Predefinito

    Niente raga! Stessa cosa anche con VGA nuova...avvio, 2 sec di desktop e si spegne il mondo...come se la mobo sospendesse tutte le porte USB..xk il PC resta acceso..poi riavvio dal case e si avvia senza problemi...
    @virgolanera l ipotesi tua dei condensatori mobo ormai è cosa certa a sto punto..ahah

    Comunque ho notato un utilizzo massiccio della CPU..ieri ci ho fatto caso..sono arrivato anche al 80% in giocando a COD..mai visto così tanto utilizzo...forse perché ora sto giocando in 1440p?rispetto a prima che stavo in full HD? Possibile che utilizza tutta questa CPU? Vero che avevo Chrome con diverse Tab aperte..ma mai visto tutto questo utilizzo se no con test appositi..

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  8. #28
    Nulla Dies Sine Linea L'avatar di BlueRaven
    Registrato
    Oct 2020
    Località
    Pesaro
    Età
    49
    Messaggi
    155
    configurazione

    Predefinito

    Per quanto riguarda l'utilizzo della CPU in realtà dovrebbe essere il contrario, salendo di risoluzione il carico si sposta sulla GPU quindi dovrebbe diminuire... magari in qualcuna delle tab aperte avevi qualche javascript in background che stava facendo vai a capire cosa (ormai tutti i siti sono imbottiti di script fino a scoppiare, il web sta diventando inutilizzabile per i miei gusti).

  9. #29
    nibble
    Registrato
    Aug 2015
    Messaggi
    58
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da BlueRaven
    Per quanto riguarda l'utilizzo della CPU in realtà dovrebbe essere il contrario, salendo di risoluzione il carico si sposta sulla GPU quindi dovrebbe diminuire... magari in qualcuna delle tab aperte avevi qualche javascript in background che stava facendo vai a capire cosa (ormai tutti i siti sono imbottiti di script fino a scoppiare, il web sta diventando inutilizzabile per i miei gusti).
    sicuramente! grr! poi farò altri test..comunque arrivati a questo punto il problema è la scheda madre..cosa faccio? mi tengo la MSI B450-A PRO MAX?o punto a qualcosa di più?la b450 posso darla a mio cugino senza sbatti di reso ecc..tra l'altro non l ho nemmeno aperta..nel caso non ho problemi..

    volevo restare sui max 150€
    stavo valutando la B550-A PRO ma poi ho letto che non sono compatibili con la serie ryzen 5 2600..(voglio cambiarlo ma non subito)
    le x570 costano troppo..

    consigli?

  10. #30
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,739
    configurazione

    Predefinito

    Difficile trovare una scheda madre con rapporto qualità/prezzo migliore della Gigabyte B450 Aorus Elite. Poi, se proprio non ti piace, allora è un altro discorso.

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022