Browser

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    306

    Predefinito Browser

    Ciao a tutti
    Su win ho 10 ho:
    - Opera: il lato positivo è che alla riapertura ha ancora le finestre(/siti) che si erano aperte ma non filtra la pubblicità,
    - Mozilla: viceversa diOpera (filtra la pubblicità ma non ha le finestre alla riapertura

    Esistono add-on per far sì che abbiano tutti e due i vantaggi (filtro pub. e riapertura schede/siti) ? Se la risposta è no quali browser anno già entrambe le funzionalità ?

    Ed in ogni caso esiste qualche add-on per evitare i grossi "pop-up"(anche se forse non son proprio pop-up...bei tempi quando non c'erano tutte queste noie ) che ti chiedono di dare il consenso ai cookie/tracciamento pubblicitario se vuoi visitare certi siti ?? al momento poi ho problemi con un sito che pur accettando i cookie mi impedisce di visitare il sito perchè riappare di continuo il messaggio che chiede di accettare i cookie

    Grazie anticipate e saluti

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Allora: Il consenso ai cookies è obbligatorio per l'UE quindi penso ci sia poco da fare.
    In teoria, una volta salvato il consenso questo rimane salvato (in un cookie!) quindi se non li cancelli ogni volta che chiudi il browser la preferenza dovrebbe rimanere salvata.

    La questione delle tab è una impostazione che dai nei setting del browser, devi cercare nella tab delle impostazioni e scegliere tra (si solito) "nuova pagina" (anche con un url personalizzato), "pagina bianca" o "sessione precedente". Direi che ormai è un funzionalità presente in tutti i browser.

    Per i pop-up/banner al di là delle questioni etiche (dato che normalmente la pubblicità contribuisce al sostentamento del sito e permette l'erogazione del servizio senza dover imporre dei canoni) più o meno tutti i browser integrano funzionalità di ad-block, nativamente o tramite estensioni terze. Sicuramente c'è qualcosa nello store delle estensioni anche per Firefox/Opera.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022