immagine iso w10, creare una chiavetta visibile al boot

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    byte
    Registrato
    Feb 2016
    Messaggi
    102

    Predefinito immagine iso w10, creare una chiavetta visibile al boot

    Salve, ho questo problema che anni fa da windows7 risolvevo da terminale ma attualmente non ci riesco più...

    Ho l'immagine iso di w10 (nonostante sia un file.iso, a questo tipo di file viene associato automaticamente winrar) e dovrei metterla su una micro sd per poi fare 1 installazione pulita di windows.

    Mi dite come procedere perchè con rufus non sono riuscito.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Maciabit
    Registrato
    Aug 2018
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    27
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Ciao vi900,
    Se l'ISO in questione contiene unicamente il S.O. e nessun altro dato al suo interno ti consiglio di utilizzare il media creation tool di Microsoft. Ti basta collegare il dispositivo dal quale vuoi fare il boot e avviare l'eseguibile, poi segui la procedura guidata. Per la versione di Windows non ti preoccupare, se il dispositivo sul quale lo stai installando ha una key OEM la riconoscerà in automatico e installerà la versione ad essa collegata, altrimenti potrai scegliere la versione che preferisci da una lista. Direi che è il metodo più facile e veloce

  3. #3
    byte
    Registrato
    Feb 2016
    Messaggi
    102

    Predefinito

    A me serve fare 1 installazione pulita per tre pc perchè windows con gli aggiornamenti, mi ha dato diversi problemi. E' possibile con media creation tool mettere l'iso (già scaricata dal sito microsoft o ancora da scaricare) su pennetta usb e utilizzarla per più pc(due sono home, uno è professional)?

  4. #4
    byte
    Registrato
    Feb 2016
    Messaggi
    102

    Predefinito

    http://


    Non riesco nè in questo modo, nè con con rufus a creare una usb funzionante al boot...grrrrrrr!!!

  5. #5
    byte
    Registrato
    Feb 2016
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Ho rifatto la procedura con altro pc e altra chiavetta, stesso risultato...
    Ho scaricato due volte anche la sola immagine iso e provato a metterla su usb con rufus e niente...
    Insomma sono nella merda!

    Qualcuno sa come risolvere?

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Maciabit
    Registrato
    Aug 2018
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    27
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Ciao vi900,
    Si può fare tranquillamente con lo strumento. I casi in cui dà questi problemi sono rari, ma può succedere. Nel tuo caso l'errore 0x80042405 dovrebbe risolversi, non ho idea del perchè, formattando in FAT32 il dispositivo e scaricando ed eseguendo lo strumento direttamente all'interno della chiavetta. Cercando in rete, per molti ha funzionato. Fammi sapere
    Ultima modifica di Maciabit : 31-12-2018 a 01:40

  7. #7
    byte
    Registrato
    Feb 2016
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Originariamente inviato da Maciabit
    Ciao vi900,
    Si può fare tranquillamente con lo strumento. I casi in cui dà questi problemi sono rari, ma può succedere. Nel tuo caso l'errore 0x80042405 dovrebbe risolversi, non ho idea del perchè, formattando in FAT32 il dispositivo e scaricando ed eseguendo lo strumento direttamente all'interno della chiavetta. Cercando in rete, per molti ha funzionato. Fammi sapere
    fatto con due pc diversi e due penne usb diverse e niente...
    ora sto provando con universal usb installer e dopo due tentativi, con chiavette diverse, mi si blocca poco prima di finire la copia della iso, riportando due errori, di cui uno lo spazio sulla chiavetta insufficiente per terminare il processo...le chiavette sono da 16gb e 32gb, il processo si è bloccato sempre allo stesso numero di file copiati.

    Sinceramente non so che fare, oltre a consumare tutto il traffico dati del mio cellulare...
    Ultima modifica di vi900 : 31-12-2018 a 02:38

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Maciabit
    Registrato
    Aug 2018
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    27
    Messaggi
    120

    Predefinito

    La ISO l'hai scaricata dal sito ufficile di Microsoft o dal Media Creation Tool? (ad un certo punto della procedura puoi scegliere di scaricare l'ISO o di creare un dispositivo da cui fare il boot).
    Una volta assicurato che l'ISO sia ufficiale e non corrotto, formatta di nuovo la chiavetta in FAT32 e prova ad utilizzare UNetbootin. Fammi sapere!

  9. #9
    byte
    Registrato
    Feb 2016
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Ciao, certo che ho scaricato tutto dal sito microsoft. Al terzo tentativo con creation tool è andata, il problema che il boot non vede la chiavetta ora... era tanto bello quando compravi la licenza e ti davano anche il dvd!

  10. #10
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Ciao, che scheda madre hai? Alcune ti permettono di fare il fast boot da qualsiasi dispositivo premendo un tasto (se non ricordo male f8 o f4), nei primi istanti dopo l'avvio.
    Praticamente premendolo ti dovrebbe uscire la lista dei dispositivi di archiviazione, tra cui la chiavetta; se questa sarà stata preparata a dovere, selezionandola e premendo invio dovrebbe proseguire, altrimenti dovrebbe uscire un'errore con la scritta "non bootable drive" o simili.
    Sarebbe appunto utile sapere il modello della scheda madre.

    Io ad ogni modo non ho mai avuto problemi con Rufus, bastava selezionare la iso, scegliere la formattazione (ntfs) e mettere la spunta su bootable. La chiave la inserisco durante l'installazione.

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di j0h89 : 01-01-2019 a 01:34

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022