Outlook 2010 non va bene

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2017
    Età
    76
    Messaggi
    4

    Predefinito Outlook 2010 non va bene

    Salve a tutti e grazie per avermi registrato.
    Avrei un problema con Outlook 2010. Da un po' di tempo non riesco più ad inviare mail con allegati anche di pochi byte. Specifico che mail senza allegati escono normalmente. Mail con o senza allegati entrano normalmente. Ho provato tulle le opzioni disponibili . Ho provato a sospendere l'antivirus e le opzioni di controllo di Windows7 ma non và. Ho anche provato ad aumentare il tempo di invio ma niente.
    In uscita mi dà "outlook errore 8x800ccc0f" .Ho anche contattato il provider Tim ma mi dicono che per loro è tutto a posto sul server di ricezione. Inoltre l'invio allegati dal sito web funziona ed arriva al mio Outlook.

    Qualche idea?

    Grazie e saluti

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    Hai provato a fare quello che dice Microsoft?
    https://support.microsoft.com/it-it/...r-outlook-2013

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Guardando in giro per la rete sembra un problema collegato alla connettività e/o all'interferenza di qualche antivirus e/o firewall.

    Dando per scontato che la connettitià sia a posto, provo a disinstallare eventuali antivirus e firewall, compresi quelli di Windows.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    bit
    Registrato
    Feb 2017
    Età
    76
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ho provato quello che dice Microsoft ma anche creando un nuovo Account non va.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Feb 2017
    Età
    76
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Come già specificato ,ho provato a sospendere antivirus e firewall, ma il risultato non cambia. Il Sw è Windows7.

  6. #6
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    si, il problema sembrerebbe, in maniera subdola creato direttamente da Outlook; forse, come solitamente
    accade, causato da un aggiornamento non andato completamente a buon fine.

    Con l'occasione rammento che durante l'attività di update di parti del sistema, antivirus, antimalware e firewall
    andrebbero tutti quantomeno disattivati
    : alcuni di questi al momento di bloccare totalmente o in parte una
    attività così delicata, mostrano un avviso (soprattutto se impostati con un livello max di info restituite all'utente),
    altri invece bloccano e basta. In quest'ultimo caso, in genere ci si accorge del danno solo al momento di
    usare il software interessato, a volte anche molto tempo dopo, senza avere possibilità alcuna di intuire
    alcunché.

    Non so in che modo hai provato ad inserire il file da inviare nella finestra di dialogo di Outlook, ma hai già
    provato a farlo tramite un banale drag&drop del file (tramite una finestra separata), direttamente su di essa,
    senza magari andarlo a prendere dai file-recenti, a.e.?

  7. #7
    bit
    Registrato
    Feb 2017
    Età
    76
    Messaggi
    4

    Predefinito

    La cosa strana è che non ho fatto nessun aggiornamento di Outlook 2010 , funzionava bene ma improvvisamente ha smesso di farlo.
    Mi spieghi in pratica come allegare il file in una finestra separata ?
    Grazie

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022