Aiuto!!!! Immissione credenziali di rete

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Predefinito Aiuto!!!! Immissione credenziali di rete

    Buongiorno a tutti,
    premesso che sono negata per le questioni informatiche, vi espongo il mio problemma/dilemma.
    Stamattina, per la prima volta da quando ho questo nuovo computer (su cui è installato Windows 10), quando ho tentato di accedere alla mia cartella oltre che ai files scansionati (lo scanner è comune ed è collegato in rete) mi è comparsa la richiesta di password per l'accesso in rete (ripeto: non era mai successo prima) (allego il mess comparso).
    Lavoro in uno studio legale in cui abbiamo un server e siamo in due.
    Le mie domande:
    1) devo pensare che qualcuno abbia scasinato sul mio computer?
    2) non sapendo neppure di avere una password per l'accesso alla rete (infatti mai stata necessaria prima), ho provato a inserirne un pò a caso e alla fine ha accettato la password di ingresso del pc (quella che mi chiede quando lo accendo). E' così che deve essere o sono due password autonome e distinte?
    Mi scuso per quanto suonano a voi elementari le mie domande, ma questo episodio mi ha messa un bel pò in crisi...
    Grazie mille a chiunque vorrà rispondere.
    CiaoClicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Messaggio accesso rete.png
Visite: 239
Dimensione:   25.6 KB
ID: 17013

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    troppo poche le informazioni e gli elementi per avere un quadro un minimo chiaro. Non mi resta
    che cercare di intuire.

    Da quella finestra di autenticazione, sembrerebbe che il server al quale vi collegate non sia
    un controller di dominio/autenticazione: è corretto?

    Se è così, è possibile che al momento della partenza del tuo pc, il server non era, per un qualche
    motivo, raggiungibile; questo non ha permesso di aprire le condivisioni impostate in automatico.

    Al momento che hai provato a collegarti alla tua cartella condivisa sul server, questo ha dapprima
    risposto, ma non è stato ancora in grado di verificare correttamente le credenziali (lo username e
    la password sul pc in uso sono inviate in maniera trasparente al momento della richiesta di
    connessione).

    A quel punto il server ha quindi inviato una completa richiesta di login per permetterti di accedere.

    Con solo questa richiesta, non ci si dovrebbe allarmare più di tanto però, permettimi, uno studio
    legale dovrebbe avere quantomeno un referente informatico (interno o esterno che sia) a gestire
    questo e altri tipi di eventi, e per tutte quelle attività inerenti la salvaguardia dei dati sensibili in
    vostro possesso (è una legge che lo prevede).

    A mio avviso, in queste circostanze non è possibile far uso dell'informatica fai da te, serve l'ausilio
    di professionisti.

  3. #3

    Predefinito

    Ciao Totocellux,
    intanto grazie per la risposta.
    Abbiamo una ditta che ci segue, ma ieri non è stato possibile alcun loro intervento e quindi, nella mia ignoranza più totale in materia, ho scritto sul forum.
    Li ho sentiti oggi e stasera passeranno...vediamo cosa mi diranno.
    Ancora Grazie mille!!!!!
    Ciao

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022