Firewall e antivirus

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
  1. #11
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    figurati ...

    Considera che EMET dopo l'installazione va impostato manualmente sull'attività delle singole applicazioni.

    Come firewall a livello personal ho già detto che consiglio Private Firewall (per tutta una serie di motivi) e
    anche questo andrebbe impostato a manina.

    In precedenza consigliavo Comodo Firewall, ma da quando è divenuto parte integrante della suite Internet
    Security, non è più possibile usarlo in maniera indipendente dall'antivirus: pertanto l'ho, gioco forza, dovuto
    accantonare.

    Ma Comodo, imo, resta tra i migliori firewall, se non il migliore in assoluto.

  2. #12
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Grazie ancora


    Originariamente inviato da Totocellux
    ...Come firewall a livello personal ho già detto che consiglio Private Firewall (per tutta una serie di motivi) e
    anche questo andrebbe impostato a manina...
    Sono in fase di esperimenti



  3. #13
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Totocellux, rieccomi... posso chiedere ancora qualche consiglio

    Per quanto riguarda EMET in fase di installazione ho scelto il setting raccomandato, poi ho scelto il profilo Maximum security ed ho aggiunto i programmi da proteggere.
    (ho scaricato la versione 5.2 perché con la 5.5beta non mi funzionava correttamente il menu a tendina Quick profile name)

    Devo cambiare qualcosa il queste voci?
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   1.gif
Visite: 117
Dimensione:   9.8 KB
ID: 16746


    Per quanto riguarda invece Spybot prima ho installato la versione 1.6.2 che mi hai indicato ma non ho trovato la possibilità di selezionare solo alcune cartelle per la scansione e l'integrazione nel menu contestuale di win. Sai se è possibile?
    Poi ho trovato queste 2 funzioni nella versione 2.4.40 va bene anche questa?


    Grazie ancora



  4. #14
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Le prove continuano... EMET mi bloccava il vecchio lettore AVS DVD Player con questo avviso: EMET detected DEP mitigation and will close the application

    Ho provato a passare al profilo Recommended secuity per defleggare il controllo DEP

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Recommended security.gif
Visite: 178
Dimensione:   9.7 KB
ID: 16747

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   AVS.gif
Visite: 74
Dimensione:   3.5 KB
ID: 16748

    ma ora c'è un altro blocco... EMET detected Caller mitigation and will close the application



  5. #15
    bit
    Registrato
    Jan 2016
    Età
    34
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Io uso da anni il Bitdefender Antivirus, avendo ogni anno offerte per il rinnovo, e mi sono sempre trovato bene

  6. #16
    bit
    Registrato
    Jan 2016
    Età
    34
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Non ti resta che fare qualche test e decidere. Il Miglior Antivirus 2016 per Windows 10, Windows 7 et 8 | PC Ora

  7. #17
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da preston0
    Io uso da anni il Bitdefender Antivirus, avendo ogni anno offerte per il rinnovo, e mi sono sempre trovato bene
    Ciao, grazie anche a te per il messaggio

    Come antivirus ho preso Bitdefender Plus 2016 che è la versione a pagamento più economica senza firewall. Per ora sono soddisfatto, anche sul notebook che è poco potente (a parte il tempo in avvio) sembra non appesantire i movimenti


  8. #18
    bit
    Registrato
    May 2017
    Età
    46
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Ciao a tutti, è sufficiente il firewall di Win7 oppure consigliate altro?

    Devo metterlo anche su un notebook Acer 7736ZG processore T4300 e 4GB di RAM

    Vorrei anche installare Bitdefender a pagamento: la versione con firewall costa 13 euro in più all'anno. Secondo voi vale la pena o va bene anche un firewall gratuito? (le altre cose che offre in più questa versione non mi interessano)

    Grazie come sempre per i vostri consigli


    Ciao, tieni presente che la scelta di un software di sicurezza informatica dipende molto dalle attività che svolgi con i tuoi dispositivi: se fai tanto shopping online, home banking etc ti serve sicuramente una protezione a pagamento.
    Altrimenti puoi virare su un antivirus gratuito (Avg, Avira, Avast...) e potresti addirittura rinunciare al firewall per evitare di appesantire il computer.
    Una cosa fondamentale è evitare di condividere i propri dati e le proprie password online. Sembra un suggerimento scontato ma il 29% degli utenti le condivide addirittura via social (FONTE: https://www.infiltrato.it/web-tech/m...s-a-pagamento/).
    In ogni caso una protezione è necessaria, ti consiglio di installarla anche su mobile.
    Alla prossima!

  9. #19
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Grazie anche a te per la risposta. Da oltre un anno sto utilizzando Private Firewall che aveva consigliato Totocellux: nel complesso mi trovo bene, non ho le competenze per utilizzarlo al meglio delle sue potenzialità, ma personalmente mi piace molto di più di quello di windows perché dà la possibilità di intervenire sui singoli programmi che accedono ad internet. Tra l'altro mi sembra molto leggero, anzi direi che non lo avverto

    Non sto più utilizzando Bitdefender perché a mio avviso mi dava la sensazione di rallentare sopratutto le operazioni di copia incolla.

    Mi piacerebbe provare la funzione Real-Time Protection di Malwarebytes Anti-Malware... vedremo...



  10. #20
    bit
    Registrato
    May 2017
    Età
    46
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Grazie anche a te per la risposta. Da oltre un anno sto utilizzando Private Firewall che aveva consigliato Totocellux: nel complesso mi trovo bene, non ho le competenze per utilizzarlo al meglio delle sue potenzialità, ma personalmente mi piace molto di più di quello di windows perché dà la possibilità di intervenire sui singoli programmi che accedono ad internet. Tra l'altro mi sembra molto leggero, anzi direi che non lo avverto

    Non sto più utilizzando Bitdefender perché a mio avviso mi dava la sensazione di rallentare sopratutto le operazioni di copia incolla.

    Mi piacerebbe provare la funzione Real-Time Protection di Malwarebytes Anti-Malware... vedremo...


    Su Bitdefender hai pienamente ragione. Come real time ti consiglio di dare un'occhiata anche ad Avast e Kaspersky: c'è poco da fare, sono loro due i migliori, almeno a pagamento.
    P.S. Io al momento ho una AVG free.

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022