schermata blu e windows che si riavvia sempre

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    byte
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    CT
    Età
    45
    Messaggi
    170
    configurazione

    Predefinito schermata blu e windows che si riavvia sempre

    salve ,ho questo problema......windows dopo 7 dopo il logo mi da la classica schermata blu e si riavvia......ogno volta all accensione mi da le opzioni per entrare in modalita provvisoria.....e ci ho provato ...ma nulla........non è un problema hardware in quanto sono entrato con un cd live di windows 7 e il pc gira tranquillamente......ho fatto scandisk ed è tutto apposto,ho provato ad esclusione le ram.....nulla!e come prova definitiva ho provato un altro hd ed ho formattato e il pc gira perfettamente........sistema operativo danneggiato e irrecuperabile???

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    come primo tentativo al prossimo avvio, non appena il bios abbia concluso le proprie routines, dovrai
    premere il tasto F8; ti spunterà il menu delle opzioni di avvio avanzate, quindi sceglierai l'Ultima
    configurazione valida nota
    , premendo il tasto invio.

    Speriamo bene, altrimenti non resterà che avviare in modalità di ripristino, andando a scegliere (se la
    protezione del sistema era attiva) uno dei punti di ripristino salvati in precedenza al bsod.

  3. #3
    bit
    Registrato
    May 2015
    Età
    54
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Disabilita il riavvio a seguito di bsod in maniera che ti rimanga la schermata blu. Segnati il codice che appare 0x qualcosa è tutto il resto è vai di ricerca su Internet / posta qui il codice. Se non hai installato qualcosa (compresi sin update) prima dei bsod è sicuramente un problema hw sul quale bisogna indagare

    Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

  4. #4
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    ha riferito di aver potuto avviare normalmente solo col dvd live di windows, pertanto non si trova
    nelle condizioni di disabilitare il riavvio a seguito di un BSoD: questa opzione è impostabile solo col
    sistema avviato regolarmente, in modalità normale o provvisoria.

  5. #5
    bit
    Registrato
    May 2015
    Età
    54
    Messaggi
    3

    Predefinito

    No, il disable dell'automatic restart lo fai anche dalla schermata delle opzioni avanzate con F8 dopo il post del boot. Vedi il link e la voce Disable Automatic Restart http://windows.microsoft.com/en-us/w...#1TC=windows-7

    Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

  6. #6
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    con quella soluzione all'avvio, non è detto che possa essere intercettato l'errore.

    Anche volendo accettare il fatto che possa accadere, al momento di avere il bccode e soprattutto i
    valori esadecimali dei quattro parametri canonici dell'errore, servirà comunque dell'altro software
    (xPUD, ad esempio, bootando con una pendrive usb) per estrapolare il minidump o il dump esteso:
    questa circostanza si rende necessaria dal momento che bisognerà comprendere quale modulo/driver
    è associato, quantomeno, al primo parametro.

    Per quanto mi riguarda potrebbe rivelarsi solo una perdita di tempo, però se pikkolo78 è d'accordo
    fate pure: è pur sempre una delle strade da poter seguire :-)

  7. #7
    bit
    Registrato
    May 2015
    Età
    54
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Secondo me, hai dimenticato "metti l'indice sul naso, fai 3 giri su te stesso, 4 piroette ed 1 capriola all'indietro"..... dai, scherzi a parte, gliela stai complicando troppo. In caso di bsod, blocchi il restart, segni il codice 0x0.... il nome del modulo, una veloce ricerca sul web et voilà...in primis ti fai un'idea, poi decidi come procedere. Rimane inteso che se l'OS risiede su una partizione senza dati, formatti / reinstalli e via senza pensarci più di tanto

    Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022