[ Outlook 2013 ] problemi con Exchange ActiveSync

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit L'avatar di Nantuko
    Registrato
    Aug 2015
    Età
    37
    Messaggi
    8

    Predefinito [ Outlook 2013 ] problemi con Exchange ActiveSync

    Ragazzi non riesco a creare le cartelle , nel mio account di posta principale , nelle sezioni : Contatti e Calendario .

    l'errore che mi dà è il seguente :

    Impossibile creare la caretlla . non è possibile creare cartelle calendario , attività e contatti negli account di EXCHANGE ACTIVESYNC


    come potete vedere nelle immagini , il mio account pirncipale è proprio di tipo " exchange activesync " .
    come posso cambiarlo ? e che svantaggi avrei ?
    io vorrei che non fosse " exchange activesync " in modo da poterci creare le cartelle e successivamente poi sincronizzarlo con icloud e gmail









    come posso risolvere il problema ?
    Nello specifico , cosa è Exchange Activesync ?
    io ho letto che Exchange activesync è un tipo di email che ti permette di sincronizzare automaticamente tutti i tuoi dati con gli altri dispositivi e mail .


  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Exchange è il server di messaggistica/calendario/contatti di Microsoft, ActiveSync il protocollo utilizzato per comunicare con il dispositivo.
    Onestamente non ho mai provato a creare delle directory nel calendario e nei contatti, probabilmente non è possibile. Nella mail, invece, non dovresti avere problemi a farlo.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    bit L'avatar di Nantuko
    Registrato
    Aug 2015
    Età
    37
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Esatto frakka!
    per quanto riguarda le mail non ho alcun problema e mi trovo benissimo.

    volevo passare da avere una mail principale da @Gmail.com ad outlook.it , in modo tale da utilizzare la mail di Microsoft , visto che adesso uso quasi esclusivamente tutti i programmi microsoft

  4. #4
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    per quanto riguarda le funzionalità calendario, attività e contatti di un account di tipo Exchange Activesync,
    purtroppo non è possibile creare/sincronizzare altre cartelle oltre quelle predefinite.

    Siccome Exchange Activesync è a tutti gli effetti un protocollo di comunicazione, peraltro tra i più utilizzati
    nei dispositivi mobili, anche le applicazioni che lo usano presentano di conseguenza il medesimo limite.

  5. #5
    bit L'avatar di Nantuko
    Registrato
    Aug 2015
    Età
    37
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Grazie mille Totocellux!

    vedrò di organizzarmi diversamente per mettere in ordine il calendario e rubrica dal mio outlook

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022