Windows XP - Kies -Reboot continuo

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Dec 2013
    Messaggi
    73

    Predefinito Windows XP - Kies -Reboot continuo

    Ciao a tutti,
    espogno il problema nella speranza che qualcuno mi possa aiutare a capire.

    Effettuato aggiornamento di un dispositivo Samsung con Kies, al termine del quale windows mi ha chiesto di riavviare il pc in quanto erano stati installati i nuovi "driver" per il dispositivo usb connesso, ho riavviato e via con il reboot continuo ad ogni caricamento complet di windows, non appena caricava il desktop per capirci, ora ho risolto caricando un punto di ripristino, ma le mie domande sono 2:

    - Cosa può aver causato ciò?
    - dei punti di ripristino odierni c'era Windows XP winusb0100 e Windows XPWdf01007, regolari? io ho appolicato il secondo per la cronaca

    Grazie

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    il pacchetto di installazione di Kies ha cercato di aggiornare i driver alla base del supporto USB
    2.1 di Windows XP:

    winusb0100 -> WinUsb.sys [driver in modalità kernel] e WinUsb.dll [la relativa libreria utente],
    con esito positivo

    e

    Wdf01007 -> Framework di
    estensioni del driver in kernel mode, invece non riuscendovi.

    In particolare quest'ultimo è un hotfix del pacchetto di funzionalità reso disponibile già nel 2010,
    quindi non comprendo le motivazioni se non che non era mai stato applicato al tuo sistema.

    Essendo però passato così tanto tempo, ritengo che qualcosa ne abbia fatto perdere la completa
    compatibilità o, più probabilmente Samsung con la procedura automatica interna a Kies abbia
    forzato l'installazione, non necessaria, dello stesso.

    Il roll-back ha ripristinato per fortuna la situazione in precedenza funzionante.

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Dec 2013
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Grazie mille e Buon Anno

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022