problema nero 12

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
  1. #11

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Premesso che non sono esperto... mi sembra un modello di qualche anno fa, ha smesso di funzionare o l'hai montato su un altro pc, per capire se devi cercare la cause nel pc o è il masterizzatore in crisi

    Si è un masterizzatore un pò vecchiotto che recuperai da un altro pc, e devo dire che funzionava, poi passai da win 7 32 bit al 64 e da li ha smesso di funzionare :|

  2. #12
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,386
    configurazione

    Predefinito

    Ma nel bios almeno la periferica viene rilevata?
    E' una unità IDE, sei sicuro di aver settato correttamente i jumper master/slave sul retro?

    Se la risposta alle prime due domande è "Sì" allora prova questo.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #13

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Ma nel bios almeno la periferica viene rilevata?
    E' una unità IDE, sei sicuro di aver settato correttamente i jumper master/slave sul retro?

    Se la risposta alle prime due domande è "Sì" allora prova questo.
    Ho provato a seguire la procedura, le stringhe nel registro di sistema " LowerFilters e UpperFilters " non erano presenti. Poi ho scaricato il pacchetto DevCon e ho estratto i file, però poi nel cmd, non mi trova il percorso dove il pacchetto estrae i file e non mi trova nemmeno il comando " devcon stack gencdrom "... E' possibile che sia un'incopatibilità con windows 64 bit?

  4. #14
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,386
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Francesco Greco
    Ho provato a seguire la procedura, le stringhe nel registro di sistema " LowerFilters e UpperFilters " non erano presenti. Poi ho scaricato il pacchetto DevCon e ho estratto i file, però poi nel cmd, non mi trova il percorso dove il pacchetto estrae i file e non mi trova nemmeno il comando " devcon stack gencdrom "... E' possibile che sia un'incopatibilità con windows 64 bit?
    Ma sei sicuro che la periferica venga rilevata dal bios?
    Hai detto che su Win7 32bit funzionava: Hai semplicemente formattato e reinstallato sullo stesso pc o il pc con Win7 32bit era un altro? Per l'installazione cosa hai usato?

    Per l'incompatibilità tutto è possibile ma sarebbe la prima volta che sento/riscontro un caso del genere.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #15

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Ma sei sicuro che la periferica venga rilevata dal bios?
    Hai detto che su Win7 32bit funzionava: Hai semplicemente formattato e reinstallato sullo stesso pc o il pc con Win7 32bit era un altro? Per l'installazione cosa hai usato?

    Per l'incompatibilità tutto è possibile ma sarebbe la prima volta che sento/riscontro un caso del genere.
    Si, ho formattato e reinstallato il 64 bit sullo stesso computer, ed ho usato un disco che mi diede un amico ( che ha usa anche lui ) con tutte le versioni di windows...

  6. #16
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,386
    configurazione

    Predefinito

    Posti uno screenshoot di "Gestione dispositivi" con il tree dei lettori ottici espanso? Una cosa del genere:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   gestionedispositivi.jpg
Visite: 110
Dimensione:   93.7 KB
ID: 14486

    Controlla anche che nel registro eventi di Windows non ci siano errori...
    Magari usa la nostra gallery per l'upload dell'immagine o almeno un servizio che non faccia troppo resize, altrimenti non si legge nulla...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #17

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Posti uno screenshoot di "Gestione dispositivi" con il tree dei lettori ottici espanso? Una cosa del genere:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   gestionedispositivi.jpg
Visite: 110
Dimensione:   93.7 KB
ID: 14486

    Controlla anche che nel registro eventi di Windows non ci siano errori...
    Magari usa la nostra gallery per l'upload dell'immagine o almeno un servizio che non faccia troppo resize, altrimenti non si legge nulla...
    Mi manca la sezione unità CD/DVD...

  8. #18
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,386
    configurazione

    Predefinito

    Hai installato tutti i driver del chipset presi dal sito del produttore?
    Posti la configurazione hardware completa (interessa soprattutto la marca e modello della scheda madre).

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #19

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Hai installato tutti i driver del chipset presi dal sito del produttore?
    Posti la configurazione hardware completa (interessa soprattutto la marca e modello della scheda madre).
    Ti posto tutta la configurazione del pc:
    SO Windows 7 Ultimate 64-bit
    CPU AMD Athlon II X4 620
    Scheda Madre ASRock N68-GE (CPUSocket)
    1024 MBNVIDIA GeForce 9500 GT
    Memorizzazione 465GB Maxtor STM35004 18AS SCSI Disk Device (SATA)

    A driver ottici speccy mi dice: nessun unità ottica rilevata.

  10. #20
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,386
    configurazione

    Predefinito

    La tua scheda madre monta il chipset NVIDIA® GeForce 7025 / nForce 630a.
    Hai installato tutti i corretti driver per il chipset? Li trovi qui, gli ultimi sono la release 15.49 WHQL del 01.10.2009

    Per la VGA puoi utilizzare anche driver più recenti ma per la scheda madre questi sono gli ultimi. In passato ho riscontrato corruzioni installando (anche tramite lo stesso Windows Update) driver più recenti del dovuto su piattaforma nForce.

    Mi posti comunque lo screenshoot che ti ho chiesto? Giusto per capire se viene rilevato tutto correttamente o se ci possono essere altri problemi...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022