Mantenere licenza originale windows 8

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2010
    Località
    ascoli piceno
    Età
    34
    Messaggi
    38
    configurazione

    Predefinito Mantenere licenza originale windows 8

    Ciao a tutti, ho acquistato un nuovo portatile munito di win8 64bit, volevo togliere l'HDD e inserire un SSD, c'è un modo per riinserire la licenza originale sul nuovo SSD o devo obbligatoriamente formattarlo con una copia alternativa di win 8? Grazie
    Ultima modifica di giampa : 28-08-2013 a 13:41
    alim: enermax modu 80 plus 625W; mo.bo.: Asus M4A88TD-V EVO; cpu: AMD Phenom II X4 965 3.4GHz; ram: 4gb DDR3 Corsair 1600 Mhz; gpu: ZOTAC 560 GTX !AMP 950Mhz hdd: SSD OCZ vertex4 120gb

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Ti basta semplicemente clonare l'hdd sul nuovo ssd con un software tipo Acronis True Image.

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    il consiglio di virgolanera è ottimo e credo che i più fanno proprio come dice lui, di mio io rimetterei su tutto da zero, un installazione "fresca" spesso dà risultati migliori

  4. #4
    bit
    Registrato
    Nov 2010
    Località
    ascoli piceno
    Età
    34
    Messaggi
    38
    configurazione

    Predefinito

    Effettivamente non ci avevo pensato a clonare l'hdd, pur sapendo come si fa. L'unica cosa, come dice brugola è che io i notebook li odio per tutti quei programmi inutili che ti ci mettono e li formatto quasi sempre prima di accenderli. però visto che hanno le licenze originali, mi rode doverle "buttare" e se avessi un modo per riattivarle di sicuro lo farei =)
    alim: enermax modu 80 plus 625W; mo.bo.: Asus M4A88TD-V EVO; cpu: AMD Phenom II X4 965 3.4GHz; ram: 4gb DDR3 Corsair 1600 Mhz; gpu: ZOTAC 560 GTX !AMP 950Mhz hdd: SSD OCZ vertex4 120gb

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da xemilio123
    Effettivamente non ci avevo pensato a clonare l'hdd, pur sapendo come si fa. L'unica cosa, come dice brugola è che io i notebook li odio per tutti quei programmi inutili che ti ci mettono e li formatto quasi sempre prima di accenderli. però visto che hanno le licenze originali, mi rode doverle "buttare" e se avessi un modo per riattivarle di sicuro lo farei =)
    Purtroppo non è garantito che il codice preinstallato funzioni anche con una installazione pulita. Spesso anche se il codice viene riconosciuto come "OEM" i media "OEM non lo riconoscono come valido oppure non supera poi la procedura di attivazione.
    Dato che devi installare la nuova SSD puoi provare, se il codice non viene riconosciuto non succede nulla, semplicemente l'installazione si ferma...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da xemilio123
    Effettivamente non ci avevo pensato a clonare l'hdd, pur sapendo come si fa. L'unica cosa, come dice brugola è che io i notebook li odio per tutti quei programmi inutili che ti ci mettono e li formatto quasi sempre prima di accenderli. però visto che hanno le licenze originali, mi rode doverle "buttare" e se avessi un modo per riattivarle di sicuro lo farei =)
    Ecco perchè il modo più facile a mio parere è dare prima una "ripulita" al sistema operativo togliendo le varie immondizie di utility, lasciare solo i programmi che siamo sicuri di utilizzare, fare una bella deframmentazione dell' hdd e a questo punto lo si smonta e si fa la clonazione copiandolo sull'ssd.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022