cartelle viste come collegamenti esterni...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    50
    Messaggi
    61
    configurazione

    Predefinito cartelle viste come collegamenti esterni...

    ciao, ho un problema che all'inizio riguardava solo un disco esterno, adesso da quanto ho visto riguarda tutte le unità di memoria esterne, h.d. e chiavette usb.
    praticamente è successo che tutte le cartelle contenute nei dischi esterni o nelle chiavette adesso me le vede come collegamenti e non come cartelle principali, come percorso mi da:



    Uploaded with ImageShack.us

    ho provato a trasferire tutte le cartelle su un altro disco, formattare il disco che mi dava problemi e riportare tutto li, ma dopo poki minuti mi rimette tutte le cartelle come collegamenti, perchè????
    è cominciato tutto quando inserendo una chiavetta mi ha cambiato da solo la lettera del disco esterno, da K a G.
    aiutatemi perchè sto uscendo pazzo !!!!

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    come prima cosa dovrai scaricare Autorun Exterminator da QUI

    Dopo aver scompattato ed avviato il programma, dovrai inserire la pendrive. Il programma dovrebbe
    ripulirti dal file autorun.inf presente nelle stessa.

    Assumendo che la pendrive abbia come indicativo di unità ( G: )

    Start -> Esegui -> cmd -> esegui come amministratore


    digiterai il seguente comando:

    attrib -h -r -s /s /d g:\*.*

    premerai a questo punto il tasto "invio"



    Spero che questo possa risolvere.

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    50
    Messaggi
    61
    configurazione

    Predefinito

    ok grazie mille per ora

  4. #4
    nibble
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    50
    Messaggi
    61
    configurazione

    Predefinito

    SIIIIII!!!!!! sei un grande, è tornato tutto a posto e mi sono anche ricomparse cartelle che erano sparite ma come spazio utilizzato pesavano.
    ma a cosa era dovuto tutto questo, non capisco ????

  5. #5
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    ... abbiamo compiuto solo il primo passo verso la completa disinfezione, in quanto quella problematica è
    senza dubbio opera di un malware, quasi certamente di DorkBot.D o, con minori probabilità, di un
    ben più pericoloso RootKit (speriamo vivamente di no).

    I malware del ceppo DorkBot.D sono dei worm attinti generalmente a causa delle condivisioni di file
    attraverso i vari social network o tramite i programmi di instant messaging.

    Dovresti prima di tutto tenere sempre aggiornato il tuo antivirus ed effettuare ad intervalli regolari la scansione
    dei tuoi supporti di memorizzazione (hd interni ed esterni, pendrive e quant'altro): una volta alla settimana
    dovrebbe esser sufficiente.

    A prescindere da ciò, a questo punto sarebbe necessaria (alla luce di qanche quelle solo poche possibilità di
    esistenza di un RootKit sul tuo pc) la seconda fase della disinfezione.

    Dovresti portarti sul sito di BleepingComputer e scaricare l'ultima versione del programma antivirale ComboFix.


    Ora, prima di installarlo ed aiutandoti con questa utilissima guida in italiano messa direttamente a disposizione da
    BleepingComputer, dovresti impratichirti nelle attività con le quali poter completare in modo indolore tutta la procedura
    ivi descritta per la disinfezione.

    Al termine dovresti, malware o non malware, poter stare un po più tranquillo sullo stato di salute dei tuoi dati.


  6. #6
    nibble
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    50
    Messaggi
    61
    configurazione

    Predefinito

    ok segiurò tutto alla lettera,nel frattempo scaricando il primo programma mi sono impestato con snap.do e non riesco a cacciarlo !!!!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022