Licenze Office 2013

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2007
    Messaggi
    202

    Predefinito Licenze Office 2013

    Ciao a tutti , mi fate capire se questa cosa è vera ?

    Link : Retail copies of Office 2013 are tied to a single computer forever | Geek Pick | Geek.com

    Cioè se cambio motherboard devo ricomprarmi la licenza ? Se in ufficio cambiamo il parco macchine le licenze vanno rifatte ?
    Immagino che se è vero valga anche per gli upgrade tipo 2010 -> 2013...
    Intel i7 950@3600 Cooled by Noctua U12P | Asus Rampage III Extreme | 6GB Corsair Dominator 1600 CL8 | OCZ Vertex 2 120 GB boot | ZOTAC GTX 570 1280GB x2 SLI | 8800GTS 512(G92) PhysX | RAID0 x2 WD VelociRaptor 150 GB Programs | RAID0 x2 WD 1GB Green | Antec hcp 1200

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    anche Windows 8 è messo uguale, oem è oem ed è legata all'hardware
    ambito professionale dell'utilizzo del software a parte, un utente domestico con questo sistema lo rovini, datemi pure del talebano ma personalmente non condivido affatto questo "modo di fare" di Microsoft, a mio avviso è un ottimo sistema per "favorire" la pirateria, mi meraviglio !
    se solo volessero.. il fatto è che vogliono il massimo dei ricavi in ogni singola copia del sistema operativo o programma che sia, se solo volessero basterebbe puntare su di una diffusione di massa a basso costo, alla fine della fiera lavorando sulla quantità invece che sul singolo pezzo i ricavi arriverebbero lo stesso
    Ultima modifica di brugola.x : 14-02-2013 a 14:57

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Tutto quello che è OEM nasce e muore con la macchina, altrimenti è possibile prendere delle multilicenze, ovviamente con i dovuti costi. In azienda abbiamo totalmente sw oem, sia per windows xp che per i pochi seven presenti e per tutte le licenze office 2003/2007/2010. A conti fatti, ad una struttura come la nostra con circa 500 postazioni conviene sempre stare su versioni oem anche perchè il parco macchine ha una vita media elevata (abbiamo dismesso da poco gli ultimi p3 e win 2000). Di win 8 non ne vogliamo sentire parlare, le ultime macchine arrivate sono state downgradate a seven....

    Poi se nel caso dobbiamo sostituire dei pezzi e non ci viene permessa più la riattivazione della licenza (e per ora non è mai successo) basta chiamare Microsoft......

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Pany
    Di win 8 non ne vogliamo sentire parlare, le ultime macchine arrivate sono state downgradate a seven....
    secondo mè và a finire come con Vista e Windows 7, il primo tentativo è stato un aborto, una sVista appunto poi hanno calato l'asso, Windows 7.
    ora è uscito Windows 8.. e stando alla mia teoria (uno sì e uno no, xp era buono, vista faceva cagare, 7 era ed è buono, 8 è un tentativo mal riuscito, Windows 9 ? vedremo.) e all'evidenza dei fatti credo che il prossimo sistema operativo Microsoft che uscirà sarà un altro asso, la copia bella dell'attuale 8

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    ........................ma personalmente non condivido affatto questo "modo di fare" di Microsoft, a mio avviso è un ottimo sistema per "favorire" la pirateria, mi meraviglio !
    se solo volessero.. il fatto è che vogliono il massimo dei ricavi in ogni singola copia del sistema operativo o programma che sia, se solo volessero basterebbe puntare su di una diffusione di massa a basso costo, alla fine della fiera lavorando sulla quantità invece che sul singolo pezzo i ricavi arriverebbero lo stesso
    Sinceramente non condivido, in ambito domestico nessuno mi obbliga ad usare office oppure aggiornare al nuovo sistema operativo, se non addirittura usare usare prodotti microsoft. Il web è pieno di soluzioni opensource validissime. Secondo me le soluzioni oem sono il giusto compromesso prezzo/qualità. E poi parliamoci chiaro, la "pirateria" fa comodo alle case produttrici di sw, se veramente volessero contrastarla seriamente potrebbero farlo senza problemi visto che esistono le soluzioni.....

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2007
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Si ma una cosa è la OEM e un'altra è la RETAIL giusto ? E poi si parla di Office e non di un sistema operativo .... Mah...
    Intel i7 950@3600 Cooled by Noctua U12P | Asus Rampage III Extreme | 6GB Corsair Dominator 1600 CL8 | OCZ Vertex 2 120 GB boot | ZOTAC GTX 570 1280GB x2 SLI | 8800GTS 512(G92) PhysX | RAID0 x2 WD VelociRaptor 150 GB Programs | RAID0 x2 WD 1GB Green | Antec hcp 1200

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    si, non è obbligatorio l'utilizzo di prodotti Microsoft ma di fatto è molto diffusa "l'utenza domestica" anche perchè spesso lo si trova preinstallato in versione trial, potrebbero ma si vede che non è nei loro interessi, non c'è dubbio

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Querty
    E poi si parla di Office e non di un sistema operativo .... Mah...
    oem è oem, anche 8 è oem

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    secondo mè và a finire come con Vista e Windows 7, il primo tentativo è stato un aborto, una sVista appunto poi hanno calato l'asso, Windows 7.
    ora è uscito Windows 8.. e stando alla mia teoria (uno sì e uno no, xp era buono, vista faceva cagare, 7 era ed è buono, 8 è un tentativo mal riuscito, Windows 9 ? vedremo.) e all'evidenza dei fatti credo che il prossimo sistema operativo Microsoft che uscirà sarà un altro asso, la copia bella dell'attuale 8
    Premetto che non ho avuto occasione di usare a fondo 8, noi lo evitiamo per problemi di compatibilità di sw e driver che utiliziamo. Cmq la mia impressione è che sia stato sviluppato come base di partenza per il mondo mobile/touchscreen dove con i precedenti sistemi microsoft è stata lungamente battuta da android.

    staremo a vedere.....

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da Querty
    Si ma una cosa è la OEM e un'altra è la RETAIL giusto ? E poi si parla di Office e non di un sistema operativo .... Mah...
    Certo le due cose sono diverse, ma valgono a prescindere dal sw, sia che si tratti di un sistema operativo che di un programma di video editing o di videoscrittura....

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022